Vai al contenuto

Mar2010

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Mar2010

  1. Una volta su internet ho trovato un sito dove facevano vedere la demolizione di un Boeing 747 in italiano , ma che ho perso e non riesco piu a ritrovare!

    Chi mi sa dire dove posso ritrovarlo?

  2. Beh ! Non devono essere rigidi altrimenti si correrebbe il rischio di rotture!( se è questo che volevi dire)

    Quello che misembra strano che in quel modo l'aria sotto l'ala non ne va molta , per creare la portanza, ma si distribuisce tutta sul dorso schiacciando , quindi, l'ala verso il basso!

    Sono appassionato ma un pò a digiuno , come mi è stato già detto. Quindi chiedo agli esperti di non sorridere alle mie domande!

  3. Si ....hai ragione sono un pò a digiuno!

    Conosco a mala pena il funzionamento di un motore a getto , ma credo di aver trovato il sito giusto anche se le spiegazioni sono un pò ad un livello un pò difficile per uno come me che non ha fatto delle grndi scuole.

    Scusatemi quindi se ritornero sempre su dei concetti che avete spiegato molte volte su questo sito. Sono un'appassionato sfegatato di aerei ( civili piu che altro) ma a corto di nozioni. Ho cercato in rete ma la maggior parte sono in inglese oppure in altre lingue( ho trovato un sito cinese ), ma ho messo da perte tutti i post, di questo forum, che parlano di motori :

    Marsilio!

  4. Semplicissimo! Sarebbe a dire che il 20% dell'aria aspirata passa attraverso il carter del motore e cosi contribuisce al 20% della spinta , mentre il restante 80% viene utilizzata per il pricipio termodinamico , cioè, per ottenere il restante 80% della spinta! Quel 20% dia aria che passa attraverso il carter viene usata per raffreddare il motore quando il veleivolo è fermo !Cosa serve questo parametro , cioè , perche viene misurato , per il corretto funzionamento ?

  5. Grazie!

    Ma mi dovete togliere un dubbio ; i motori di aerei che fanno delle lunghe tratte , all'incirca +di 10 ore di volo , sono diversi oppure sono uguali a quelli che fanno le tratte piu corte? Volevo dire hanno delle sostanziali diversità , dato che devono stare accesi piu tempo , oppure no?

  6. Scusate ma devo fare un'altra domanda sui motori; quella specie di chiocciola che è disegnata nelle ogive dei motori ( civili) è li per caso , non credo perche è su tutti i motori , oppure ha una funzione speciale?

     

     

    nsnoJ.png

  7. La cosa che mi appassiona di piu sugli aerei sono i motori o propulsori , quelli a getto , ma su internet non riesco a trovare molto su questo argomento! S e qualcuno di voi mi ad una dritta?!

  8. salve ! Sono nuovo di questo forum e come inizio mi , anzi vi pongo subito un adomanda , anche se agli esperti fara sorridere ma io che per gli aerei ho solo la passione mi tormenta!

    Al momento dell'atterraggio un aereo ( civile) come fa a tenere il muso all'in sù e nello stesso momento scende?Per tenerlo inclinato verso l'alto i piloti devono portare la closc verso di loro , ma cosi facendo i motori si trovano a spingere verso l'alto e quindi dovrebbe salire non scendere!

     

     

     

     

    NB: Se la discussione non appartiene a quest'area , potete spostarla e vi ringrazio se mi avvertirete!

×
×
  • Crea Nuovo...