Vai al contenuto

eagle

Membri
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da eagle

  1. ha ragione vorthex; abbiamo già detto che l'hornet non è nato per sostituire il tomcat e non c riuscirà mai!!!

    a me l'hornet con quelle caviglie unite sembra un ballerino classico in tutù che balla sulle punte... :thumbdown::thumbdown::thumbdown::thumbdown:

     

    F18.jpg

     

    altro che hornet e super hornet, questo si che è un CACCIA!!! :adorazione::okok:

     

     

    Tomcat-03.jpg

  2. ma il pensiero è.....d'accordo il tomcat andava benissimo in uno scenario da terza guerra mondiale con orde di bombardieri sovietici e missili cruise ad elevate prestazioni,grossi quanto case,senza contare la sua netta superiorità sui i cacci sovietici dell'epoca e frose attuali.

    oggi tutto questo,non è più,ma vista la crescita esponenziale della cina e dell'india.....le quali hanno suddette armi.......senza contare la russia,che per quanto amica,sempre un vecchio nemico rimane....non vi è ancora il pericolo di uno scenario simile a quello detto sopra???se è si.........e mi sa mi sa che sarà così.......vedere difendere i task group da un aereo nato per sostituire un assaltatore leggero mi fa veramente ridere e piangere :thumbdown::thumbdown:

    grande vorthex!!!

     

    Condivido pienamente!!! :okok::okok::okok::okok::okok:

  3. 1)merita sicuramente il super hornet;

     

    2)la velocità massima del tomcat lo rende un miglior intercettore per cui per le attitudini da caccia penso che l'F-14 sia migliore; cmq anch'io come phoenix vorrei approfondire meglio questo punto;

     

    3)senza dubbi rispondo il magnifico e intramontabile F-14 TOMCAT!!!

  4. io non sono d parte sono solo realista...il super hornet se non avesse avuto tutti quegli aggiornamenti non si sarebbe mai avvicinato nemmeno minimamente ad una tecnologia di 30 anni fa (il tomcat)!!!

    Poi tu pensala come ti pare!!!

  5. beh non credo visto che la versione hornet il motore è MOLTO piu potente del f14 ed è anche piu maneggevole........

    Tu non hai capito ke l'F-18 ora è paragonabile all'F-14 in quanto ha subito aggiornamenti che il tomcat non ha mai avuto in proporzioni tali; questo ti fa capire che l'F-18 ha dovuto subire radicali cambiamenti per compensare le sue evidenti deficienze in termini di prestazioni.

     

    Il parer mio è che l'F-14, nato in un ottica di aereo da caccia PURO, è realmente un aereo da caccia cosa che non corrisponde ne al super hornet e tanto meno all'hornet!!!

  6. ecco del link che ha messo lego l'ultimo trafiletto parla dell'f 18 non dice assolutamente che l'f18 è un aereo mediocre ma dice anche che:

     

    -Infatti il Tomcat era "speciale" per il suo sistema d'arma, il Blackbird per le sue prestazioni di velocità e quota, lo Starfighter per la sua accelerazione, l' F-111 per il suo carico bellico...

     

    Purtroppo gli aerei invecchiano, e prima o poi vanno cambiati-

     

    ogni aereo concepito e progettato per il lasso di tempo in cui sarà operativo.......

    Allora tu non leggi quello che scrivo!!!

    Che l'Hornet oggi sia l'aereo adatto alle funzioni che deve svolgere l'US NAVY non lo mette in dubbio nessuno, ma come aereo da caccia il tomcat lo annienta essendo superirore in tutto ma soprattutto nel dogfight e nel BVR!!! :okok::okok::okok::okok:

  7. Infatti Gianni dice che i tomcat son stati sotituiti dagli hornet ma non perchè gli f-18 siano migliori degli f-14 ma semplicemente perchè nell'ottica di combattimento odierna sono più utili.

    Come prestazioni non ci sono però paragoni, l'F-18 è un aereo mediocre in quanto a prestazioni e lo rimarrà sempre!!! ;);););)

  8. se ragioniamo in questo modo anche lo spitfire o il bf 109 dovevano essere a loro tempo insostituibili ma a quest'ora saremmo ancora con quei modelli.........insomma va bene è stato un gran bell'aereo il 14 ma bisogna andare sempre avanti con le tecnologie non possiamo utilizzare quelle di 40 anni fa.......

    Si ma con l'hornet siamo andati in dietro.

    La sua capicità multiruolo è data dall'avionica e basta, ma le prestazioni sono alquanto deludenti e non certo paragonabili a quelle del mitico tomcat.

     

    L'US NAVY lo ha utilizzato perchè meno costoso ma rimane comunque un aereo da caccia ambiguo nato dalla media aritmetica delle qualità di un caccia e un bombardiere!!!

    :thumbdown::thumbdown::thumbdown::thumbdown:

  9. Per quanto mi riguarda sono d'accordo con il pensiero di questo ex pilota dell'US NAVY riguardo al superhornet:

     

    "E' lo stesso vecchio merdoso Hornet, con il vestito nuovo, ridisegnato per far contenti i politici. Non potrà mai arrivare all'autonomia del Tomcat, ai suoi Mach 2.4, alla sua immagine mitica di predatore.

    La velocità del Tomcat è entusiasmante, non c'è altro aereo della marina che possa avvicinarglisi.Se lo guardi a terra ti intimidisce, si vede che è nato per fare la guerra..."

     

     

     

    :adorazione::adorazione::adorazione::adorazione:

  10. Si si, ho letto la discussione e c'è stato un momento in cui qualcuno non capiva se si parlava del motore F100 o dell'aereo... chiedendo se lo si era visto volare... ho colto la palla al balzo avendolo visto volare e ho postato la mia esperienza.

    Ok allora ho frainteso io!!! :okok::okok::okok::okok:

  11. Io gli F-100 (gli aerei) li vedevo spesso volare a Decimomannu, quando una ditta americana che si chiama Flight System Inc. forniva il servizio di traino bersagli.

    Si ma forse non hai letto la discussione, noi stavamo parlando dei motori f100 P&W montati su f-16 e f-15!!! :huh::huh::huh:

×
×
  • Crea Nuovo...