Vai al contenuto

zintus79

Membri
  • Numero contenuti

    88
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da zintus79

  1. finito

     

    533543_4870921021728_1049428021_n.jpg

     

    228313_4870916901625_1525707462_n.jpg

     

     

    a seguire il fratellino tigrato in work in progress.. tiger meet 88

     

    45275_4870924141806_256707124_n.jpg

     

     

     

     

     

     

    accidenti accidenti ma questo e' mostruosamente bello !!!! 1/18 (ma poi dove lo metti?) mia moglie ma suggerito che se dovessi farne uno cosi ha la forma adatta per infilarmelo nel biiippp!!!!

    hahahahahahahaha

    complimenti e' stupendo quando lo hai finito manda una foto dell'opera ma era un modello assemblato? ho lo hai costruito tu nella maniera classica? :o/>/>

  2. ciao! volevo solo fare una precisazione sulle strisce bianche e rosse del modello. Le foto da me postate ripropongono lo schema dell'ultima fase della vita della Roma ossia settembre 1943. l'unico errore sul modello è la macchia bianca sulla parte bassa della prua e della poppa che facevano parte dello schema mimetico del 1942 debe invece le bande bianche e rosse arrivavano fino alla seconda torre trinata.

     

    ciao

  3. questa è una delle mie in work in progress....ho la fortuna di averne ricevuta una seconda in regalo e quindi la prima l'ho iniziata nell'ottica di studio.....

     

    dscf0267piccola.jpg

     

    dscf0295piccola.jpg

     

    premetto che tutte le infrastrutture,la prua, la poppa,l'opera viva e le armi sono solo appoggiate e non incollate. probabilmente dovrò togliere il baffo bianco davanti in quanto nel 43 non lo aveva più.

     

    ciao

  4. Salve a tutti,

    qualche mese or sono ho acquistato il kit della Classic Airframes per lo Sparviero in 1:48 e prossimamente, inizierò ad ssemblarlo.

    Per gli interni, non trovando nulla di specifico, ho acquistato un fotoinciso della Part che, però, è concepito per il kit Trumpeter e fa quindi riferimento a parti del kit.

    Sarei quindi grato a chiunque potesse farmi avere una copia delle istruzioni del Trumpeter stesso.

    Grazie anticipate

    Alberto

    ciao Alberto! se riesco a scansire le istruzioni senza problemi te le passo io!

     

    ciao

  5. non so se può interessare. comunque a riguardo il modello sarà sicuramente molto preciso( più o meno so da dove viene il materiale 3d da cui è uscita) inoltre per chi di voi è patito della nostra marina sul sito regiamarinamas saranno reperibili i set di conversione per fare le altre due gemelli Littorio e Vittorio Veneto.

  6. niente male! io il mio 202 hasegawa in1/48 non oserò farlo con questo schema mimetico lo faro del 356° squadriglia(il maculato mi ispira più fiducia).

    Sei un grande!

  7. chiaramente 53° stormo CAMERI!!!!! data 1965 esemplare 53-05

     

    4129a.jpg

     

     

     

    io mi sono già stampato delle decals ma di piccole dimensioni : si trattava dei numeri delle targhe di corazzati dell'E.I. , in scala 1/35, seguendo il metodo illustrato da Alberto, usando il foglio trasparente Tauro e una stampante laser a colori. Attenzione però all'uso di questa periferica: il foglio deve passare all'interno chiaramente e questo tipo di stampante è molto caldo e rischeresti di bruciarlo...Una volta stampata la decals, io le farei comunque un passaggio di lucido acrilico steso ad aerografo per fissare i colori prima di porla in acqua; analogamente stenderei una mano di lucido sulla superficie del modello, limitando l'uso di liquido emollienti che in qualche caso (ad es, il Mr Softer della Gunzee Sangyo) sono molto forti...Una curiosità: quale è il reparto A.M. che hai scelto per il tuo Spillone ?i

  8. ciao a tutti beh devo dire che come mezzo al suo perchè!!!!! Comunque resto sempre affascinato dalle realizzazioni russe che ottimizzano sempre i loro progetti( è un caccia che fa concorrenza all'F-22 e secondo me costerà molto meno). come tutti i caccia russi sono sempre meno "digitali" ma ottimi nel fare quello che devono.....

  9. ciao a tutti. Proseguono il lavori ho dato il trasparente lucido sopra le decal ed ho cominciato a fare i lavaggi. spero di poter postare qualche foto domani.

    P.S: dopo i lavaggi e tutti gli invecchiamenti si deve passare il trasparente opaco? ho letto sempre così ma volevo la conferma. Grazie a tutti.

×
×
  • Crea Nuovo...