Vai al contenuto

easy

Membri
  • Numero contenuti

    760
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da easy

  1. l' ESSM non è comparabile all' Aspide 2000, l' ESSM è una totale riprogettazione dello sea sparrow, cosa che non è l' aspide 2000, la manovrabilità dell' ESSM l' aspide 2000 non la ha, senza contare che l' ESSM è quadpackabile.

     

    l' aspide 2000 ha un raggio poco superiore ai 20km, l' ESSM di 35km, la velocità è la stessa ma l' ESSM è più manovrabile, il seeker dell' ESSM dovrebbe essere di un tipo più aggiornato

  2. Non credo che il numero ordinato sia stato reso noto.

     

    Il contratto è di circa 18 milioni di dollari, ed i kit sono stati acquistati per l'equipaggiamento di bombe Mk.82 destinate ai velivoli AMX.

     

    L'AMI aveva comprato, sempre per gli AMX, anche 661 kit di guida IR Opher.

     

    Di certo so che i primi 30 kit LIZARD sono stati commissionati nel 2000, ma questa fornitura è stata certamente quella per i test.

    L'ordine vero e proprio è arrivato nel 2001, e al contrario degli altri ordini, l'Aeronautica ha dichiarato solo "kit di guida laser" senza specificare il numero.

    In quegli anni ci fu parecchio rumore circa la collaborazione e gli acquisti militari tra Italia e Israele, nulla di più facile, quindi, che l'AMI abbia preferito non fornire troppe informazioni in pasto alla stampa.

     

    Peraltro, si tenga conto che le OPHER possono essere trasformate il LIZARD semplicemente cambiando il sensore, il resto del kit (alette di controllo ecc...) sono identici, e la Elbit offre i soli sensori anche per effettuare questa trasformazione o comunque per dare una doppia opzione all'utente.

     

    Però si può rapidamente calcolare - visto il valore del contratto e considerato che il kit Lizard non costa tanto (siamo sotto i 10.000 dollari a pezzo) - che le Lizard ordinate siano state da un minimo di 1800 pezzi a un massimo di 3000 pezzi, con valore più probabile intorno ai 2000.

     

    Ho riesumato il thread..vecchiotto...perchè ho trovato il numero totale delle Lizard ordinate all' epoca (anno 2000), ovvero 300 pezzi

     

    fonte: trascrizione di una seduta della camera dei deputati

  3. Il candidato premier è scelto in funzione dei rapporti di forza esistente, tra i partiti di una determinata coalizione; votando AN (come faccio io), poni le condizioni perché muti il rapporto di forze nel centro-destra e possa quindi essere premier Fini!!! Certo, le primarie sarebbero preferibili ma, in quel caso, ci vorrebbe l'elezione diretta, da parte del popolo, del Presidente del Consiglio o, meglio ancora, in un sistema presidenziale (come negli USA) o semipresidenziale (come in Francia), del Presidente della Repubblica.

     

    L'elezione diretta sarebbe una gran cosa, invece dei vari magheggi di partito e cose varie

     

    Tra l'altro in italia per fare le cose di destra servono i governi di sinistra e viceversa (vedi caso forze armate)

  4. Vedi easy te pur di non far salire al potere una persona in questo caso Berlusconi andresti contro gli interessi del paese e questa non è una bella cosa.

    Te voteresti ALLEANZA NAZIONALE per FINI premier o per le idee che questo partito ti offre??????????

     

    il punto è che Berlusconi NON fa gli interessi del paese

     

    Io lo voterei perchè sono convinto che sia un persona che sa fare il proprio mestiere, come lo sono alcuni politici sia di dx che di sx

  5. Vabbè ora non esageriamo, non c'è nessuna chiara evidenza giudiziaria di colpevolezza, specie per reati quale traffico di droga e associazione mafiosa.

     

    io non mi riferivo a quei specifici reati, parlavo in generale

     

    riguardo il traffico di droga, nella relazione finale del 1983 della guardia di finanza si legge: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane.

    Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...».

     

     

    Le condanne sono la prima nel 91 per falsa testimonianza sulla P2, estinta per aministia, la seconda nel 92 per tangenti alla guardia di finanza, condannato in primo grado a 2 anni e 9 mesi, poi andò tutto in prescrizione, terza condanna per le tangenti a Craxxi, 2 anni e 4 mesi, prescrizione anche in questo caso, falso in bilancio nel caso Medusa film, condannato a 1 anno e 4 mesi, ancora prescrizione con attenuanti generiche,

     

     

    Procedimenti ancora attualmente in corso:

    falso in bilancio

    caso "toghe sporche"

    caso david mills

    Diffamazione aggravata dall'uso del mezzo televisivo

  6. E' un fatto storico, non un opinione.

    Dominus, non so come fai a sostenere (visto che condividi Easy) che Berlusconi è stato giudicato colpevole per associazione mafiosa, associazione camorrista, traffico di droga, etc etc.....mi stupisco veramente!

     

    guarda che non lo sostengo io, lo dicono i processi

     

     

    Tengo a precisare in ogni caso che io no ce l'ho con la destra, anche perchè sinceramente nella sinistra non è che mi ci riconosco un gran che! Semplicemente ormia ho capito che votare un idea o una promessa porta a niente, meglio votare fatti concreti, ad esempio se AN corresse da sola con candidato premier Fini la voterei anche domani, ma votare AN per far andare sulla poltrona più grossa l'uomo di Arcore no

     

    Si facessero delle vere primarie dove la gente vota chi vuole lei come canditato alla presidenza del consiglio per ciascuna coalizione, stile USA

  7. intanto devi prendertela con Silvio Berlusconi e non con me per quella è una sua dichiarazione di oggi, vai sull' ANSA se non ci credi

    http://www.ansa.it/opencms/export/site/vis...l_10677578.html

     

    riguardo i guai legali, non è stato condannato (sbagliato io) ma riconosciuto COLPEVOLE (e a casa mia significa una sola cosa), puoi vedere le prodezze giudiziarie del nostro eroe comodamente su internet, ad esempio su wikipedia

     

    http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_...lvio_Berlusconi

  8. questa è fresca di oggi, ancora non abbiamo votato ma già parte il primo dei nuovi disegni di legge ad personam

     

    19.01 - "Sulle intercettazioni la nostra prima legge", ha detto ancora Berlusconi. "Presenterò un disegno di legge ad hoc - ha detto il Berlusconi - nel quale si stabilisce che vengono ordinate solo per le indagini di terrorismo, mafia e camorra ". Per chi le ordina fuori da queste categorie, Berlusconi prevede "cinque anni di prigione, altrettanti per chi le esegue e due milioni di multa per chi le utilizza".

  9. Di Berlusconi mi piace il suo carisma e la sua forza di volontà oltre alla sua grande sicurezza nel dire e nel fare le cose!!!

    Non lo so, riesce sempre ad essere un gradino sopra gli altri o forse è il suo modo di fare politica, ricordo che lui non parla il politichese e questo lo distingue rispetto a tutti gli altri!!

     

    A essere sincero, temevo seriamente che questa sarebbe stata la risposta, quindi alla fine tu voti un immagine, sintetizzando, perchè ti sta simpatico.

    Ma caro graziani, permettimi, io non voterò MAI un politico perchè mi sta simpatico, perchè non parla politichese, perchè ostenta sicurezza...questa è tutta immagine, è roba effimera! Io voto chi produce dei risultati, chi sa lavorare per il paese, chi è onesto (anche se pare un eufemismo con i politici che abbiamo).

    Poi, distinguiamo una persona, dalla sua politica, a mio parere, il Sig. Berlusconi, dato il suo curriculum, per cosi dire "legale", in politica non ci dovrebbe nemmeno stare (corruzzione, traffico di droga, falsa testimonianza, associazione mafiosa, frode fiscale, falso in bilancio....giudicato COLPEVOLE), poi che ci abbia sputtanato di fronte al mondo in svariate occasioni è ormai leggenda (le corna nella foto con i premier europei, le battute alla Merkel, lo show al parlamento europeo...).

    Passiamo ora alla politica, a mio avviso l'unica cosa buona è stata una seria linea guida di politica estera, per il resto, apparte alcune cose minori, alias patente a punti e divieto di fumo nei locali, siamo messi proprio male....vabè ci sono le svariate leggi ad personam ma quelle hanno fatto del bene solo a pochi quindi non le considero <_<

    Potremmo parlare anche del conflitto d'interessi, ma poi diventa lungo

     

    Che berlusconi abbia un carisma mooolto maggiore di quello di prodi è indubbio, che si sappia "vendere" bene altrettano (ed è importante per un politico), ma sulle questioni centrali, quelle vere, signori miei ha toppato alla grande, l'economia a rotoli, le forze armate in banca rotta, nessuna lotta all' evasione fiscale,rapporto deficit/pil oltre i parametri di Maastricht, e intanto però la grande mossa elettorale di abassare le tasse, a un livello talmente insostenibile da mandare in rosso i conti dello stato...stendiamo un velo pietoso sulla "finanza creativa" di Giulio Tremonti.

    Il fatto che Prodi (e il suo staff di governo) abbiano attuato una vera lotta all'evasione fiscale, che abbiano risanato i conti pubblici a tempo di record (l'agenzia di rating britannica standard & poors l'ha definita una performance impressionante), un rapporto deficit/pil che non era cosi basso dal 1999, le liberalizzazioni, un inizio di taglio serio dei costi della politica, il risanamento delle forze armate....beh, questi sono dati reali, azioni reali, confutabili.

    L' immagine attira....ma la sostanza è quella che conta davvero

  10. Io la penso essenzialmente come Dominus e Venom 84, vorrei però far notare però, visto che è l'argomento di questo forum, come il governo Berlusconi abbia letteralmente ASSASSINATO le forze armate e la difesa tutta, siamo arrivati al paradosso che un governo di Csx ha salvato le forze armate e anzi le ha fatte crescere (non numericamente s'intende).

    Vorrei chiedere poi a Graziani da dove arriva tutto questo amore per Silvio Berlusconi, che, diciamocela tutta signori, è un uomo che in qualsiasi altro paese del mondo occidentale in parlamento non ci sarebbe entrato nemmeno dal retro, questa estate ho avuto modo di parlare con molte persone straniere e tutti mi hanno domandato come diavolo abbiamo fatto in italia a eleggere uno così.

    Io comunque penso, che ogniuno ha i politici che si merita, e alla fin fine, noi italiani, ce li meritiamo.....

  11. Da vfp1 è praticamente impossibile diventare carrista.. si può essere mandati ad un reggimento carri ma sicuramente si vanno a svolgere compiti d'ufficio :P

    Invece confermo quanto detto F-14 e Jolly.. da vfp4 è possibile e si viene mandati alla Scuola (non so se sia ancora a Lecce,ma probabilmente sì :P ) potendo così conseguire la specializzazione di carrista.

    Gli Ufficiali dell'Accademia di Modena assegnati ai carristi invece sono quelli provenienti dall'indirizzo di Armi Varie che poi alla Scuola di Specializzazione a Torino vengono assegnati all'Arma di Cavalleria e una volta laureati possono finire ad un reggimento carri.

    Stessa cosa più o meno per i marescialli usciti dalla Scuola di Viterbo

     

    fino a poco tempo fa, quando la brigata Pinerolo aveva ancora un reggimento carri "funzionante" erano VFP1

  12. Però il primo prototipo vola già dallo scorso anno e, da qualche settimana, sono iniziate le prove di decollo verticale.

    In ogni caso gli esemplari italiani dovrebbero iniziare ad essere consegnati dal 2014, proprio alla MMI.

     

    Essendo un caccia destinato anche ai Marines ed alla GB (totale sostituto degli Harrier per RN e RAF), oltre che all'USAF e ad un'altra decina di alleati, tra i più "impegnati" (Israele, Australia, ecc.), è fortemente improbabile che il programma NON vada in porto, magari con qualche ritardo, come oramai succede a tutti i maggiori programmi iper-tecnologici.

     

    dal 2014 l' AM con la versione A, la versione B dovrebbe giungere verso il 2018

  13. se invece che buttare i soldi nel meads avessimo investito di piu nel SAMP nel 2012 avremmo potuto avere già operativa la versione block 2 del aster 30, con buona pace del Meads e del suo PAC3!

     

    in ogni caso, a me pare che l'elemento limitativo del sistema SAMP sia il radar arabel, troppo piccolo e vede troppo poco lontano (100km)

  14. in ogni caso, per me l'ideale sarebbe poter avere 2 LPD tipo il modello a isola a tutta larghezza e 1 LPH tuttoponte, garantiscono la maggiore flessibilità per i vari scenari che si possno incontrare, nella fattispecie, prevalenza di assalto aereo o capacità di portare tanti uomini

  15. la prima lpd e la seconda sono la medesima, cambia solo l'isola, nella prima foto infatti l'ingegnere ha in mano l'isola "a tutta larghezza" che si vede nella seconda.

     

    PS: bellissimo il tuo sito, penso però ci sia un errore nella scheda dell' AB212 ASW, tra gli operatori c'è anche la marina greca e quella spagnola, inoltre le macchine acquistate dalla MM sono in totale 59, di cui 5 EW e 6 convertite per il trasporto truppe, attualemente ne rimangono in servizio una trentina circa

  16. Dagli interventi sopra riportati pare che tutte le FREMM italiane nasceranno già predisposte per la 2' LM-2500.

    Qualcuno può confermarlo ?

     

    Inoltre, e qui divago un poco dall'argomento FREMM, la MMI sta introducendo in servizio un nuovo radar 2D, il RASS, per la scoperta aerea e di superficie che, scritto tra le righe, risulta avere una capacità strategica non indifferente: trattasi di un radar OTH, ovvero in grado di sorvegliare aree oltre l'orizzonte.

     

    Sull'argomento non si conosce granchè. Però anni fa, se non ricordo male sulla Rivista Marittima, venne pubblicato un articolo dove si parlava delle sperimentazioni al tempo fatte sull'apparato - SPQ-5 - che poi venne installato anche sulle LUPO. Si diceva che durante le prove fatte in acque liguri, si riuscivano a controllare i movimenti in ingresso nel porto di Palermo...

     

    la storia della seconda TAG mi pare una fregnaccia, anche perchè non è suffragata da alcun riscontro, una classica leggenda militar-metropolitana....anche perchè la vedo dura aggiungere una seconda turbina dopo la costruzione della nave!!!

    Riguardo le capacità OTH, ci sono, ma di certo non tali da vedere il porto di palermo dal mar ligure!!

     

    PS: mi spiegheresti il tuo ultimo post in "pagine di marina" in PDD?

  17. vorrei cmq farvi notare che questi di cui stiamo parlando sono prototipi, non aerei di serie, gli aerei di serie arriveranno solo dal 2012!

     

    Gli X35 erano solo dei dimostratori di tecnologia

  18. :angry::furioso::angry:

    Non intendo sotto il ponte, ma sopra in parallelo con l'hangar dovrebbero starci giusti i sylver senza dar fastidio ai lanciatori dei Teseo che sono posti in alto

    48 + 16 vls sono comunque pochi, tenendo presente che stanno mettendo in acqua navi da 100-120 vls

     

    una nave non è un puzzle dove si possono mettere VLS un po dove capita basta che ci sia spazio, lo scafo resistente è sottoposto a tensioni e equilibrature che non possono essere modificate.

     

    Si, navi da 120 VLS, ma sono anche navi da piu di 9000 tonnellate!!!!

    Guardiamo le navi con uguale tonnellaggio, le F100, o i Type 45....ne hanno ancora meno, 48 contro i 64 installabili sui nostri

×
×
  • Crea Nuovo...