Vai al contenuto

Sky Knight

Membri
  • Numero contenuti

    212
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Sky Knight

  1. Dopo qualche secolo che non scrivo rieccomi qua...

     

    Allora Alpino, l'altro giorno mentre cercavo info su un altro gioco (per la cronaca "Wargame: European Escalation", dacci un'occhiata che sembra interessante) ho trovato questo:

    Naval War: Arctic Circle

    Quando l'ho visto mi è subito venuto in mente questo topic...

    E' un gioco di strategia navale di prossima uscita, ambientato ai giorni nostri nell'Atlantico del nord, dove USA, NATO, Russia e stati nordici "non allineati" si contendono il controllo delle risorse strategiche della regione. La grafica non è il massimo però sembra realistico e profondo, ed è questo che importa. Non è ancora quello che cerchi, però si avvicina molto...

  2. pichè sono alle prime armi con i simulatori bisogna essere molto bravi in matematica e fisica per poter giocare con flight simulator x /2004

    :rotfl:

    Tranquillo, la risposta è no... La matematica non serve assolutamente (basta saper fare i conti); la fisica è già più utile; non tanto a livello di formule però conoscere la teoria dei fenomeni fisici che riguardano il volo (essenzialmente la portanza) può servire, ma non è necessario.

  3. Ma no, non è un bordello, è solo un gameplay completamente diverso dai vari CoD, MoH ecc. Ricordo la prima traumatica volta che ho giocato a OF...

    Ha ragione Unholy: Arma ti da il realismo, specialmente nel combattimento da fanteria, e i veicoli sono tanti e abbastanza realistici. E nel caso volessi prenderlo in futuro, non preoccuparti perchè ci sono già molti mezzi già compresi o scaricabili con i DLC, poi se ne vuoi altri ci sono siti gratuiti dove scaricarli (tra l'altro non sono poi processi così complessi, almeno io ho scaricato 4 campagne aggiuntive facendo semplicemente copia & incolla).

    OF è la stessa cosa, solo armi e mezzi più vecchi visto che è ambientato negli anni '80 e una grafica che ormai è superata e doppiata 3 volte (dopotutto risale al 2001!). Non giudicarlo male solo perchè la grafica è vecchia, se hai occasione provalo, anche se non credo che ti piacerà (non è una critica, solo una probabilità... giochi del genere piacciono a pochissime persone).

     

    Detto questo, non aggiungo più altro... E resta il fatto che sia Battlefield che CoD sono ottimi giochi, anche se per motivi diversi (io stesso attendo con impazienza MW3...).

    Mettiamola così: Quelli sono giochi, Arma invece, si può definire un simulatore di guerra... semplicemente due cose diverse...

  4. Sì sì sicuramente sarà un prodotto di qualità, ma dubito che possa anche lontanamente avvicinarsi ad Arma... Battlefield è troppo "commerciale". Questo non è un difetto, però il target di mercato che ha semplicemente esclude il realismo elevato, c'è solo quel che basta per superare la concorrenza (chissà quale...) e dare al giocatore medio un prodotto immediato, divertente e spettacolare.

     

    Riguardo Arma, esiste solo per PC (per fortuna, lasciatemi dire...) e sì, ha dei requisiti altini, inoltre la versione base senza patch ha un gran numero di bug... E probabilmente con Arma 3 sarà la stessa cosa... Però lì il realismo impera!!!

    Se vuoi cimentarti con qualcosa di realistico ma con bassi requisiti, cerca Operation Flashpoint Cold War Crisis (NON quelli nuovi !!!). E' l'antenato di Arma, uscito nel 2001, a volte si trova ancora nei negozi...

  5. Lasciatemi dire la mia, anche se ho visto solo filmati e non ho ho provato nulla... Certamente sarà più realistico di CoD (se non altro per la distruttibilità degli ambienti), ha una grafica bella e sicuramente sarà un ottimo gioco, ma non credo che si possa definire realistico. Datemi retta, se volete qualcosa di veramente realistico puntate su Arma 2 o sul venturo Arma 3...

  6. Grazie, avevo scaricato un opuscolo simile relativo all'ultimo corso, ma non era così completo.

    Comunque sì, di sicuro non la toglieranno. Però dopo aver passato lo scientifico PNI dovrei farcela, sono tutti argomenti che ho già affrontato ampiamente e in 20 minuti non credo sia possibili tirare fuori tutto il background teorico, storico e filosofico che sta dietro anche a solo uno di essi, figuriamoci farlo per tre... Quindi se è così, penso che basti capire bene le nozioni fondamentali, saperle esporre e fare i collegamenti giusti. Cosa che credo di poter fare, ormai. :okok:

  7. Ciao, spero che la discussione non venga chiusa visto che hai scritto tutto in maniera molto chiara ed esauriente. A questo proposito... Grazie per aver inserito le materie dell'Accademia! SEI UN MITO!!! OK, ridiamoci contegno...

    Visto che mi sembri competente in materia, provo a farti alcune domande:

     

    1-Il test a risposta multipla: ho visto che ogni volta che esce il bando c'è in allegato anche una "banca dati" piena di quesiti su tutte le materie che rientrano nell'esame. Servono solo da esempio oppure l'esame vero consiste in 100 quesiti estratti tra quelli della banca dati? (a me è sembrato di capire che è così...)

     

    2-La prova di nuoto: so che consiste nel percorrere 25 metri nel più breve tempo possibile. Ho però un dubbio... fanno entrare in acqua e poi danno il via alla prova oppure bisogna attendere il via e tuffarsi come nelle gare sportive? (Lo so è una domanda un po' strana, però vorrei saperlo)

     

    3-La prova di matematica (brutta bestia... :thumbdown: ): è una prova orale su tre quesiti facenti parte di una delle 10 (o 12? :hmm: ) tesi presenti nel bando di concorso e dura al massimo 20 minuti. Vorrei sapere, basta conoscere i concetti fondamentali, i collegamenti tra i vari argomenti e le loro ripercussioni pratiche, oppure viene chiesta anche la teoria "pesante" con dimostrazioni, teoremi con relativi lemmi e conseguenze, implicazioni storico-filosofiche dell'argomento ecc.? Inoltre, sul versante applicativo, è sufficiente saper affrontare i casi-tipo oppure possono chiedere di risolvere problemi o quesiti complessi (tipo maturità scientifica)?

     

    Spero che saprai rispondere alle mie domande. Grazie ancora!

  8. :rotfl: Pinto fai attenzione la prossima volta che suonano alla porta... Dopo questi commenti potresti ricevere una visitina da Piazza Lubyanka :ph34r:

     

    E non solo lui ....

    .... quelli volano tutti .... e su che aerei ....

     

    Già, mica male gli aerei!!!

  9. :rotfl: E' vero... poi Putin non è nuovo a questo genere di cose!

     

    Tornando momentaneamente ai bombardieri... Non sapevo della partecipazione del B-1 nel 2005, ma ad ogni modo il B-52 è molto più "iconico" e mi fa un effetto maggiore. Comunque sia poco importa, concentriamoci sul resto.

  10. ed in futuro , quello si è quasi tutto italiano essendo noi i primi nel fratello minore il lanciatore Vega che ci farà risparmiare costi per carichi leggeri

     

    Scusa Gianfra... Ma potresti spiegarti meglio? Questa frase mi risulta un tantino contorta... :)

  11. Secondo me no... almeno non a breve termine. I costi di un programma spaziale sono elevati anche collaborando con altre nazioni, figuriamoci da soli, e anche il know how non è indifferente. Poi non vedo dove potremmo costruire le infrastrutture adatte, visto che l'ideale (da quel che so io) sarebbero aree isolate il più vicino possibile ai tropici.

    In definitiva, credo che continueremo a partecipare in ambito ESA, anche se sarebbe idealmente bello avere un programma tutto nostro. :rolleyes:

  12. Ciao attore11, ho appena provato per l'ennesima volta a reinstallare Flaming Cliffs come add-on di LOMAC (non te l'avevo detto ma anche a me dava problemi...)

    Provando ad avviare Flaming Cliffs cliccando l'icona mi diceva che erano necessari i privilegi di amministratore. Facendo "esegui come amministratore" mi diceva che era impossibile trovare la cartella e di controllarne l'ubicazione. Facendolo partire in modalità XP compatibile ottenevo gli stessi risultati. Allora sono andato nella cartella dove è installato il gioco, e ho cliccato direttamente sul file .exe. Al che è partita StarForce dicendo che l'installazione era corretta e che per completarla bisognava riavvare il PC. L'ho fatto... ed è partito il programma di ripristino che ha disinstallato il gioco!

     

    Comunque ho trovato qualcosa che potrebbe tornare utile:

    Problema su Vista 64 bit (in inglese) (leggi il secondo post)

    Aggiornare Star Force

     

    Appena posso provo anche io a seguire i consigli...

  13. Ciao ragazzi,

    Visto che Lock On non funziona più ( :pianto: ) e Free Falcon 5.5 fa sbiellare da quanto è instabile, avevo pensato di prendere questo simulatore. Ditemi un po', com'è? Mi interessano specialmente:

    -Il grado di realismo... è paragonabile a LOMAC o FF5 o è inferiore, sia in termini di combattimento sia di procedure di volo (decolli, atterraggi, navigazione ecc.)?

    -Il gameplay... Come funziona? Missioni singole, campagne statiche, dinamiche...?

    -Infine... è coinvolgente oppure diventa subito ripetitivo?

×
×
  • Crea Nuovo...