Vai al contenuto

romeo

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da romeo

  1. Per il seggiolino mi sono attenuto al colore citato nelle istruzioni cioè il giallo sabbia,se riesco ad avere come ricambio il canopy ordino un seggiolino migliore o magari solo delle fotoincisioni,per l'invecchiamento ti dico che non avendo esperienza in merito non ho osato spingermi troppo pero le pannellature le ho marcate con un paio di lavaggi forse non visibili a causa delle foto.

    a dimenticavo...prego per i fiori.

  2. romeo ....quello che ti ha indicato alberto49, è un sito Inglese...il mio è Italiano...

    diciamo che i prezzi sono relativi..perchè la "convenienza" la ottieni ordinando tutto in un blocco....e pertanto visto che sei un neo-modellista , comprando i pezzi grezzi in super dettaglio la colorazione diventerebbe eccessivamente complicata (per le tonalità; invecchiamento; tecnica di colorazione) e magari rimani deluso del risultato tanto aspettato; che potrebbe esser demoralizzante, pertanto visto che sei alle prime armi ........TI CONSIGLIO di -iniziare- con dei particolari già colorati..........in modo che fai propedeutica solo di assemblamento e di ottenere un buon risultato...magari con i pezzi in "avanzo" del tuo kit...ti /eserciti/ alla colorazione di dettaglio come il seggiolino..e cabina :lol:

     

    *UNA cosa importante:: ......se intendi metter anche il figurino del pilota seduto al posto di pilotaggio.....; allora non serve comprare una cabina in super dettaglio, e il seggiolino del kit in questo caso va benissimo... :D : allora ti conviene (per quello che poi si vadrà della cabina) prendere solo il dettaglio in fotoincisione della stumentazione.....

     

    20119483326_AIRE4133_2.jpg2011948452_AIRE4427.jpg20119483335_AIRE4194.jpg

    20119483350_AIRE4191_3.jpg20119483342_AIRE4191.jpg

    Effettivamente è un ottima idea prendere solo la fotoincisione della strumentazione,anche perchè è proprio la parte brutta di qusto modello,poi per il resto mi accontento visto che è uno dei miei primi modelli.Il seggiolino lascio l'originale perchè nella scatola c'è anche il pilota.

    Potresti dirmi quale kit devo prendere per avere solo la fotoincisione?Grazie 1000

  3. Dopo tanta fatica e tanto tempo ho quasi finito il mio primissimo modello,scelta un pò ardua(infatti non ha niente a che vedere con quello di kit al quale faccio veramente i miei complimenti)però tutto sommato non fà neanche tanto schifo.Dico quasi finito perchè come vedrete dalle foto manca il canopy che ho dovuto gettare perchè dannegiato nel tentativo di eliminare la linea di giunzione,forse sono riuscito ad ordinarlo direttamente all'importatore.

    Comunque posto qualche foto e se mi dite che la realizzazione non è proprio scarsa potrei pensare anche di mettere un seggiolino adeguato

    http://imageshack.us/photo/my-images/51/sam0015a.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/40/sam0011p.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/155/sam0018q.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/822/sam0019s.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/15/sam0020n.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/16/sam0021j.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/192/sam0022i.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/833/sam0023n.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/7/sam0024i.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/696/sam0012vu.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/856/sam0013n.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/143/sam0014c.jpg/

  4. Grazie per l'esauriente spiegazione.Ho chiesto consiglio a voi proprio perchè cercando ho trovato dei kit dedicati all'f16 hase o tamiya.

    Il modello in mio pessesso è in scala 1/48 e date le mie capacità da neofita vorrei una cabina un pò più dettagliata dell'originale sopratutto per la strumentazione.Comunque mi pare di aver capito cosa fà per me dalle foto di cui sopra.

    Grazie 1000.

  5. Ciao a tutti,ho cominciato a costruire un f16 della academy esattamente il flying razorbacks e ho notato con tanta delusione che la strumentazione non esiste,cioè c'è l'obbligo di usare le decal che in questo punto del modello secondo me sono tristissime.

    Detto questo vi chiedo se c'è un kit aftermarket per questo kit o comunque uno che si può adattare più o meno facilmente.

    Grazie

  6. Sono quasi arrivato alla fine con il mio harrier,poi posterò qualche foto,il lavoro è venuto discretamente bene tralasciando qualche errore nel montaggio di poco conto e qualche decal messa non proprio perfettamente.però considerando che si tratta del mio primo kit sono discretamente soddisfatto.Il mio quesito è:dato che per applicare le decal ho dato un paio di mani di lucido e quindi il modello è lucido all'inverosimile,una volta eseguiti i lavaggi per invecchiarlo un pò devo sigillare il tutto con il trasparente opaco?Ciao e grazie

  7. Ciao,

    esistono diversi produttori di canopy "aftermarket", quindi può darsi che esista anche quello dell'AV-8B in che scala ti serve?

    Alternativamente puoi cercare di stamparne uno, usando quello vecchio come master.

    Se non ricordo male la procedura è spiegata più indietro in questa discussione, altrimenti puoi andare a vedere ad esempio QUI

    Alberto

    La scala è 1/48

  8. Ciao a tutti mi sto cimentando nella costruzione del mio primo modello di aereo (provengo dal ferroviario)quindi ho già un pò di dimistichezza(non molta però),ho scelto l'av8b hasegawa come primo modello,e fino ad ora i lavori procedevano discretamente bene,ma dopo aver montato,stuccato,preparato il cockpit,mascherato,nell'intento di togliere la linea di stampo dal canopy mi si è rotto in mano mentre lo lucidavo.A qusto punto mi chiedo devo veramente cestinare il tutto o posso trovare il canopy da qualche parte?Grazie dell'aiuto siete grandi ho visto tutti i vostri lavori.

  9. Ciao a tutti anche se ampiamente trattato ho un pò di confusione in testa riguardo a come invecchiare dopo aver verniciato dei pezzi.Io uso i Mr color e ancora non ho capito se sono smalti o acrilici,dal sito dal quale li ho acquistati capisco che sono smalti ma da alcune discussioni qui sul forum invece capisco che sono acrilici,chi mi può indicare definitivamente a capire che colori sono?e di conseguenza ho finito di colorare il sediolino del mio harrier in costruzione,cosa uso per invecchiarlo,colori a olio o cosa?allego qualche foto per spiegarmi meglio.Grazie. http://img847.imageshack.us/i/sam0267x.jpg/ http://img20.imageshack.us/i/sam0266u.jpg/

×
×
  • Crea Nuovo...