Jump to content

nik978

Membri
  • Posts

    1,002
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    40

Posts posted by nik978

  1. Per me la scelta della Nasa di lasciare fuori la Cina, considerando i progressi attuali, Va riconsiderarata. Dimostrato in molti settori che chiuderli fuori li rende più competitivi indipendenti ed aggressivi.

    E Dico da anni, anche qui, che lasciare la Russia nel abbraccio mortale cinese, è un danno per tutti più che un vantaggio. Sperare che si facciano la guerra tra di loro? Mhhhh discorso complesso.

    Comunque Il 69 ha portato un bel t62 nel museo della rivoluzione a Beijing. 😛

  2. Conosco un ex seal che ha avuto una ottima e ricca carriera nella cantieristica navale. Alcune aziende in us apprezzano la capacità logistica dei militari. Qui in Thailandia conosco almeno 10 ex militari operativi con missioni etc, che hanno tutti fatto carriere successive.

    Il problema del ricollocamento dei veterani però esiste, anche perché spesso chi si arruola lo fa presto e non ha competenze tecniche o laurea. E c'è il problema di una percentuale di post traumatic disorder.

    La persona che conosco meglio, l'ex seal, quando, non più operativo,rimase nella gestione addestramento, Si mise a studiare e prese un titolo.

     

  3. E pensare che la pattuglia acrobatica locale è diretta emanazione delle nostre frecce...anzi esiste solo grazie al nostro training (e aerei).

    Ero in motorino, ho visto che l'articolo lo cita e mette la manutenzione nel conto dei problemi...

     

    https://storiadellefreccetricolori.it/in-volo-su-dubai-con-gli-al-fursan/

    Come fatto altrove consiglio il canale Ronin production. Un "must"  per gli utenti di questo forum.

  4. Ecco appunto. Niente bvr. Me lo ricordavo ma non ero sicuro.

    Giusto un dettaglio da nulla eh. 

    Marketing a parte, gli israeliani hanno detto cose eccellenti su questo aereo. E al 2020 erano a 50000 sorties effettuate! Ovviamente con i classici upgrade autoctoni come nel loro stile, ma la piattaforma è quella e immagino che il loro giudizio sia estremamente supportato dai fatti. probabilmente la migliore conferma della qualità del prodotto che ci permette di "tirarcela" un pochino.

    https://www.blogbeforeflight.net/2021/03/israeli-m346-lavi-trainer-jet.html?m=1

    E si riferiscono alla versione trainer non a quella combat upgraded

    Take note that Israeli officers are talking about the training variant of the M-346.

  5. Però gli israeliani hanno tessuto le lodi della piattaforma..

    Poi c'è sempre il solito discorso delle esercitazioni :che regole c'erano? Mi ricordo di risultati eclatanti dei jet indiani credo contro la usaf, e poi venne fuori che c'erano parecchie limitazioni che sfavorivano gli americani.

  6. Il maremoto Huawei ha sollevato il problema dell'utilizzo degli smartphone da parte di persone che si muovono in ambiti "sensibili"

    Oramai ogni soldato gira con uno smartphone e in Russia stanno pensando ad un "military personell only device"

    https://www.rt.com/russia/526935-mod-home-made-secure-smartphone/?utm_source=browser&utm_medium=aplication_chrome&utm_campaign=chrome

     

    Bella sfida in un mondo dove oramai tutti apprezzano ed usano la connessione e condivisione. Digerire limitazioni in tal senso, anche se si è addestrati e professionali, non è facile. 

     

  7. Mi ha sempre interessato questa scelta strettamente aria aria. Figlio della guerra fredda e concepito per penetrare lo spazio aereo russo? All'epoca c'erano mig 29 su 27 e mig 31. In superiorità numerica quindi comprensibile il ruolo aria - aria prioritario con una certa autonomia, confidando che la componente terra aria russa non fosse un grosso rischio per un aereo stealth.  Siamo off topic mi rendo conto però la standardizzazione verso i multiruolo da un mondo di intercettori, bombardieri, etc puri è interessante e l'interruzione della produzione del f22, ha un senso.

    Solo i cinesi, comprensibilmente per motivi di proiezione, marina debole, dimensioni, gioventù della industria, sono rimasti su un aereo parecchio specifico.
     

  8. Confrontando gli altri profili di volo, questa volta si son tenuti parecchio più stretti sull'isola.

    Interessante il "lecturing" storico via radio. Ma il più divertente fu il "meow" di qualche tempo fa quando un aereo da sorveglianza era in fitto e monotono scambio radio con le basi cinesi.

    https://youtu.be/OaKbZW0pqkM

    Meow che pare sia usato dai piloti civili in Asia quando qualcuno occupa le frequenze per discussioni.

  9. Al massimo sarebbe una questione di "vedersi" a vicenda. E dubito che chi è stato visto prima ammetterebbe la cosa.

    Con il traffico di aerei russi e israeliani nell'area credo che entrambi i governi abbiano dato direttive precise ad entrambe le aviazioni per evitare malintesi. E sono sicuro che prima di ogni operazione di attacco israeliano, i russi vengano avvisati tramite canali di comunicazione appositi.

  10. Comunque in cina oramai in settori ad alto e medio valore aggiunto si lavora 8 ore, straordinario pagato bene, Praticamente impossibile licenziare qualcuno, ufficio del lavoro che ti multa se fai fare troppi straordinari etc etc. Molte cose sono cambiati dai tempi dell'apertura al mondo negli anni 90...ovviamente è un paese enorme e nelle realtà piccole e più remote non è così, ma la tendenza è quella.

    Capita addirittura che gli over 40 abituati ad altri ritmi, spingano per fare straordinario (pagati 3 volte la paga oraria se è un festivo)

  11. Poi che ruolo avrebbe nella Ruaf? Gli serve veramente? Va detto che tutta la loro linea è bimotore. Un caccia leggero ha una gestione più semplice. Ma ovviamente ha altri limiti.

    La scelta di un caccia sviluppato privatamente e poi da valutare lhanno fatta pure i cinesi. Ma ci sono i soldi al Kremlino?

    Restando in cina, il j-10 TV ha volato ed ha un motore solo

  12. Mio padre ci ha vissuto nella relatività 🤣 

    Che nell'universo ci siano forme di vita senzienti e che hanno sviluppato dei sistemi per uscire dal loro pianeta è sicuramente molto alto nelle probabilità a causa della grandezza dell'universo. Dire prossimo al 100%.

    Che però vengano a farci visita è pari a 0.0000 etc percento. Per i motivi di distanze spiegati molto bene da voi. Questi eventi sono decisamente interessanti e l'unica cosa è aspettare che ci contattino.
    E lo dico Io che sono il re degli scettici. 

    Sarebbe interessante se tutte le forze armate mondiali condividessero le loro esperienze. Non credo che nella storia degli ultimi anni con i moderni sistemi di tracciatura e simili, solo gli stati uniti abbiano sperimentato eventi del genere oggettivamente "osservati".

      

    10 hours ago, engine said:

    Fatta l'esplorazione vogliono tornare a casa nello stesso modo ( un wormhole di ritorno ) : in quale epoca del loro pianeta emergono ?

    Esattamente. ..

×
×
  • Create New...