Vai al contenuto

massiap

Membri
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da massiap

  1. ti devi armare di pazienza e trascrivere su un traduttore le frasi o le parole che ti interessano, stessa procedura che uso io a parte qualche parola che oramai me ricordo.

    Si ma per la mia domanda di prima che mi sai dire? riguardante la coda doppia dell' aereo? poi se la traduzione l' hai già fatta potresti postarla, please :rolleyes: :rolleyes:

  2. Vincenzoago devi essere veramente molto bravo in tedesco ma io purtroppo non ne capisco una parola, non è che potresti postare un piccolo riassunto dei dati interessati per favore? Prima intendevo ke la coda è doppia per dare un miglior tiro alla mitragliatrice di coda non i comandi del pilota(scusatemi è vero mi sono espresso male) :adorazione: :adorazione:

    Grazie a tutti per tutte le fantastiche risposte :adorazione: :adorazione: :adorazione:

  3. I comandi doppi presenti sul Bf 110 servivano a dare un miglior tiro alla mitragliatrice posteriore ma miglioravano o peggioravano la maneggevolezza dell' aereo? lo appesantivano?

    perchè? volevo capire se questo tipo di comandi peggiorassero la maneggevolezza dell' aereo? no mi sembra affatto una domanda senza senso!

  4. Scusate ma io non ho ancora ben capito l' utilità del coyote(versione più lunga e con un asse in più di gomme) che, cm dal sito, servirebbe per portare rifornimenti ma non ci sono dei camion cm gli ACTL dell' esercito italiano?potreste darmi un chiarimento? :helpsmile: :helpsmile: :helpsmile:

  5. Si esatto, dal Me-109 G6 in poi (G10-G14) fino al Me-109-K l'MG-151 da 20 mm nel motore poteva essere sostituito con un Mk-108 da 30 mm, ma era roba per esperti, astenersi perditempo (nel loro interesse)...

     

     

    I potenti motori della serie DB-600 avanzata (nel senso di versioni nuove sovralimentate), come il 605 ecc… erano giustificati sul Me-110 notturno dall’aumento di peso dovuto al pesante armamento (antibombardieri) e, dal ’41 in poi, dai vari modelli di radar, che pesavano quintali.

    Le antenne "a corna di cervo" poi, su muso, ali e fusoliera, compromettevano un po’ l’aerodinamica togliendo una cinquantina di Km/h (ma di notte te ne freghi) ed inoltre avevano qualche limite di G: se tiravi troppi G le potevi perdere (si spezzavano).

    Anche le radio erano nuove: i caccia notturni potevano parlare con chiunque, pure con il comandante della difesa notturna del Reich e forse potevano svegliare perfino Hitler (se gli inglesi non l’avevano già fatto…). E anche le radio pesavano.

    Al di là di questo, i caccia notturni erano veri e propri intercettori guidati da terra, fino a circa 1-2 miglia dal loro obbiettivo, dove entrava in funzione il loro radar nel muso, come i modelli del Lichtenstein, FuG-202, 220 ecc….

    Gli inglesi impararono a disturbare i radar tedeschi inventando i chaffs. Allora i piloti dei caccia notturni tedeschi scoprirono che i piloti dei Lancasters o degli Halifaxes e degli Stirlings accendevano i loro radar di bombardamento, come l’H2S (vedi se è giusto…) o quello di puntamento come l’”Oboe” molto prima dell’obbiettivo e seguivano le emissioni di questi radar inglesi entrando nel “fiume” (di bombardieri) e cominciando ad abbatterli. Era tutta una cosa di misure e contromisure e contro-contromisure elettroniche.

    I caccia notturni tedeschi spesso venivano anche affrontati dai Beaufighters e dai Mosquito notturni e allora iniziava la parte interessante….

    Un altro caccia notturno pesante simile al Me-110 erano le versioni notturne del Do-17 e 217.

    Ancora più pesantemente armati e letali erano poi i più grossi Ju-88 notturni, o gli Ju-388, ancora più potenti.

    Infine uno dei più letali caccia notturni tedeschi era il veloce He-219, l’Uhu (che è il Gufo), ma che arrivò troppo tardi e venne prodotto solo in 200 esemplari (controlla).

    Sono 300 gli esemplari prodotti kmq non ti preoccupare la tua risposdta è ben più ke esauriente :adorazione: :adorazione:

  6. perdonatemi avete ragione la mia domanda è troppo generica :adorazione: , intendevo nella famiglia dei caccia bimotori alleata(non per forza pluriposto) dal 39' al 42' (andare più avanti con gli anni non avrebbe senso anche l' Me 110 venne usato fino alla fine della guerra) quindi perdonatemi Sorciverdi58 e Vincenzoago :adorazione:

  7. l' m-2 era un bestione che con due -tre colpi ti mandava a tappeto ed inoltre era molto efficace contro i mezzi semi-cingolati.l' mg-42 era ed è un ottima mitragliatrice specialmente ed esclusivamente contro la fanteria ma ha un difetto: facendo la raffica si scalda subito e bisogna aspettare che si raffreddi invece l' m-2 non si scalda e perciò fa un fuoco continuo :rolleyes:

    Infatti il metodo per cambiare canna ad un mg-42 è molto rapido proprio per questo problema e non è che i soldati tedeschi quando la canna si scaldava si mettevano a giocare a briscola fino a quando non si raffreddava :rotfl: , poi se bastava un colpo di di mg che era 7,92 prova solo a pensare che effetto facevano 2-3 colpi di 12,7 -_-;)

  8. Questo tipo di difesa contraerea SAM risale al '62: usato dagli americani è ancora fra le nostre file, è un pezzo di storia della contrarea: studiato per abbattere i giganteschi Tupolev quindi al suo interno ci sono circa 70KG di tritolo, molto difficile da disturbare visto ke la frequenza del radar cambia continuamente, sistema di sicurezza molto avanzato e può raggiungere la velocità di 2.4 Mach(Perdonate la mia dialettica inesperta :( ). L' Hawk è una leggenda :adorazione: , ce ne sono 40000 e più in tutto il mondo . Ora l' Italia sta aspettando l' entrata del nuovo sistema d' arma di cui, perdonatemi un ' altra volta, non ricordo il nome :( . Potreste dare informazioni più precise lascio campo libero agli esperti GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE :okok: ciao

     

    P.S. Hawk è un acronimo Homing All the Way Killer ovvero uccisore che attacca da ogni direzione

     

    P.P.S. ho aperto questa discussione perchè non ho trovato topic simili in questo forum

     

    P.P.P.S. mi sono scordato volevo anche chiedere se il sistema HAWK ha qualità anti-missile grazie ciao

  9. E invece avevi detto bene:

     

    L'AK-108 è la versione da esportazione dell'AK-107

     

    AK-107 - calibro 5,45x39

     

    AK-108 - calibro 5,56x45 NATO

    SORRY sono ancora un principiante

  10. il problema ke ai soldati americani servono armi con più potere d' arresto: ho letto l' articolo di un veterano della Somalia ke diceva di aver sparato a un miliziano una raffica da 3 ma il tizio continuava a correre cm se niente fosse, poi non capisco se voi valutate le armi come bellezza estetica o qualità balistiche????????????

    kmq il mio preferito è AK-103 la reversione ammodernara e 7,62 del AK-74 russo, l' AK-103 è preferito dagli spesnaz(forze speciali russe x chi non lo sapesse) per la sua precisione e il suo migliore potere d' arresto ke è ineguagliabile rispetto al piccolo 5,45dell' AK-74, eccelle in precisione visto ke è la versione moderna e ha poco niente a ke vedere con suo nonno AK-47 oppure se dovessi scegliere un 5,56 prenderei l' AK-108 ke ha lo (scusate il termine probabilmente errato) smorzatore di rinculo per renderlo più preciso

    Mio Link e Mio Link

×
×
  • Crea Nuovo...