Vai al contenuto

corrad96

Membri
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da corrad96

  1. Sui propri si.

    Non su quelli degli USA però.

    L'RCS del B-1B viene stimata in 1mq

     

    a me sembra strano che l'areonautica russa vada a dire la RCS di un suo bombardiere strategico,però pure io avevo sentito che era diminuita drasticamente.

    Infatti le RCS degli aerei moderni sono stime piu o meno precise

  2. Quello che stai dicendo Corrad è privo di fondamento.

     

    I Russi hanno sempre dichiarato che il loro TU avesse una traccabilità radar inferiore a quella del B1.

    Tuttavia tali dichiarazioni non sono mai state verificate ufficialmente.

    Infatti sono tutte stime,cio che ho detto riprende da un post di Ant che è russo quindi credo sia molto informato sui propri aerei.

  3. Ovvio che ognuno tiri acqua al suo mulino , guardate queste dichiarazioni del consorzio Eurofighter nei confronti del F 35 :

     

    ... quattro Typhoon supportati da un AWACS potrebbero neutralizzare l85 % degli attacchi portati da otto F-35 ...

     

    Non credo che l'F-35 nel ruolo aria-aria sia superiore all'EFA(soprattutto quando avrà il radar AESA e i missili Meteor e Iris-T) come l'EFA non è superiore all'F-35 nel ruolo dell'attacco suolo

  4. Posto un articolo di Aereonautica e Difesa di Marzo 2010.

     

    La RAF ha condotto alcuni anni fa(da qui l'assenza di F-22 e F-35) diverse simulazioni operative e alcuni dati depurati sono stati mostrati nel corso dell'incontro organizzato da Eurofighter.

    Lo scenario prevedeva 4 Typhoon in due distinte CAP a 30000 piedi di quota e Mach 0,72 di velocità con supporto AEW a 30000 piedi di quota,che si andavano a scontrare contro un pacchetto d'attacco formato da 4 caccia Su-35 usati come schermo avanzato a 36000 piedi e Mach 1,2 seguiti dal pacchetto d'attacco a bassa quota,a 500 piedi e Mach 0,735 formato da tre Flanker in protezione ravvicinata e da 8 Mig-29 in ruolo cacciabombardieri.

    Gli Eurofighter erano dotati di 4 Aim-120 e 2 missili a corto raggio,cannone ed il 100% del carburante mentre nel pacchetto "nemico" i caccia eran armati con 6 missili AA-12, 2 AA-11 e con il cannone ed i cacciabombardieri con 2 AA-11 e 2000 kg di bombe.

    Il risultato avrebbe portato alla perdita di un Typhoon,di 5 Flanker al danneggiamento di un sesto e alla perdita di 2 Mig.

    Lo stesso scenario condotto con 4 F-15 e avrebbe dato esiti assai diversi,con due Strike Eagle abbattuti,4 Flanker abbattuti e uno danneggiato e un Mig abbattuto,con risultati simili per il Rafale e ben peggiori per F-16C ,F/A-18E e Gripen.

×
×
  • Crea Nuovo...