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mustang

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Tutti i contenuti di mustang

  1. Voto lo Special Air Service, sono i primi ed i migliori. poi anche i SEALS e gli Specnaz sono ottimi. senza nulla togliere alle SF italiane.
  2. la logica: Prima il piacere,poi il dovere, vale anche x me. anzi, quasi quasi ti rubo il brevetto e poi ti faccio pagare il copiright©...

    :-)

  3. mustang

    Motori

    lo schema non me lo scarica. cmq in pratica il motore boxer è lungo la metà di un equivalente in linea senza però avere una sezione frontale piatta e poco aerodinamica come il radiale. i cilindri sono disassati per far spazio alle singole bielle. ok.
  4. mustang

    Motori

    scrivo qui perché l'altra discussione è sui motori a turbogas e io volevo fare una domanda sui motori a pistoni. un tempo i motori a pistoni più diffusi erano radiali e in in linea (o a V). quelli in linea si sono estinti dopo la ww2 e i radiali ebbero un gran sucesso verso la fine dell'era del pistone e rimasero in produzione anche dopo. oggi volano ancora su parecchi aerei (DHC-2, DHC-3, AN-2...) ma non vengono più prodotti (x quanto io sappia). oggi gli unici motori a pistoni sono quelli a cilindri contrapposti, sopratutto Lycoming e Continental. quali sono i vantaggi di questi motori? uno dovrebbe essere la compattezza.
  5. secondo me lo state un po' sopravvalutando. Sappiamo tutti che in caso di invasione le forze armate regolari saranno l'ultimo dei problemi. probabilmente inizierebbe con un'attacco di f117 stile desert storm ma con la scorta di f22 che colpirebbe radar, telecomunicazioni.... e raderà al suolo il programma nucleare. dopodichè una massiccia campagna aerea che agnenterà l'aviazione ormai cieca e sorda e parecchie installazioni di terra. poi un attacco guerra lampo stile iraqi freedom coperto da A-10, AH-64 e cannoniere volante (mezzi creati apposta per la superiorità aerea già conquistata), pochissime perdite e resa in massa. a quel punto inizierà la vera guerra, il vero problema, mantenere la pace e creare un governo stabile. PS. non sapevo che gli f117 fossero stati radiati. cmq ci sono i B2 e penso che gli f22 possano benissimo eseguire azioni di attacco anche se il loro scopo primario non è questo. Ri PS. una campagna aerea senza poi un invasione, la vedo dura. una cosa del genere eliminerebbe il programma nucleare ma la situazione sarebbe così critica che penso che un intervento sarebbe d'obbligo, anche perché sono sempre il 4° produttore di petrolio al mondo e se fermano l'estrazione sarebbe un bel casino.
  6. giusto, ma non penso che loro ragionino così. per loro l'unica priorità è la distruzione di Israele. volgiono dei missili balistici, non importa se poi vengono distrutti dai patriott o si schiantano prima di superare il confine e in compenso si ritrovino un paese devastato. PS. e poi comunque non penso che li lascieranno arrivare fino a questo punto.
  7. Il problema dei finestrini si potrebbe risolvere aprendoli sul soffito. se non lo faranno, e nel progetto dell'X48 non ci sono, difficilmente i passeggeri saranno contenti di sedersi nei posti centrali. quando uno viaggia di giorno preferirebbe vedere la luce del sole.
  8. in effetti per paesi meno danarosi, ma per favore non l'italia, un aereo del genere non sarebbe male. penso ad esempio alla colombia.
  9. vedo che avete già abbondantemente parlato dell'uso in italia di una cannoniera. secondo me è inutile. ma parliamo degi usa qui leggo che lo stinger II dovrebbe sostituire il cancellato AC-130U. qui da quello che capisco dell'inglese tradotto da google. siamo sicuri che sia una giusta scelta? l'assenza del 105 non si farà sentire. qui non mi sembra che si parli di cambio veloce da cargo a cannoniera. qui si parla di cannoniera pura. il AC-130U è stato cancellato in favore dello stinger perchè ha una vecchia cellula e necessita di piste più lunghe. ma allora i C-130J si possono considerare vecchi? vorthex mi aveva detto di scrivere sul topic del C-27, ma ho troveto questo e penso che sia + adatto. se ho sbagliato chiedo scusa.
  10. il f-35C non sarà un caccia puro come il tomcat ma è dotato di tecnologia di 5^ generazione. non dovrebbe essere migliore del super hornet anche come caccia? è possibile che il super hornet sostituirà i vecchi F-18 mentre i F-35C sostituirà i super hornet come caccia e verrà impiegato in missioni d'attacco pericolose?
  11. anche se forse presto passerò a fsx avrei una domanda. c'è un qualche addon che ghiaccia la superficie del mare a una certa latitudine? in fsx sarà di default? perché partire con un c-17 dalla stazione McMurdo e ritrovarmelo su una minuscola striscia di ghiaccio in mezzo al mare non mi piace molto.
  12. non penso che un tu-154 possa operare da una pista di 1500 m. al massimo potrebbe atterrare in buone condizioni, ma il decollo non so se sia possibile. ce la fa il C-17 che è uno STOL. le tracce di una bomba sono facilmente identificabili, se fossero stati i russi (cosa improbabile) avrebbero potuto sabotare magari il sistema idraulico, ma anche questo si dovrebbe riconoscere dalle scatole nere. e poi se ci fosse stato un qualsiasi meccanismo con un timer non penso che sarebbe esploso così tardi, l'aereo poteva essere già a terra. probabilmente errore umano, e grosso, perché ok la simbologia, ma mettere a rischio la vita di tutte quelle persone.... mi ricorda molto l'incedente di un T43 (737-200) nel '96 che uccise vari diplomatici soprattutto americani in fase di avvicinamento a Dubrovnik. Pessimo tempo, aeroporto sotto gli standard di sicurezza. in quel caso + che errore dei piloti la colpa era di alcuni alti gradi che avevano sottovalutato la pericolosità di un aereoporto del genere con quella tempesta. non riesco a trovare notizie. lo avevo visto in tv.
  13. Cerca un nuovo panel, come già detto quelli compresi spesso fanno schifo. se l'aereo è x fsx o fs2002 magari funziona ma mancano delle gauges perché in quei sim c'erano già. ti consiglio di iscriverti ad avsim. poi cerca nella sezione fs2004 panels. alcuni file mancano x un attacco di un hacker, ma la maggior parte sono scaricabili.
  14. ok...x caso c'è anche una cartella da qualche parte che si chiama gauges (strumenti) , se c'è copiane il contenuto nella cartella gauges di fs2004. gli abitacoli virtuali 3d sono rarissimi negli addon e di solito ne faccio a meno. è gia tanto che ci sia un panel, ma spesso quelli compresi sono di bassa qualità e hanno problemi. si possono scaricare panel a parte, basta cercare -(nome dell'aereo) panel-. x installarli cerca una cartella o un zip "gauges" e copia il contenuto nella gauges di fs e poi copia i file del panel nella cartella panel dell'aereo. se hai problemi fai sapere. intanto, visto che sei un novellino di fs ti propongo gli scenari isd (qui c'è malpensa http://library.avsim...php?DLID=142330, ma se non sei iscritto non so se puoi scaricarlo) e project opensky http://www.projectop...p?app=downloads, ottimi ma tutti senza panel. PS. visto il tuo nome utente ti piacerà anche questo, l'accensione del motore è solo manuale, non puoi fare CTRL+E http://www.simviatio...le=MB339PC3.zip
  15. mustang

    Steam

    steam è odioso. lo scaricato ma non mi funziona. ho un adsl e tutto ma comunque sono alla ricerca di un metodo per bypassarlo perché non ne posso più. ho comprato COD 6 e non posso installarlo.
  16. mustang

    Prima o Adesso?

    la cavalleria (nel senso d codice d'onore) era sparità a terra nell'ottocento e con la WW1 subì il colpo di grazia. dopotutto è anche meglio così. nel medioevo a furia di veder la guerra come qualcosa di cavalleresco s'ammazzavano 100 anni si e uno no. in aria c'era ancora nella WW1 x me x un semplice motivo: rare le missione di bombardamento, nessuna missione di attacco al suolo (che poi a pensarci bene un caccia con 2 mitragliatrici, un po' appesantito anche 3, poteva essere anche utile come appoggio ravvicinato, non ci avevano ancora pensato). spesso i piloti decollavano senza nemmeno una ragione tattica precisa, solo per buttar giù qualche nemico.
  17. questa roba vale ancora, perchè altrimenti dal 10 marzo sono 6 mesi che non commetto infrazioni.
  18. mustang

    Prima o Adesso?

    beh, aggangiare un caccia nemico a kilometri di distanza, sparare un AIM-120 e vedere a malapena l'esplosione non ha niente di cavalleresco, e, per dirla tutta, non richiede nemmeno una grande abilità in quanto a tecniche di pilotaggio. siamo ben lontani dai duelli a distanza ravvicinata della WW1 quando si era praticamente a tiro di pistola (che poi fu la prima arma AA). Già nella WW2 a mio avviso la cavalleria era sparita. i piloti erano sempre considerati degli eroi, ma i combattimenti non erano + visti come duelli ottocenteschi con un codice d'onore. si duellava per vincere la guerra, per proteggere centinaia bombardieri con il compito di radere al suolo intere città o per difendere la propria città da questa fine. più piloti nemici ammazzavi, meglio era. venne poi l'era dei jet e dei missili guidati, anche se fino almeno agli anni 70 il dogfight rivestiva ancora un ruolo importante. dopodichè cominciarono a diffodersi il Fly-By-Wire, i computer sofisticatissimi ecc... "molti mi chiedono se preferisco i Mirage o gli F-16. Con l'F-16 si ottengono risultati eccelenti, ma io preferivo i Mirage perchè potevo sentire l'aereo. sui Mirage e i Nesher eri tu che pilotavi l'aereo, sull'F-16 sei solo uno dei tanti input del computer che pilota l'aereo." Giora Epstein, il più grande asso nella storia dei jet, 17 abbattimenti
  19. mustang

    Rotori coassiali...domande.

    beh, per scendere nei particolari tecnici non sono il + adatto, ma questa è una questione semplice: i due rotori controrotanti annullano reciprocamente l'effetto coppia. allora perchè un chinook non ha il rotore anticoppia, per i kamov vale lo stesso, ed infatti non ce l'hanno... e se non ce l'hanno presumo che significhi che non serve...
  20. beh, secondo me la sezione + adatta è eventi storici. per il resto molto interessante. denota la scarsa collaborazione fra la RA e la RN. metà agosto, sereno, visibiltà ottimale, come si fa a scambiare degli JU-88 per dei bombardieri nemici? era uno degli aerei + usati dalla luftwaffe!
  21. mustang

    Boeing 797

    Il boeing x-48 volerà in scala reale in un futuro ben lontano. è ovvio che il 797 sarà un sostituto del 737. Questo modello di fs2004 per me come linea potrebbe non essere molto distante.
  22. Beh, con un brevetto scaduto di pilota commerciale non penso che sugli aerei non sapesse niente, certo, tra il pilotare un bimotore ad elica da 6 posti ed un bireattore da 160 posti c'è un po' di differenza
  23. mustang

    Cargo civili a turboelica

    Ieri mi è venuta un'idea forse un po' campata in aria. oggi tutte le compagnie cargo utilizzano varianti cargo di grossi o medi turbofan e turboprop di piccole dimensioni. i motori turboelica consumano molto meno dei jet. non sarebbe quindi una buona idea creare dei turboelica di grandi dimensioni a lungo raggio. il risparmio sarebbe notevole e la perdita di tempo non importante per le merci. i turboelica utilizzano lo stesso carburante dei jet, giusto? ha lo stesso volume? Ad esempio si potrebbe fare una versione civile del C-130, anche se diciamo che è di medio raggio. Oppure un 777 ad ala alta con 6 turboelica. Che ne dite? magari è una cavolata.
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