Vai al contenuto

Stefasaki97

Membri
  • Numero contenuti

    166
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Stefasaki97

  1. per quanto riguarda la lotta F-14/F-15 ci sono su questo stesso forum diverse pagine di discussione dove non si è giunti ad un vero e proprio verdetto...comunque è emerso che per un pattugliamento a lungo raggio aria-aria l'f-14 è superiore, dicendo ciò confermo che per gli iraniani il tomcat è stata una scelta più che giusta.

    comunque attualmente ci dovrebbero essere 25 f 14 attivi; gli altri 54 sono stati o abbattuti o cannibalizzati per far andare gli altri.

  2. le perdite ufficiali sono 3 (2 per missili terra-aria sa-2 e l'altro abbattuto da un mirage) e comunque gli abbattimenti confermati, e per confermati intendo che tutti sono d'accordo sono 149.

    voglio comunque ricordare che i piloti iraniani non sono affatto stupidi; anzi, sono ritenuti un' èlite!

  3. 120 abbattimenti mi sembrano un pò ottimistici :blink:

    molti di più di 120!!!! durante la guerra iran-iraq gli f 14 iraniani hanno effettuato 170 abbattimenti fra confermati e non(la maggior parte contro mirage f1, mig 23, mig 25 e su 22, ossia la versione da esportazione del su-17), superando quindi il numero dell' eagle...

    vi consiglio di girare un po' quel sito, troverete molte cose interessanti...

  4. la velocità non è un fattore cruciale in caso di scontro fra 2 aerei; comunque molti sostengono che l' f 14 possa raggiungere mach 2.6, altri mach 2.4 e altri ancora mach 2.3...chiedo il parere degli esperti. quale è quella corretta?

  5. scusa... errore di scrittura(Main Battle Tank), causata da distrazione, non ignoranza... comunque stavo solo elaborando un ragionamento. in effetti un mbt comunque da molta più sicurezza di un ifv come il bradley, il bmd 3 o il dardo...

  6. comunque un paese non che il giorno prima e tuo alleato, il giorno dopo diventa fondamentalista islamico e l'altro giorno dopo ti dichiara guerra. gli f35 infatti non potranno avere una manutenzione in loco come gli altri aerei, ma dovranno essere spediti in italia o negli usa e se un paese che ce l'ha si dimostra ostile la manutenzione non riesce più a farla e gli aerei rimangono a terra, perciò il problema con la turchia non si pone in maniera grave.

    in realtà nel caso del f 14 del '79, gli iraniani sono riusciti a farli volare e ad eseguire la manutenzione autonomamente, ossia senza il bisogno altrui; quindi un leggero pericolo ci sarebbe...sono d'accordo che comunque gli americani avevano fornito agli iraniani il meglio che avevano, anzi hanno fatto anche scegliere all'iran se prendere l'f 14 o l'f 15. dopo una dimostrazione, l'iran ha deciso di usufruire del f 14.

  7. ok, più carri distrutti dell'abrams... ma quanti in più? secondo il vostro ragionamento un bradley può fare qualsiasi cosa... ma allora perchè non fare ifv in quantita enormi ed abolire i bmt!???!!

  8. davvero, non credevo che un bradley avesse potuto mettere fuori uso un mbt... non me lo aspettavo!!

    ma ciò è stato possibile solo perchè l'abrams nel retro è poco corazzato... se l'avesse preso frontalmente, l'm1 sarebbe rimasto praticamente intatto...

    in fondo sono proiettili da 25mm.

  9. si esatto ho detto appplicazione per cui è stata pensato ,non che sia divenuto operativo .

     

    chissà che cosa sarebbe successo e quale scopo avrebbe avuto se non fosse stato cancellato... alla fine è un bene!!!

    comunque secondo me il nucleare non si addice ad un aereo.

    domanda: che velocità avrebbe raggiunto con i motori che gli dovevano essere montati?

  10. comunque mi sembra che nei voli di prova fosse sempre scortato da 2 c130 con persone addestrate alla "pulizia" delle scorie nucleari e a ridurre le radiazioni dal suolo che sarebbe stato contaminato dall'eventuale incidente del suddetto aereo.

    @cama81: se quello a cui ti riferisci è il progetto pluto, è stato anch'esso cancellato poco dopo.Project+Pluto+SLAM_blog.jpg

    progetto pluto nel dettaglio.

  11. non si può avere tutto meason, comunque il problema dei danni è presente quasi in ogni simulatore come hawx, per ovviare al problema io sparo sempre 2 missili per volta.

    gli armamenti differenti per gli aerei erano stati in parte fatti in ace combat 6, i nomi dei missili erano gli stessi però erano fatti graficamente in modo giusto(sparrow per gli aerei americani e aa-10 per quelli russi)

×
×
  • Crea Nuovo...