Vai al contenuto

M-346 MASTER

Membri
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da M-346 MASTER

  1. Si,molti considerano il dogfight finito con aerei come l'F22 ma il torno a ripeterlo, il dogfight è una parte fondamentale del combattimento aereo e lo sarà per molto tempo ancora.

    Giusto,infatti quando finiscono i missili non possono certo fare l autoscontro.E poi ogni volta che inventano un nuovo missile inventano nuovi ECM,cosa che non potrà mai esserci con i proiettili.Almeno penso sia così. :rolleyes:

  2. È un gioco molto bello, ho appena sbloccato lo strike eagle e penso che non sia un aereo, ma uno schiacciasassi volante :)

    Gli aerei sono molto ben fatti, ognuno ha le sue caratteristiche, la sua "funzione speciale" però non capisco con quale criterio si sbloccano i vari velivoli ... :helpsmile:

    Gli aerei si sbloccano facendo certe missioni,infatti avrai notato ke devi decidere quale fare.Purtroppo una volta ke scegli è per sempre,quindi se vuoi riprovare in un altro modo i vari scenari deve farti un profilo nuovo stando attento a non rifare sempre le stesse missioni. :rotfl:

  3. McDonnel Douglas F-15C EAGLE

    L'aquila di St. Louis

    Ecco "M-346 Master" l' F-15C, per decade, l'Aquila Nord-Americana, un Gemma copiata alla fine degli anni 70 dai sovietici in quela specie di "F-15 con esteroidi"ch'é il Su-27 /30 e Su-35.

    L' F-15C versione migliorata del F-15A, usci per prima volta, quasi allo stesso tempo dei primi Sukhoy Su-27, e presentava, una nuova elettroniaca, con la primizia (oggi lo standard) del Glass-Copckit ossia tutta la strumentazione digitalizzata e su schermi LCD; come pure il debutto dei serbatoi "Conformal" o CFT (Conformal Fuel Tanks) lungo le prese d'aria, con il notevole miglioramento dell'autonomia. Con i suoi 2 turbofán Pratt & Whitney F100 (lo stesso del F-16) ha un rapporto peso potenza che gli permette grande agilità come capacita di carico notevoli per missioni come caccia bobardiere.

    Specificamente lo F-15C ha visto azione in Irak nelle due guerre 1991 e 2004, e in Kosovo nel 1999 abbattendo 4 MiG-29 Serbi

    Aereo propio bello, elegante, un vero Caddillac dei cieli, copiato e riprodotto dai suoi adversari è la migliore certificazione di un progetto indovinato ;)

    Saludos

    MC72

    ktof6wovhw.jpg

    Grazie,finalmente abbiamo svelato il segreto dell F15C,perchè non riuscivamo a capire cosa era un oggetto che penso sia il num.172. http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...12805&st=30

  4. Secondo me c'è anche il fatto che esser stati molto vicini all'estinzione di stampo genocida dia un altro valore alla vita umana.

     

    Sono sempre stati pochi, odiati e assediati e la loro volontà di sopravvivere è nettamente superiore a qualsiasi altro paese del mondo.

    Infatti,come accadde ai russi nel 1980 accadrà agli americani,tranne che non decidano di usare la bomba atomica.

  5. Io ho fatto l esame ad Aprile 2009,ma purtroppo non ci sono riuscito perchè non sono arrivato alla sufficienza nella prima prova(c erano molti argomenti che non avevo mai fatto).Non credo proprio che si possa accedere al 4 anno perchè la scuola inizia dal 3 anno. Il mio prossimo obiettivo è l accademia,farò domanda per tutte e 3 e spero,devo riuscirci. :pianto::angry:

  6. Ciao,ieri mi sono visto su History Channel un programma chiamato "Piloti",dove venivano mostrati molti aerei appartenuti alla Regia Aeronautica e venivano intervistati anche i vecchi piloti che avevano fatto la guerra.Non so se lo rifaranno,comunque se lo trovate vedetelo che è molto bello. :rotfl:

  7. Salve a tutti e complimenti per l'alta qualità di questo forum che mi ha regalato ore di divertimento e un sacco di informazioni interessanti.

    Risiedo da una decina di anni in Grecia ed essendo da sempre un appassionato di Luftwaffe e R.A. ho cominciato a interessarmi un poco delle operazioni della nostra aeronautica e di quelle della aviazione reale ellenica in questo settore .

    Nella speranza che qualcuno dei membri del forum possa fornirmi qualche informazione in merito, vorrei porre due domande:

    1) Mi risulta che un caccia PZL 24 greco sia stato catturato dai nostri e portato in Italia nel 1941. Purtroppo, non sono riuscito a trovare nessuna altra informazione in materia. Qualcuno potrebbe indicarmi dei riferimenti bibliografici e/o dove potrei trovare delle foto di questo velivolo in mano italiana?

    2)Esiste una foto piuttosto famosa (ricordo di averla vista spesso, l'ultima volta su Aeroplane Monthly qualche anno fa) che ritrae dei beufighters che sorvolano (mitragliano?) un cant Z 501 ancorato nel porto di Preveza. Sarebbe possibile avere delle informazioni sulla data di questo attacco e sugli eventuali danni subiti dalla nostra base? Esistono degli articoli o un libro che trattino della base idrovolanti italiana di Preveza? Secondo quanto afferma un sommozzatore locale, in una delle lagune interne di Preveza si troverebbe il relitto di un bimotore che forse è un idrovolante. Le condizioni di bassa visibilità dell'acqua non permetterebbero pero' di fotografarlo. Una storia locale riferisce inoltre che dopo l'8 settembre dei partigiani greci sarebbero riusciti a trafugare un aereo della base e a farlo volare (?) fino ad Alessandria d'Egitto...

     

    Ringrazio tutti per la pazienza dimostrata finora nel leggermi fino a qua e per le eventuali dritte,

     

    Andrea

    Il bimotore potrebbe essere un FIAT BR20 "Cicogna"?

    italeri1143reviewgp_box.jpg

    BR%2020%204.jpg

  8. Ho fatto una ricerca e ho appurato che non esiste una discussione che tratti unicamente del Tornado. In compenso ci sono diverse discussioni che trattano del Tornado in relazione a determinati sistemi d'arma (GBU, ASRAAM, JDAM...), quindi ho deciso di aprire questa discussione poichè ho un paio di quesiti di diverso tipo da porre riguardo al Tornado.

     

    1)ho visto su Airliners.net questa fotografia di un Tornado F.3 (la versione inglese della variante da difesa aerea ADV) identificato nella coda col il codice "TANGO". La didascalia della foto indicava che il velivolo era un "twin stick Tornado" e per questo nella coda vi era la denominazione "TANGO". Alludeva al doppio comando di volo?! Ma non tutti i Tornado hanno i doppi comandi?! Oppure solo gli ADV o magari alcuni di essi? E' questa la ragione per cui Superades64 (nel topic dell'F-35) parlando dei navigatori del Tornado scriveva che solo quelli assegnati al Tornado ADV avevano l'abilitazione di pilota?

    1423741twinsticktornadoqs3.th.jpgthpix.gif

     

    2)La RAF ha una versione speciale ECR del Tornado come l'AM e la Luftwaffe? A me pare di no (la versione GR.4 è cosa ben diversa)....in tal caso, quale velivolo assolve attualmente il compito SEAD per gli Inglesi?

    Ma nella coda non vi è la denominazione Yankee-Tango?

  9. No, le manovre restano importanti. E dirigersi verso le basse quote è sempre vantaggioso. Ma contro un missile come il Meteor la faccenda si complica. Un missile a statoreattore mantiene intatte velocità e capacità di manovra, quindi sarà sempre in grado di sviluppare il massimo numero di G. Situazione che si verifica anche per gli altri missili, naturalmente a portate molto più ridotte (la “gittata senza scampo”, espressione pittoresca che non implica, comunque, un abbattimento garantito al 100% !). Un missile a statoreattore potrà evitare anche la perdita di velocità in manovra. Un missile in volo a Mach 4, però, anche quando “tira” 30 G ha un raggio di virata ben più elevato di quello dell’aereo. Questo significa che, se il pilota effettua un Break al momento giusto, il missile non potrà seguirlo, e l’esplosione della testata forse causerà solo danni lievi. Condizione che si verifica più spesso di quanto si creda. Naturalmente è tutto molto, molto più difficile…I missili a statoreattore, aumentando drammaticamente la “zona senza scampo, lasciano molte meno possibilità. Meglio affidarsi a moderni sistemi ECM ed esche rimorchiate.

     

    Due esempi di manovre:

     

    2ia989v.jpg2ivmqus.jpg

    E quando sei attaccato da terra?

  10. Però qualche rumor" dele essere uscito! Credo di poter dire che in America piloti di Raptor vano ache loro in libera uscita, e qualche cosa, è possibile, se la lascino sfuggire con "amiche" o amici davanti ad una birra od ad un wisky. Sono pur sempre ragazzi americani

    Ma non penso che questi loro amici vadano a dirlo in internet,poi tutto è possibile.

×
×
  • Crea Nuovo...