Vai al contenuto

danieleostia

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da danieleostia

  1. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco. Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

     

     

     

    ma io non ho messo faccine quel'e' il mio sbaglio??

  2. dipende molto dalla qualità..si parte anche da 50 euro per dei semplici ad azione singola(regoli solo il flusso daria) per arrivare anche fino a 300 euro per i doppia azione(regoli aria e colore) .per iniziare un singola azione da una 50ina di euro andrebbe anche bene...ma come aerografo definito sarebbe molto meglio un bel doppia azione,per esempio della badger o della olympos,tanto per citare qualche buona marca :lol:

    poi ovviamente c'è anche il compressore..perchè di certo non puoi farlo funzionare soffiandoci dentro :asd:

    se fai una bella ricerca sul forum troverai sicuramente maggiori informazioni ;)

     

     

    quindi devi anche comprare il compressore e pure quello altri 100 euro c'e' da calcolare ora mi informero grazie delle informazioni per il momento però li devo dipingere usando il pennello hai qualke consiglio da darmi???Comunque piacere daniele

  3. nella sezione modellismo,tra le discussioni importanti(quelle in alto) c'è un intera sezione dedicata all'aerografo ;)

     

    @Star: complimenti per il lavoro fin ora svolto..anchio non vedo errori,non capisco il motivo della tua insoddisfazione :lol:

     

     

     

    sisi lo vista lo anke letta ma quanto costa???

  4. Ciao ragazzi! Qualche tempo fa mi trovavo a sciare sulle alpi francesi;finita la giornata un mio amico(che si intende abbastanza di macchine volanti)mi dice di aver visto passare a bassa quota un Jaguar;subito gli ho detto che quel tipo di aereo è stato da tempo ritirato dal servizio e quindi gli ho fatto capire che probabilmente si era sbagliato ma lui era fermamente convinto che quello che aveva visto era un Jagur...! Il mio amico ha problemi alla vista o sono io che mi sbaglio?Cosa ne pensate?Chiedo a voi perchè c'è in ballo una scomessa.Grazie mille.

     

     

    ciaooo non è che magari si e sbagliato con un tornado ids Black Panthers ??? sono due cose diverse pero magari il tuo amico ha visto il disegno sopra della pantera e ha detto jaguar??? io lo buttata li non si sa mai tutto può essere se ho detto una baggianata non mi frustate

  5. Eccomi qua ragazzi... di nuovo a lavoro! come già annunciato... la "Israelimania" mi ha colpito in pieno... quindi sono stato costretto ad iniziare un modello con la stella di David! e che c'è di meglio di un bell'A-4 che in Israele viene chiamato "Ayit" (Falco)? :okok:

     

    3599845903_f82a5e18a7_b.jpg

     

    3599849119_a05481b978_b.jpg

     

    E iniziamo subito dal cockpit... ovviamente sostituito con quello in resina dell'Aires. Avendo già un pò di esperienza con il mio precedente A-4 di Singapore, il lavoro è filato abbastanza liscio. Ho subito eseguito le modifiche che conoscevo...

    A questo punto, inserisco un breve tutorial corredato di immagini! spero sia d'aiuto a tutti coloro che devo cimentarsi con uno Scooter Hasegawa:

     

    1. eliminare le consolle laterali della vasca ed assottigliarne un pochino il fondo per evitare che la vasca in resina risulti in posizione troppo sopra elevata.

     

    2. asportare la plastica in eccesso e tutto il dettaglio interno originale dell'Hasegawa. Assottigliare le paretine laterali in resina dell'Aires fino a farle diventare quasi un velo!

     

    3. incollare al loro posto le due paretine laterali in resina. Una buona occhiata alla documentazione vi aiuterà per incollarle nella giusta posizione.

     

    4. Le paretine laterali sono troppo grandi rispetto alla loro sede, e questo difetto impedisce il corretto inserimento della vasca. Nella foto 1 potete vedere la vasca solamente appoggiata in posizione. Usandola come dima, Ho segnato con una matita la linea di riferimento sotto alla quale tutto il materiale in eccesso va eliminato (foto 2).

    Nella foto 3 vedete come la resina in più sia stata asportata mediante un trapanino elettrico. Nella foto 4 vedete il pezzo finito con le giuste dimensioni (lato dx dell'abitacolo)

     

    FOTO 1:

    3599819967_76b633d8c5_b.jpg

     

    FOTO 2:

    3600629670_52cc530e17_b.jpg

     

    FOTO 3:

     

    3599821173_5cef754017_b.jpg

     

    FOTO 4:

     

    3599823681_5d3efc8374_b.jpg

     

    Nella foto 6 potete vedere l'allineamento della vasca: io ho usato come riferimento quella pannellatura evidenziata con la linea rossa. Se la paratia posteriore è posizionata nella giusta corrispondenza, l'allineamento è corretto e non avrete problemi nell'inserire il pezzo di resina che rappresenta il meccanisco di apertura del canopy (quello che va incollato dietro alla vasca).

     

    FOTO 6:

     

    3599830005_901bf62b4e_b.jpg

     

     

     

     

     

    ma come fai ( fate perché ho visto anche i modellini di altri ) a colorarli cosi bene

  6. non gli ho fatto foto cmq ne trovi molte su internet :rotfl:

     

     

    io ho cerctao però non si capisce bene più che altro non si vede bene se ci sono sfumature di colore e altro perche a me smebra che ci siano due tipi di griggi però non riesco a capire da dove incomincia uno e l'altro mi potresti aiutare??? lo lo voglio fare italiano dello stormo di grosseto anche perchè gli stickers gli adesivi c'e' li ho dell'italia e di altre nazioni ma ame interessa farlo italiano

  7. ma io lo ho fatto e ho usato il light gost gray e il medium gray e poi un grigio molto chiaro con del bianco per il radome. cmq molto bello l' F-16 lo devo fare ciao :rolleyes:

     

     

     

    ciaooo ti dispiace se mi posti qualche foto del tuo modellino???

  8. Questa si...!! che è una novità.... proverò sicuramente a diluire i colori Tamiya con la nitro...

     

    Qualcuna ha già provato la nitro con i Tamiya..??!! :adorazione:

     

    Per rispondere a Bostik....io uso i Tamiya acrilici e mi trovo benissimo, hanno sì pochi colori ma sono perfettamente miscelabili. Usati con l'aerografo hanno una bellissima resa....sono facili da gestire e la pulizia dell'aerografo non è molto impegnativa.

    Aggiungo una tabella anche questa copiata ed incollata da internet.... ;) molto utile per la schiaritura o meno dei colori :

    Nella tabella sottostante sono riportati i colori da utilizzare per ottenere delle ombreggiature cromaticamente corrette.

    Ombreggiature

    Per scurire

     

    Tinta base -Scurire con

    Bleu, Nero,

    Marrone Scuro, - Nero

    Verde Scuro, - Nero

    Celeste o Azzurro, - Bleu Scuro

    Verdi medi e chiari, -Verde Scuro

    Giallo, - Marrone Scuro

    Marroni medi o chiari, - Marrone Scuro

    Rosso, - Marrone Scuro

    Tinte camoscio, - Marrone Scuro

    Seta Bianca (indumenti degli ufficiali e bandiere), - Bleu Scuro

    Panno pesante (Tipo napoleonico), -Grigio Ferro

    Tela (Tipo marinai & stoffe coloniali, - Marrone medio

     

    Per schiarire

     

    Tinta base -Schiarire con

    Per tutte le tinte escluse le varie tonalità di rosso, -Bianco

    Tutte le tonalità' di rosso, -Giallo

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Ciaoooo sono molto belli i tuoi modellini ma come hai fato a fare quelle belle sfumature di colore???poi ti volevo chiedere quanto costa l'aerografo??? io non sapevo nenache della sua esistenza io li dipingo con i pennelli usando colori della tamiya adesso sto usando quelli lucidi

  9. che scatola hai dell'eurofighter? e che scala?

     

    Anche io da lungo tempo sto assemblando un Typhoon, se hai il revell mi preoccuperei prima del montaggio che della verniciatura. in questi giorni mi documenterò per la verniciatura, ti farò sapere, ovviamente se sceglierai la livrea dello stormo 4°di grosseto, ma non ti immaginare chi sa che...sono due grigi e non di più.

     

    Ciao e benvenuto

     

     

     

     

    Ciaooo grazie del benvenuto io ho preso il modellino EF - 2000 typhoon single seater scala 1:48 della ITALERI n. 2610

  10. quale fokker f-16 intendi????? ce ne sono tanti belli olandesi....

     

    questo?

    1547331.jpg

     

    questo??

    1305400.jpg

     

    questo???

    1409706.jpg

     

    o questo????

    0803652.jpg

     

    immagini inserite a scopo di discussione

    posta anche qualche immagine del modellino ci interessa molto vederlo

     

    ciao

    manu

     

     

     

     

     

     

     

     

    ciaooo manu comunque è il primo poi vi postero le immaggini del modellino lo sto terminando non è molto seplice dipingerlo però ce la sto mettendo tutta

  11. @ HornetFun: la livrea da te sconosciuta è sempre della RAF e quella sotto è degli esemplari a cui non è stata data ancora la vernice, credo sia il primo esemplare di T2, correggetemi se sbaglio

    @ manu79: molto probabilmente credo che danieleostia parli del primo f-16 che hai postato, quello del" Demoteam RNLAF" che si è esibito appunto ad Ostia.

    P.S ottima scelta, piace anche a me quella livrea

     

     

     

     

     

     

    si hai ragione è il primo quello con la livrea arancione \nera con quel bel gallo o falco disegnato sopra che si è esibito ad ostia :rotfl:

  12. Benvenuto, come prima cosa non sono consentiti doppi post (un messaggio dopo l'altro) in un intervallo inferiore a 60 minuti, nel tuo caso editi il messaggio.

    Come si fa a editare un messaggio? Schiacci in basso a destra la scritta modif. e scrivi quello che devi scrivere :)

    Tornandi IT:

    Con che livrea lo farai?

    Eccone alcune:

     

    4° Stormo di Grosseto (AMI) :adorazione: :

    Alenia_Aeron_Eurofighter_Typhoon2_m.jpg

     

    RAF:

    ef2000_4.jpg

     

    raf-eurofighter-typhoon-kbbe-20070717-06820-jpg.jpg

     

    Eurofighter%20Typhoon%20F2%20ZJ911%2029®sqn%20Farnborough%202008.jpg

     

    Livrea da me sconosciuta:

    typhoon_asraam.jpg

     

    eurofighter-typhoon.jpg

     

    Luftwaffe:

    Eurofighter_2007-09-WTD61_1250_800.jpg

     

     

     

     

     

     

    io nella scatola ho gli adesivi del prototipo italiano dell'eurofighter cmq lo voglio fare italiano lo stormo di grosseto

  13. CIAOOO sapete dirmi se c'e' un un sito che parla di aerotecnica per noi ragazzi delle superiori quindi argomenti di base o comunque di 3° 4° 5° superiore (a settembre faccio il 4°) cosi che posso integrarlo al mio studio ??? o di libri che parlano delle cose basilari degli aerei???

  14. ciaooo a tutti mi sono iscritto da poco al forum ho 17 anni e vado a scuola a un tecnico industriale specializzazione perito aeronautico ( mi sono prima presentato visto che non conosco nessuno qui,e poi perchè non ho visto una sezione di presentazione forse per mio errore non l'ho notato ) sono appassionato come voi di aerei in questi giorni mi sono cimentato nella costruzione di modellini di aerei scala 1:48 della italeri ho voluto iniziare con un f - 16 fighting falcon è venuto bene ovviamente ha qualche imperfezione e io ho voluto colorarlo "olandese" visto che durante l' air show si è esibito e io me ne sono innammorato volevo sapere da voi se intanto lo conoscevate e se mi potevate dire se per caso sapete dove posso trovare lo sticker o l'adesivo sopra che copre la fusoliera e le ali ve ne sarei grato grazie tante e scusate di tutta la mia presentazione

×
×
  • Crea Nuovo...