Vai al contenuto

Ino

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ino

  1. non ha settato il suo stato utente

  2. SI! esiste ma questo tipo di tecnologia è una realtà già esistente in altre macchine cmq, lo spectre fu un precursore una sorta di banco di prova che si rivelò efficacissimo!
  3. Ino

    X-27

    Il Lockheed CL-1200 nasce da un progetto della Lockheed per un derivato del F-104 Starfighter destinati al mercato di esportazione. Il progetto fu presentatonel 1970 ad un corcorso internazionale, con scarso risultato in quanto il suo concorrente era il più valido Northrop F-5E Tiger II . Il CL-1200 ha mantenuto il design dell' F-104 x la fusoliera, anche se con un dorso ed un'ala più grande a spostata più a poppa. l'Air Force ne acquistò uno pre valutazioni sperimentali, sotto la denominazione X-27, modificato con prese d'aria rettangolari. Tuttavia, il programma X-27 è stato chiuso per mancanza di fondi. Diede discreti risultati.
  4. Ino

    Contractors: Chi e cosa sono?

    Condivido pienamente ciò che pensi, molti forse anche per la disinformazione al riguardo, mitizzano e valutano alla stregua di super eroi invincibili molti appartenenti alle forze speciali. A volte persino all'interno delle forze armate stesse c'è questa sorta di ignoranza. Io personalmente ho avuto il privilegio di conoscere un appartenete alle forze speciali, posso dire una cosa a tuttasincerità? Non ho mai incontrato un ragazzo più buono d'animo e così mite. Fisicamente è molto atletico, una forza della natura ma egli stesso una volta mi ha detto - "il fisico aiuta sicuramente, la forza aiuta altrettanto a resistere agli sforzi, ma in missione tutto quello che conta è il cervello! Il rambismo è motivo di scarto per quanto riguarda queste specialità, se mentalmente sei stabile e forte puoi superare qualsiasi prova, anche la più dura e apparentemente impossibile"; se ci fate caso ragazzi vorrei proporvi una piccola riflessione: se noi prendiamo in mano un AK-47 e lo osserviamo, cosa notiamo? Un pezzo di ferro e legno ma se lo tengo in mano cosa può fare? E' un semplice oggetto! Cosa rende letale un AK-47?!? L'uomo! Il fucile uccide e quindi diventa letale solo ed esclusivamente quando c'è un uomo che preme il grilletto contro qualcuno, un arma è letale se c'è la volontà di colui che la brandisce di uccidere. Ora se la forza di volontà è stabile, capace, equilibrata, controllata da una testa altrettanto equilibrata e stabile, un guerriero delle forze speciali diviene un soldato vero, capace di svolgere le missioni più ad alto rischio sensa mettere a repentaglio sia la propria vita che quella dei commilitoni, con assurde azioni da film di Rambo. La guerra la odiano anche loro!
  5. http://aeroricerche.blogspot.com/2009/10/t...-riportata.html
  6. Ino

    Il C.nte De Pinedo

    http://aerostoria.blogspot.com/2009/10/com...-de-pinedo.html
  7. Ino

    Contractors: Chi e cosa sono?

    Ho trovato un articolo interessante lo sottopongo al vostro giudizio http://fidest.wordpress.com/2009/10/11/%E2...piero-spinelli/
  8. Ino

    Contractors: Chi e cosa sono?

    Comunque ragazzi c'è da dire una cosa, dispongono di una professionalità incredibile, poi ci vuole coraggio per operare in scenari particolarmente caldi e rischiosi. Secondo me sono solo professionisti e specialisti e come tali vanno rispettati. doppio post, +10%
  9. Ino

    Contractors: Chi e cosa sono?

    Beh magari molti di quelli che vengono elencati sul sito, combattevano per un ideale, oggi forse per la passione delle armi o della vita rischiosa, oppure sono il frutto della crisi globale che spinge dei disperati a guadagnare appunto disperatamente qualche soldo in più? Boh secondo voi?
  10. Ino

    Contractors: Chi e cosa sono?

    Ragazzi ho trovato un sito interessante, http://corpidelite.info/PMCItalia.html Che ne pensate?
  11. Ino

    Contractors: Chi e cosa sono?

    Io ho sentito anche parlare - ora che mi ci fai pensare in una trasmissione credo Tg2 Dossier - di Piloti contractor per le forze aeree minori, qualcuno sa dirmi qualcosa!?!
  12. Ino

    Contractors: Chi e cosa sono?

    Ho trovato un sito che mi sembra interessante te lo propongo : http://www.missionaridafrica.org/archivio_.../2004-06/06.htm Così per saperne di più ciao.
  13. Ino

    Contractors: Chi e cosa sono?

    Ciao, ho un mio amico carissimo in Afghanistan, ha potuto parlare con alcuni di loro. Nella fattispecie ha conosciuto un ragazzo di Roma ex appartenente al 9° rgt d'assalto Paracadutisti Col Moschin. A quanto pare sono pagati abbastanza bene ed il loro compito e le loro missioni sono tutte ad alto rischio, possono andare dalla scorta valori e persone, al trasferimento di uomini e mezzi in aree particolarmente rischiose la dove vi sia un conflitto. Dopo un Know How generale, anche perchè i contractor provengono da corpi militari d'elite o da corpi paramilitari ad alto addestramento ( PER RESTARE ALL'ESSENZIALE UN CAPORALE DEI BERSAGLIERI NON CREDO SIA IDONEO), vengono reclutati da varie agenzie sparse per il mondo e possono lavorare anche per le banche e le ambasciate. Per chi ha passione è un lavoro gratificante per altri ne tanto più ne tantomeno che un lavoraccio! Ciao spero di esserti stato utile.
×
×
  • Crea Nuovo...