Vai al contenuto

lucassano

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da lucassano

  1. 4 ore fa, Simone ha scritto:

    Le recenti dichiarazioni di Zelensky fra le quali l appassionato discorso al Congresso degli stati uniti e altre dichiarazioni fanno pensare che egli di aspettasse e di aspetti anche adesso un sostegno da parte " nostra" più incisivo. O con l invio di armamenti più potenti e o in quantità maggiori - aveva detto che le fornitura di una settimana si esauriscono in un giorno e sono costretti a " riciclare" armi catturate al nemico- oppure con un intervento diretto . Possiamo pensare che, se Zelensky insiste molto su questi punti, tema che fa sola l ucraina non possa prevalere . Ho notato anche una certa delusione da parte sua per quanto riguarda i meccanismi nato, secondo me si attendeva un intervento contro la Russia come fu fatto anni fa contro la Serbia di Milosevic

    Simone...in Serbia la NATO non intervenne direttamente contro la Russia, attaccò la Serbia (amica della Russia) con una campagna esclusivamente aerea.

  2. Buongiorno a tutti, scusate se chiedo notizie di un argomento apparentemente chiuso: il presunto abbattimento del Raptor.

    Sono d'accordo anch'io circa la bassa attendibilità di alcune fonti di notizie, ma allora a cosa si riferiscono le foto ( non riesco a postarle ma si trovano facilmente in rete) in cui si vedono dei rottami di un aereo con le inconfondibili derive del Raptor?

     

    Grazie in anticipo per la risposta.

     

    Saluti.

  3. Salve, nell'ultimo numero di RID è presente un bell'articolo sul PAK-FA in cui tra le varie cose si parla di un sistema elettro-ottico costituito da 6 sensori attorno all'aereo, io sapevo di quello singolo frontale sul modello SU-30/ MiG 29 mentre quello radar era effettivamente composto dai 6 sensori, un errore dell'articolista o mi è sfuggito il particolare?

     

    Ciao a tutti.

  4. Salve a tutti, l'ultimo numero di RID a proposito dell'articolo sul PAK-FA fa un riferimento al fatto che la stealthness degli F-35 per l'esportazione è degradata, io nelle varie pagine del forum avevo letto qualcosa del genere ma non mi sembrava nulla di sicuro, a voi cosa risulta per certo?

     

    Saluti a tutti

  5. è stato pubblicato su il numero corrente di aerei? se è così corro subito a prenderelo!

     

    Ciao, si tratta di numeri di AEREI un pò vecchi, in particolare:

     

    Pantera 2 è disperso AEREI Marzo 1995

    Il mistero del MiG in Puglia AEREI Settembre 1997

    Ferrets: una guerra non dichiarata AEREI Dicembre 1998

     

    L'articolo Mig a Rivolto mi fu recepito nel 1996 da un giornalista che scrive su AEREI/ Aeronautica& Difesa/ Rivista aeronautica.

     

    Saluti a tutti

  6. ovvio: vengono riportati anche gli incidenti, senza dimenticare che gli U-2 li aveva anche Taiwan. d'altrocanto... ti pare mai che un A-12 viene abbattuto sulle filippine dai comunisti? :asd:

     

     

    Salve a tutti e spero di non combinare il pasticcio di prima, vi allego alcuni articoli riguardanti i ferret ed i reverse ferret scritti alcuni anni fa e pubblicati dalla rivista AEREI anche grazie al mio contributo.

     

    Saluti a tutti

     

    http://img260.imageshack.us/i/pantera21.jpg/

    http://img408.imageshack.us/i/pantera22.jpg/

     

    http://img101.imageshack.us/i/migbulgaro2.jpg/

    http://img402.imageshack.us/i/migbulgaro1.jpg/

     

    http://img714.imageshack.us/i/migarivolto.jpg/

     

    http://img231.imageshack.us/i/ferrets6.jpg/

    http://img14.imageshack.us/i/ferrets5.jpg/

    http://img59.imageshack.us/i/ferrets4.jpg/

    http://img405.imageshack.us/i/ferrets3.jpg/

    http://img525.imageshack.us/i/ferrets3.jpg/

    http://img691.imageshack.us/i/ferrets2.jpg/

    http://img44.imageshack.us/i/ferrets1q.jpg/

  7. BRAVO! :adorazione:

     

    Io non ho ancora trovato niente...

     

    Aggiunta: confermo quanto detto da Wildweasel, l'incidente è riportato anche qua sito

     

    Nella tabella si legge che nel 27.10.48 un p-38 si è schiantato in yugoslavia.

    Il 13.10.51 un'altro p-38 è andato perso sempre in yugoslavia.

    Tutti e 2 del 3° stormo.

     

    Oh leggendo la tabella si vede anche quanti u-2 hanno tirato giù....mazza io pensavo ci fosse stato solo quello di powers....

    Eppoi è segnato pure un A-12 ????? :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Data 5.6.1968 A-12 (606932) CIA (9 SRW) S of Philippines (minch*a)

     

    i post di soli quote sono vietati, stai più attento!

  8. Ciao, negli USA volano diversi tipi di MiG militari, a parte i tanti MiG15-17 con immatricolazione civile che volano nei vari air-show, ci sono stati i MiG-23 ex- egiziani utilizzati per valutazione alla fine degli anni settanta, e se non ricordo male a bordo di un aereo simile morì il capo collaudatori o comandante squadriglia ( non ricordo bene, comunque si trattava di un generale) a causa di un incidente nella base di Tonopah o Holloman. Più recentemente ( fine anni 90) c'è stato l'acquisto di una decina di MiG-29 ex-moldavi, per impedire che venissero venduti a paesi " non tranquilli".

×
×
  • Crea Nuovo...