Vai al contenuto

G-DOG

Membri
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da G-DOG

  1. g dog ma chi te lo ha dato il tag dell'adesivo????per curiosità? comunque ho provato tiger e mangusta e tra i due c'è la differenza che passa tra una motard e un camion a rimorchio ovviamente la motard e il mangusta senz aparlare dei problemi e vi parlo di quello spagnolo che per ora è quello piu aggiornato messo in linea di volo si fa per dire

     

     

    Quale ? Questo ?

     

    ace3s.png

     

    L'ho preso da quelli del 48° pavone :okok:

  2. Questo potrebbe essere una prima versione

     

    zafar300lw4.jpg

     

    Il parco Cobra invece è stato "aggiornato" di recente dall'industria aeronautica locale (ma sbaglio o la sight unit è completamente priva di ottiche ??? Inutilizzabile cosi ,prenderanno la mira con il metodo dell'azzeramento come minimo :thumbdown: ),erano stati ceduti dagli yankee negli anni dello shah di Persia :

     

    L'Iran ricevette prima della rivoluzione 202 AH-1J Sea Cobra che furono usati durante la guerra con l'Iraq. Uno dei Sea Cobra iraniani divenne il primo elicottero ad abbattere un altro elicottero quando, nel novembre 1980, abbattè un Mil Mi-24 iracheno. Comunque, nel corso della guerra, dieci AH-1J iraniani furono abbattuti dai MI-24 iracheni contro sette Mi-24 abbattuti dai Sea Cobra.

     

    ho sempre più l'impressione che la guerra con l'Iran durerebbe un giorno . Peccato poi per gli insurgents e tutto quello che ne conseguirebbe come abbiamo già imparato dagli altri teatri medio orientali .

  3. Vorrei segnalare a tutti i colleghi in possesso di smartphone ,una comoda applicazione per tutti noi che andiamo e torniamo dalle svariate missoni internazionale .

     

    mzlvlqgakyl320x48075.jpgmzldlkcaugb320x48075.jpgmzldebxjhns320x48075.jpg

     

    iSteccone è la prima App dedicata ai militari italiani che hanno partecipato e/o partecipano alle missioni internazionali.

     

    iSteccone consente di tenere traccia di tutte le missioni svolte e/o in corso e fornisce dettagli quali:

     

    -Giorni trascorsi

    -Giorni mancanti

    -Totale giorni da fare

    -Giorni di licenza maturata

    -Guadagno totale a fine missione

    -Guadagno in tempo reale durante la missione

     

    iSteccone è principalmente una applicazione "goliardica" ma può essere utile per ricordare tutte le missioni svolte nel corso della propria carriera militare.

     

    Alcune funzioni sono ancora in fase di sviluppo e verranno inserite con i prossimi aggiornamenti, una fra tutte sarà la possibilità di visualizzare il proprio medagliere semplicemente ruotando il dispositivo.

     

    Siamo aperti ad ogni vostro suggerimento al fine di migliorare iSteccone sempre di più quindi, se avete suggerimenti o proposte, non esitate a contattarci.

     

    Perdonatemi se può sembrare una televendita :asd: ,in realtà è una marketta che voglio pagare al simpatico creatore nonchè grande amico .

    L'applicazione è fatta bene perchè realizzata da "uno dei nostri" ;) e sarà implementata in futuro .

     

    QUI il link alla pagina dedicata per gli approfondimenti

  4. Intendi il 129 vero?

     

     

    No no ,intendo proprio il 109 visto che per ora il mitico elicottero "d'attacco" Gallo/Krukko a sparare non spara , quindi per il momento non può essere considerato rivale di alcun elicottero d'attacco in circolazione .

    Al massimo ripeto PER IL MOMENTO (e finche non risolvono i loro problemi) può fare concorrenza all'A109 che fu adottato dall'EI per ricoprire il ruolo di scout/osservazione avanzata ,appunto il ruolo che svolgono i Tiger Francesi in Afghanistan non potendo fare di più al momento .

  5. ....Draklor: è vero che parlare di pensionamento e di elicotteri sostitutivi è eccessivamente prematuro, ma non si dica che il Mangusta è un elicottero giovanissimo. E' stato progettato a cavallo degli anni '80 ed è entrato in servizio nei primissimi anni '90. Ciò gli ha consentito di prendere parte a diverse operazioni in teatri di guerra: nel 1992 in Somalia nella missione Restore Hope (dove la mancanza della mitrigliatrice fu un handicap pesante) e successivamente in Albania, Macedonia, Kosovo e ancora più di recente in Iraq ed Afghanistan (in tutte queste missioni l'Aw-129 era già stato dotato della mitrigliatrice da 12,9mm).

     

    L'Apache è stato progettato nei primi anni '60 e pure non sembra proprio in discussione una sua futura dismissione per i prossimi 50 anni ,stesso discorso per il Supercobra .

    Queste macchine sono piattaforme di lancio che si muovono sfruttando la terza dimensione (definizione non mia ) , con opportuni upgrades nell'avionica e nei sistemi di puntamento e lancio sottointendendo la bontà del porgetto ,potranno essere implementate per un numero imprecisato di anni .

     

     

     

    Un altro competito è il rootvaik (non ricordo come si scrive) sudafricano che era il 2o competitor in Turchia.

     

    Il Tiger, che sta subendo un ritardo abbissale come tutti i programmi militari, ha ricevuto critiche dagli Australiani, forse per pagarlo meno.

     

    Il rootvaik non è più un competitor ,la produzione non ha superato le 20 unità per l'esercito sudafricano ed una volta persa la gara in Turchia hanno ben pensato di chiuderela li .

     

    Il Tiger per ora potrebbe competere con un A109 ,i ritardi sono dovuti al fatto che l'elicottero non fa quello per cui è stato progettato . I Francesi hanno grossi problemi con la stabilità del cannone e dei lanciatori ,e di tutto l'elicottero quando si apre il fuoco in volo .

    I tre Tiger spediti dai Francesi in Afghanistan si limitano a ricoprire il ruolo di scout ,a questo punto si compravano qualche A109 e risparmiavano sul progetto :thumbdown: .

  6. EPISODIO 5 - Salviamo i bambini - QUI

    Fabio Caressa entra nel centro d'addestramento della polizia afghana curato dai Carabinieri. Poi assiste all'inaugurazione di un pozzo in un villaggio vicino Shindand. Intanto Sergio Ramazzotti va in visita all'orfanotrofio di Farah e all'inaugurazione di una scuola ai Mandel.

     

     

     

    EPISODIO 6 -In trincea - QUI

    Fabio Caressa e Sergio Ramazzotti esplorano un avamposto con funzione di sostegno delle operazioni tattiche nella zona di Bala Morghab, per capire quanto sia dura la vita di un soldato che con un caldo superiore ai 40 gradi scava trincee mentre insuergents e talebani sparano a vista.

  7. EPISODIO 4 - Le donne di Herat - QUI

    Ad Herat Fabio Caressa vede all'opera il PRT, l'organo diretto a ricostruire le provincie afgane, e visita l'ospedale pediatrico, il carcere femminile e la Moschea Blu. In serata, Fabio commenta una singolare partita di calcetto.

  8. [OT]

     

     

     

    Guarda che "Hurt Locker" non è l'artificiere... "Hurt Locker" è uno slang per indicare situazioni di stress o dolore, fisico e mentale, nel film che ha vinto l'Oscar, "Hurt Locker" è semplicemente il nomignolo del cassone bianco dove mettono gli effetti del capo artificiere morto all'inizio del film.

     

    [/OT]

     

     

    Guarda che io lo so ma evidentemente chi scrive su sky no ,perchè non sono parole mie ho semplicemente fatto copia ed incolla dal sito :rolleyes:

  9. cè un modo per rivedere tutte le puntate ?

     

    Ne hanno realizzati 8 ma per il momento hanno mandato in onda quasti 3 a cadenza settimanale .Se clicki sul QUI messo accanto alla descrizione degli episodi ti porta alla fruizione degli episodi stessi :rolleyes:

  10. afghanistan_fabio_caressa_afghanistan_fabio_caressa_08.jpg

     

     

    BUONGIORNO AFGHANISTAN – DIARIO DI FABIO CARESSA, una produzione originale Sky Uno, otto puntate, è anche il racconto di un’esperienza vissuta in prima persona da un giornalista che è un volto familiare ed amico per i milioni di appassionati di sport nel nostro paese, la cui telecronaca della finale dei mondiali di Germania 2006 è ancora nella memoria di tutti gli italiani che tifavano, con un’emozione unica, per la squadra azzurra.

    3500 nostri connazionali, donne e uomini, in prima linea a migliaia di chilometri dal nostro paese. Alcuni arrivati da poche settimane, altri al lavoro da molti mesi e prossimi a tornare a casa. Sono i soldati della missione italiana in Afghanistan. Fabio Caressa ha trascorso due settimane con molti di loro, ha condiviso la vita della base di Herat, il quartier generale della missione italiana e di alcune delle nostre basi avanzate, le cosiddette FOB. Il risultato di questo progetto è senza dubbio molto diverso dal classico reportage «embedded» e più simile invece al diario di un’esperienza unica, straordinariamente intensa. Un diario corale - documentario nella sostanza e drammatico nella forma - che tenta di restituire al pubblico volti, storie, esperienze di un pezzo di Italia che lontano da casa cerca di aiutare a ricostruire un paese dilaniato da decenni di guerra, sofferenza e tensioni.....

     

    articolo completo alla Fonte QUI dove trovate anche alcune FOTO .

     

     

    Posterò gli episodi man mano :

     

    PREFAZIONE - QUI

     

    EPISODIO 1 -il primo passo sulla luna - QUI

    5 agosto 2010: inizia il viaggio di Fabio Caressa verso l'Afghanistan. Ad Herat Fabio e lo scrittore e fotoreporter Sergio Ramazzotti vengono accolti dal Generale Berto, e poi subito proiettati in un pattugliamento notturno a bordo di mezzi blindati.

     

    EPISODIO 2 - angeli custodi - QUI

    Fabio Caressa, assieme ai piloti, trascorre la giornata tra i velivoli piu' tecnologici di Esercito e Aeronautica, come l'aereo senza pilota Predator e il Cacciabombardiere AMX, e sale come pilota su un Mangusta.

     

    EPISODIO 3 - polvere - QUI

    Polvere - Fabio Caressa si fa raccontare da un Hurt Locker, uno sminatore italiano, tutto su questo pericoloso mestiere e prova sulla sua pelle cosa vuol dire vestirne i panni.

  11. Oh , è vero , avevo letto che la manifestazione era in diretta RAI e ho dato per scontato che la trasmettessero tutta , invece su RAI 1 è previsto un collegamento alle 9:00 la mattina ed uno alle 16:35 , quindi mostreranno solo il display della PAN e poco altro ...

     

    In ogni caso sul sito dell'AMI sarà possibile vedere la manifestazione in diretta

     

    Si in effetti è quello che ho fatto ieri e sto facendo oggi ,guardarlo in live streaming in una finstra stiminzita sulla home page dall'AMI ,ma comunqune meglio di niente ,grazie ai nostri media ,aspettate che pago il canone :furioso:

     

     

     

    http://www.aeronautica.difesa.it/Pagine/default.aspx

  12. Bene bene ,dovevo andare pure io ma vari impegni che non ho potuto rimandare mi hanno inchiodato a casa .

    Li guarderò in tv con una lacrimuccia e tanta invidia per il pubblico che se li gusta live .

    Ti aspettiamo qui con tante foto :okok:

     

     

     

    PS- ho dato un'occhiata al palinsesto e domani fra quelli che il calcio,linea verde e cagate varie ,pare non esserci in programma la diretta da Rivolto :thumbdown:

  13. Oggi la Pattuglia Acrobatica Nazionale aka Frecce Tricolori festeggia il suo 50° Aniversario , mi sono dovuto seguire lo streaming in un quadratino striminzito sul sito dell'AMI (e menomale che c'era dico) ma nessun media ha dato onore ad una delle istituzioni più belle che abbiamo in Italia ,richiesta e rispettata in tutto il mondo dove spicca tra le migliori .

    Nenche due parole in un telegiornale o una diretta . Ma che sta succedendo in questo paese Cribbio :furioso: !!!!!!

     

    Da parte mia ringrazio questi UOMINI per avermi fatto sognare con il naso all'insuì sin da bimbo , è anche grazie a voi se oggi sono quel che sono .

     

    FOREVER BLU !! FOREVER PAN !!

     

     

    Questo è il mio regalo per voi : Il family book dal 60 ad oggi

     

    http://www.youtube.com/watch?v=PSoGJg-EKvs

  14. 45137713.jpg

     

    qualche cosa di simile a questo, stile star wars

     

     

    Ne hanno fatti 10mila di questi prototipi e studi , penso che un casco integrale non sarà mai adottato almeno per ora .

    Poco pratico anche se aumenterebbe la protezione del viso , ma ci si perderebbe in visibilità e anche la capacità di recepire rumori sul campo che non è da sottovalutare .

  15. E' una torcia a led ,l'ultima fighettata yankee per cui molti fanno la fila nei px .

    E' composta da 2 parti : una base che rimane agganciata all'elmetto e l'altra con i led che può essere anche sganciata .

    E' dotata di tre led primari bianchi , due led secondari blu utilizzati per la navigazione in bassa visibilità ed un led lampeggiante IR che serve ad identificare personale amico o nemico durante le operazioni notturne .

     

     

    l_surefire_hl1_a.png

     

    Na cinquantina di bleuri ( non originale ) e sembri più operativo anche tu :rotfl:

     

    Quella economica la trovi qui

     

    Quella originale (modello SureFire HL1-A TN ) utilizzata dall'us army che vedi nella magiorparte delle foto qui ma costa 140 bleuri .

  16. Capperi, G_DOG, che livello di cifre, perdipiù su base giornaliera !!!

    Ai tempi del rapimento/uccisione dei ns. contractors, avevo letto di importi inferiori: evidentemente, con l'incremento generale dei rischi, anche le paghe si innalzano !!!

     

    Beh dipende sempre per chi lavori , ma comunque anche l'agenzia meno conosciuta sotto i 4000 non scende .

     

     

     

    nono capisco le tue perplessità su qiesto mestiere e ti dò ragione.

    ma se uno non si fà questi scrupoli 5000 euro al giorno per molte persone sono una cifra enorme.

    è anche vero che ci vogliono le giuste qualifiche , che si possono avere solo avendo lavorato nell'esercito.

     

    Sono quasi tutti ex apartenenti dei corpi speciali .

    Questo è il minimo per essere presi in considerazione .

  17. meglio fare il contractor che si guadagna almeno il doppio

     

     

    Ad essere precisi un contractor guadagna mediamente dai 4000 ai 5000 euro al giorno ,spicciolo più spicciolo meno .

     

    Si hai letto bene non ho sbagliato a mettere gli zeri ,praticamente la loro DIARIA è maggiore della MENSILITA' percepita dai Militari di qualisasi esercito Nato o Isaf in teatro operativo .

    Qui però stiamo mischiando i Militari con i mercenari e questo non va bene ,se permetti preferisco servire un ideale che arricchirmi .Se devo arrichirmi ci sono milioni di altri modi che non implicano imbracciare armi ,rischiare la pelle e dover toccare con mano dolore e miseria altrui .

    Ti potrà sembrare sdolcinato ed ingenuo ma ti assicuro che bisogna avere un credo per vestire l'uniforme ,se la metti solo sul mero piano economico e lo tratti solo come un "lavoro" dopo pochi anni di servizio realizzerai che è uno di qui lavori in cui ci si rimette .

    Ci si rimette il tempo che togli a te ed ai tuoi cari per seguire la tua scelta , e nessun trattamento economico te lo potrà mai restituire te lo assicuro .

    Ci si rimette di salute , perchè alcuni incarichi sono usuranti nonstante si cerchi di applicare tutti i decreti e le protezioni previste ,come si dice : qualcuno deve pur farlo .

    Ci si può rimettere la vita ,quando prendi troppa confidenza e cominci a sentirti troppo sicuro facendolo diventare una routine .

     

    Perchè lo fai allora ?

    La mia personale risposta è : perchè in questo mondo marcio ci sarà rimasto qualcuno che ha ancora dei valori .

     

    Ma anche lui non dice che una santa verità :

     

    http://www.youtube.com/watch?v=O7egoQ-L0Oc

  18. Soldati semplici ?

     

    Dunque il grado di soldato semplice è presente solo nel ruolo di VFP1 (volontario ferma prefisata di 1 anno) . Ma tranne in caso di particolari esigenze di reparto a questo ruolo è precluso l'impiego operativo all'estero (in alcuni reparti ci vanno per l'appunto a discrezione dei comandi ) . Stipendio mensile medio 800€ mese che diventano 850 € se vengono promossi caporali dopo 3 mesi .

     

    Forse la categoria alla quale ti riferivi è quella che parte dai VFP4-volontari in ferma prefissata di 4 anni (Caporale e Caporal Maggiore) , per arrivare ai VSP-graduati in servizio permanete (1°Caporal Maggiore ,Caporal Maggiore Scelto ,Caporal Maggiore Capo ,Super Caporal Maggiore Megagalattico :asd: scusate la velata ironia chi vuol capire capisca ) .

    Diciamo che di base un VFP4 percepisce 900€ mentre un VSP sempre di base sta sui 1170 euro .

    Gli stipendi possono variare in alcuni reparti in base alle indennità ,ad esempio quella di lancio per i paracadutisti ,a quella di volo per i reparti di volo appunto ,truppe alpine, indennità d'imbarco ,sede disagiata e via dicendo .

     

    La retribuzione all'estero invece viene calcolata in base al teatro operativo in cui si svolge servizio e si somma allo stipendio percepito in patria :esempio in Kosovo se non vado errato attualmente sono 90€ giorno ,in Afghanistan 130€ giorno .

     

    Quindi mettendo insieme le diverse variabili ottieni il tuo totale .

  19. bella notizia per l'italia...ma questi magnati russi , si sono arricchiti tutti nel periodo del crollo dell'Urss, quando regnava il caos più totale??

     

    Diciamo che nel periodo del crollo molti operai con un buon intuito hanno in qualche modo rilevato a due soldi le strutture che allora erano tutte statali e che con la privatizzazione e l'arrivo del capitalismo li hanno resi ricchi .

    Questo sono gli oligarchi ,in effetti quasi tutti zoticoni arricchiti .

  20. MOSCA, 6 agosto (RIA Novosti)

     

     

    Il ministero della Difesa russo e la società statale russa Rostekhnologii sono attualmente in trattativa con Iveco per l'avvio della joint venture per reallizzare una linea di montaggio con Iveco defense per produrre il veicolo tattico LMV M65 in Russia ,con una capacità minima prevista di 500 veicoli all'anno.

    La mossa è un duro colpo agli interessi della società Russkie Mashiny guidata dal magnate Oleg Deripaska. La sua azienda produce il "Tigr" (Gaz-233.014) veicolo con caratteristiche vicine al LMV .

    La linea di assemblaggio sarà realizzata su uno degli stabilimenti appartenenti al leader russo produttore di autocarri KAMAZ .Il ministero della Difesa russo acquisterà 278 veicoli italiani nel 2011 e 2012, e durante i due anni successivi il volume delle forniture sarà aumentato a 458 veicoli all'anno. Nel 2015, il ministero acquisterà 228 veicoli e 75 veicoli nel 2016.

     

    Il Ministero della Difesa prevede di spendere circa 30 miliardi di rubli ($ 1 miliardo) per il progetto negli anni successivi e Rostekhnologii ha promesso che il prezzo medio di un veicolo non supera 300.000 Euro (395.340 $).

×
×
  • Crea Nuovo...