Vai al contenuto

julian

Membri
  • Numero contenuti

    155
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di julian

  1. Si infatti l' ho pensato anche io, ma facendo due conti se avessi cambiato scheda madre e scheda video + processore avrei risparmiato un bel po... Le specifiche della scheda madre sn queste: http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=775i65gv, in tutto conto di spendere 300 350 euro. Grazie julian
  2. julian

    Scheda video e scheda madre...

    Salve ragazzi, ormai il mio pc è fin troppo vecchiotto, dovrei rimodernizzarlo oppure cambiarlo e volevo chiedervi quelche info a riguardo.... Il mio PC è un Pentium 4 da 3.2 GHz 2GB di RAM, ho una scheda video Nvidia Geforce FX 5700LE da 256mb, e una scheda madre ASRock 775l65gv.... Inizialmente avevo intenzione di cambiare la scheda video e ho trovato una buona offert su una GEFORCE 9800GT 1GB DDR3, sapreste dirmi se questa scheda è compatibile con il mio PC???
  3. Era un Caproni il primo jet italiano, ma non ricordo il nome..

  4. julian

    Indovinello

    Conviene cambiare.... se il conduttore ti apre quella sbagliata, picchialo e prenditi il MIG, perchè infame....
  5. Per gabry96 Un consiglio: Devi essere sempre motivato al massimo per iniziare un corso quale paracadutista o pilota....e sapere a queli "rischi" vai incontro Ti parlo per esperienza: Ho 19 anni il 27 luglio di 2 anni fa, partecipavo al mio primo lancio col paracadute Mc1b tondo vincolato.... Premetto che prima di quel lancio avevo già volato su qualche velivolo ma l'esperienza di buttarsi da un velivolo a 600 metri di quota non te la toglie nessuno, veramente unica. Prima di ciò ho dovuto frequentare un corso di circa 4/5 mesi che comprendeva sia attività fisica (importantissima) sia lezioni teoriche (altrettanto importanti se non di più ). Ho frequentato il suddetto corso in una sezione dell' A.N.P.d.I. Queste associazioni sono dislocate in tutta italia quindi potresti far riferimento, magari, a loro per un eventuale corso di paracadutismo ( sia vincolato che sportivo ). Mi preme ricordarti però che quest' esperienza non ti da la certezza di ritrovarti entrambe le gambe o di rivedere i tuoi cari, in quanto l' apertura del paracadute è azionata da te e comandata da un meccanismo meccanico, che se pur di semplice costruzione non ti garantisce che il paracadute venga spiegato correttamente. C'è da dire anche che, però, incidenti di questo tipo, sono veramente rari in quanto l' imbracatura e i paracadute ( il principale e l'ausiliario ) sono controllati da personale qualificato e ad alti livelli professionali. In secondo luogo molti incidenti, più lievi, accadono per il 98% delle volte per colpa del paracadutista o del neoparacadutista. Esempio eclatante quando ti lanci e non segui la corretta procedura potresti atterrare ad una velocità di discesa superiore a quella normale e fracassarti le gambe (è successo), oppure si atterra male. Nel mio corso ci fu un ragazzo che atterrando (aveva seguito l' intera procedura correttamente) si è spaccato tibia perone e malleolo. Per quanto riguarda la carriera di pilota, bhe, se vuoi saperlo, io ho fatto la tua stessa pensata a quell' età. Mi sn iscritto ad un I.T.A. e ho continuato fino a quando non ho avuto l' opportunità di entrare nell' A.M. come pilota. Solo che evidentemente l' amore che provavo per il volo e per l' arma azzurra l'anno scorso non era corrisposto e mi hanno cacciato al 4° giorno di tirocinio (pensa un po come mi dovevo sentire, avevo appena indossato la divisa mannaggia la morte). Quest' anno ci riprovo e voglio superarlo... L' I.T.A. è un' ottima scuola dove poter coltivare la tua passione per il volo e per l'aviazione, ma forse per quanto riguarda in se per se il concorso in A.M. per piloti si discosta un tantino da una preparazione adeguata.. Considera però che io ti parlo della mia esperienza nell' ITA, magari il tuo istituto è molto meglio, quindi è un ottimo luogo dove apprendere la scienza del volo... Distinti saluti... Julian
  6. julian

    UFO in Inghilterra

    Ecco questa è una notizia di oggi: http://www.corriere.it/esteri/10_aprile_10/ufo-inghilterra-elmar-burchia_36197e14-4494-11df-a179-00144f02aabe.shtml Mentre questa è di cinque giorni fa. http://www.paid2write.org/tecnologia_scienze/panico_ufo_in_inghilterra_1263.html Magari c'è una correlazione tra gli eventi
  7. Sai questo tentativo di appontaggio mi ricorda le mie prove sulla portaarei di Lock On... Oppure anche l' impennata di Max Biaggi al traguardo quando ha rischiato un brutta caduta! O era valemntino??
  8. Non ti so dire come sia realmente , ma forse questo può aiutare: <br> http://www.nasaimages.org/luna/servlet/detail/nasaNAS~22~22~128395~236601:?qvq=q:galaxy+or+constellation+or+hubble+or+spitzer;lc:NVA2~35~35,NVA2~32~32,NVA2~31~31,NVA2~19~19,nasaNAS~16~16,nasaNAS~2~2,NSVS~3~3,nasaNAS~9~9,NVA2~4~4,NVA2~15~15,NVA2~24~24,NVA2~29~29,nasaNAS~12~12,nasaNAS~8~8,nasaNAS~7~7,NVA2~22~22,nasaNAS~10~10,NVA2~13~13,NVA2~18~18,NVA2~27~27,NVA2~9~9,NVA2~1~1,nasaNAS~6~6,NVA2~25~25,NVA2~20~20,nasaNAS~13~13,nasaNAS~22~22,NVA2~16~16,NVA2~8~8,nasaNAS~5~5,nasaNAS~4~4,NVA2~28~28,NVA2~14~14,nasaNAS~20~20,NVA2~17~17,NVA2~30~30,NVA2~21~21,NVA2~26~26,NVA2~23~23,NVA2~44~44,NVA2~42~42,NVA2~38~38,NVA2~45~45,NVA2~39~39,NVA2~43~43,NVA2~41~41,NVA2~37~37,NVA2~49~49,NVA2~53~53,NVA2~51~51,NVA2~56~56,NVA2~47~47,NVA2~54~54,NVA2~33~33,NVA2~36~36,NVA2~34~34,NVA2~57~57,NVA2~52~52,NVA2~48~48,NVA2~50~50,NVA2~46~46,NVA2~55~55&mi=22&trs=8854
  9. Facendo una breve ricerca ho trovato questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Angara_(razzo) http://www.russianspaceweb.com/angara.html (In Inglese) http://www.globalsecurity.org/space/world/russia/angara.htm (in Inglese) http://www.spacelaunchreport.com/angara.html ( Inglese)
  10. julian

    Prima o Adesso?

    Esatto è prprio di questo che stavo parlando, ma cmq per quello che detto Combat mi trovo pienamnete d'accordo è giusto ciò che dice e specialmente quando dice " non so quali film avete visto" perchè in effetti molti films hanno l'abitudine di trasformare la guerra in una bella cosa da guardare, ma ripeto che lo scopo ultimo della discussione non era quello di focalizzare l'idea su una "BELLA" guerra ma anzi quello di esprimere le sensazioni che magari due piloti amici avrebbero avuto nel caso si fossero cimentati in un "combattimento" aereo,senza alcun morto. se sn stato frainteso mi scuso con tutti, il mio scopo non è quello di far risultare la guerra una cosa romantica.
  11. julian

    Prima o Adesso?

    Mi dispiace ma penso che tu abbia frainteso il senso del discorso... E' giusto che la guerra sia come tu l'hai definita ma non è di quello che stiamo parlando... Probabilmente sono stato frainteso, il senso del discorso non è quello che hai capito tu o che hanno capito gli altri, ma rendere l'idea di un volo acrobatico e l'emozioni del pilota che le compie tutto qui. Intruducendo il discorso con le battaglie di prima e quelle di adesso ho voluto descrivere ciò che facevano ii piloti enon lo scopo per cui combattevano. Il fine giustifica i mezzi, pienam,ente d'accordo, ma non c'è bisogno di descrivere la guerra, sappiamo tutti cos'è la guerra; Morte.
  12. julian

    Prima o Adesso?

    Combat ciò che dici è la pura e cruda verità. La guerra e la morte sono parenti dall' inizio dell'umanità. Ma prova ad analizzare un combattimento, al di là della fine di quest'ultimo e meglio ancora dello scopo che ha. Ne nasce secondo me un' arte, dove il pilota ed il suo aereo sono i pittori e il cielo ne è la tela. Adesso prova ad immaginarti quattro pittori che disegnano contemporaneamente su questa tela. L'opera sarà tanto più bella quanto più bravi saranno i pittori. Se adesso ti poni in due ambienti assai lontani tra loro e provi a fare la stessa cosa non ti riuscirebbe mai, ed è quello che succede con l'era moderna. L'analisi che ho cercato di fare va al di là della guerra, magari sono stato troppo poco chiaro, ma secondo me anche se non ci fossero guerre due piloti dipingeranno sempre le stesse emozioni. Per esempio la stessa emozione la potrebbero dare le pattuglie acrobatiche che sono il top delle emozioni. Julian
  13. julian

    Volo radente

    Questo sì che è un volo radente! La semiala sinistra tocca quasi a terra!
  14. julian

    Pagani Zonda Tricolore

    Temo di si. E' un jet su quattro ruote, guarda i dati tecnici!
  15. julian

    Un F-111 fotografo

    Così mi guardo le spalle da solo!

    © Jacopo @

  16. julian

    Pagani Zonda Tricolore

    La foto dove Dario Paoli sta al centro tra la Zonda e l' MB339 è fantastica.... Tra l'altro il sottofondo musicale alla Metal Gear Solid è fantastico!
  17. julian

    F-15 VS Mig-29

    Spettacolo a dir poco sublime! Due F-15 intercettano due Mig-29 sopra l'alaska
  18. julian

    F-18 clear for Take-off

    Strike Fighter Squadron 137 (United States Navy). Altre foto da Wikipedia!
  19. julian

    aereo privato

    A tal proposito c'è un francese che colleziona aerei militari che ha parcheggiato in giardino, purtroppo non ricordo il suo nome....Guarda anche John Travolta che ha un aeroportodietro casa ed è il suo. Ps: Ha anche un 747 che pilota lui.
  20. ROMA - E' stato individuato il corpo di Gabriele Valente, il tecnico motorista dei vigili del fuoco di 32 anni, morto in seguito all'incidente in cui è rimasto coinvolto un elicottero Ab 412 del nucleo di Ciampino, precipitato mercoledì scorso nel lago di Bracciano durante una fase addestrativa. Il cadavere dell'uomo è incastrato nella carlinga del velivolo, inabissatosi dopo l'impatto con la superficie del lago, ad una profondità di circa 120 metri. Il corpo del vigile del fuoco è stato individuato da un robot filoguidato (Rov) che ha lavorato sul fondo del lago. Ci vorrà ancora tempo, comunque, per riportare in superficie il vigile del fuoco. Prima infatti bisognerà mettere in sicurezza il velivolo e successivamente riportarlo a galla. Operazioni che verranno svolte dai sommozzatori del Corpo, con l'ausilio del robot che ha individuato i resti dell'elicottero. ( da www.ansa.it ) .......
  21. julian

    Prima o Adesso?

    Bhè la guerra è guerra, infatti è proprio per questo che si sta cercando di avere quanti più velivoli senza pilota possibili e molte aziende nonchè forze armate ci puntano sopra, magari questo è l'inizio della fine anche se a parer mio un pilota e l'aereo sono inseparabili. Poi penso che questo diascorso sia stato già fatto in pagine e pagine nel forum.
  22. Sempre dall' ansa posto quest' intervento che fa inquadra meglio la situazione: Un elicottero dei vigili del fuoco, impegnato in un volo di addestramento, è precipitato nel Lago di Bracciano. Il velivolo AB412 è precipitato a circa un chilometro dalla riva del lago, tra Trevignano e Anguillara, a nord di Roma, in un punto dove l'acqua è profonda tra i 15 e i 18 metri. Risulta disperso un vigile specialista 'Saf', acronimo di Speleologo-alpino-fluviale. Potrebbe trovarsi incastrato sotto i rottami del velivolo o potrebbe essere stato sbalzato fuori dall'abitacolo a causa dell'impatto, e quindi trovarsi a poca distanza dal luogo dell'incidente. Tre i sopravvissuti. Speriamo in bene.
  23. julian

    Prima o Adesso?

    Mi trovo perfettamente daccordo con te mustang, in quanto l'onore di duellare con l'avversario è ormai svanito.... Vedi trovo ad esempio che libri come i diari del brone rosso, La grande giostra, il pilota di ferro, (indubbiamente i miei preferiti) non hanno niente a che vedere con libri sull'aviazione moderna, nel senso che leggendoli ti metti nei panni del pilota che temerario, freddo e deciso è pronto a cimentarsi in un duello aereo. Sicuramente la tecnologia ha fatto si che molti piloti siano sopravvissuti a diversi combattimenti o ad abbattoimenti, ma la questione del combattimento ètt un' altra storia.
  24. Tre persone recuperate in buone condizioni e un disperso. E' il bilancio dell'incidente a un elicottero dei vigili del fuoco avvenuto a Bracciano che ha coinvolto quattro persone durante una esercitazione. Sul posto, si apprende, sono giunti in soccorso tre elicoteri dell'Ares 118 e tre ambulanze. Al momento risulta disperso solo un vigile del fuoco. Gli altri sono stati portati fuori dall'acqua. Sono in stato di choc ma non hanno ferite gravi. Da sky tg 24 Qualcuno sa qualcosa??
  25. julian

    Prima o Adesso?

    E' un pò di tempo che ci penso.... L' aeronautica di una volta era completamente diversa da quella odierna, i piloti erano dei cavalieri che una volta indossata quell' armatura d'acciaio sentendosi invincibili combattevano sentendo la macchina che pilotavano. Questo "sentire la macchina" sia stata una caratteristica attribuibile a quasi tutti i piloti delle grandi guerre e forse a pochi piloti dell' era moderna. Personalmente penso che da quando il dogfight è stato messo in secondo piano dalla tecnologia (mi riferisco all'intervento dei missili e bombe intelligenti) i valori di un vecchio pilota di caccia siano andati piano piano affievolendosi... Voi cosa ne pensate???
×
×
  • Crea Nuovo...