Vai al contenuto

nemesis92

Membri
  • Numero contenuti

    89
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da nemesis92

  1. ciao ragazzi vorrei un consiglio!

    come posso riprodure un alette canard per il mio modellino rafale m scalla 1/100?

    Prova con del plasticar sottile, se non ne hai a disposizione anche una scheda telefonica ben assottigliata può aiutarti ;)

  2. ho creato questa discussione per chiunque abbioa questo gioco , per qualsiasi consolle e vorrebbe dsiscutere di alcune cose....... vi chiedo scusa se esiste gia una discussione che tratta di quest argomento...

    per esempio io avrei una domanda da porvi :qual è la modalità (multi giocatore) in cui si fanno più punti e più velocemente ?

    grazie in anticipo per le risposte

    Bhé tutto dipende dalla bravura del giocatore, più kill si fanno, più punti prendi. Sicuramente nei Team Deathmatch o Deathmatch numerosi fai un bel pò di punti, ma ripeto, sta al giocatore avanzare di livello ;)

  3. Grazie delle foto oberst ;) anche se quello che mi servirebbe davvero sarebbe qualche blueprint per riprodurre le rivettature su tutto l'aereo ma mi sembra alquanto difficile

     

    @a colombo37 sono riuscito a vedere la rivista che mi hai consigliato, per sbaglio l'ho trovata in negozio e ho potuto darci un'occhiata e.. praticamente non c'era un granché, ma grazie comunque ;)

  4. Salve a tutti,

    chiedo il vostro prezioso aiuto per trovare qualche documentazione sul Mitsubishi j2m3 Interceptor Raiden. La scatola che ho preso è una Revell che dimostra qualche annetto, ma il basso costo e la curiosità di provare un aereo della WWII mi hanno spinto ad accettare questa nuova sfida. Purtroppo non sono riuscito a trovare praticamente niente sull'aereo sui siti dove cerco solitamente, nè tantomeno sono riuscito a trovare delle buone immagini che ritraessero l'aereo originale e non un modellino. Vi ringrazio in anticipo,

    Neme

  5. Qui si va fuori topic se ci si deve confrontare si fa via pm.

    Comunque per quanto riguarda il modello, mi piace soprattutto perchè da quel che ho capito era la prima volta che provavi questo metodo per realizzare le scrostature, a me sembra buono ;)

    Per la basetta, non sono informato a riguardo, ma i sacchetti non dovrebbero essere un pò color sabbia pure loro?

  6. :offtopic: Cito: [[P.S. il mio "approccio alle pubbliche relazioni" è questo, o lo si odia, o lo si ama!!! ]]

    Come si deve odiare o amare il tuo di approccio, lascia la possibilità ad Aurelio di ribbattere senza criticare il suo modo di farlo, soprattutto trovo molto ma molto triste il fatto che tu definisca "una vera fetecchia, un vero ammasso di colla e vernice" il modellino altrui. Per quanto orribile possa essere (non intendo dire che sia orribile il modello dove hai postato questo messaggio) tu non puoi esprimere un giudizio oggettivo, ma SOGGETTIVO, in quanto esprimi le TUE opinioni riguardo al lavoro di altri. E comunque non vedo nessun altro che in questo forum (ed anche in altri a dir la verità) dà "dell'orribile ammasso di colla e vernice" al modello altrui. Sarei curioso di vedere se al tuo "primo e traumatico approccio" cito: [ho dedicato più della metà della mia vita all'aeromodellismo statico (ho 25 anni, ho inziato a 12 anni, mentre il mio primo e traumatico approccio è stato ad 8...) e questo credo che basta e avanza per fare gli interventi che tu stesso hai avuto modo di leggere!!! ] ti hanno detto "è una merda di modellino" oppure "datti a qualche altro tipo di modellismo se proprio vuoi fare modellismo".

    Dire "accetto critiche e consigli" non vuol dire "dite quello che volete senza riguardo", anche perchè quello che critica (chiamiamola "critica" per non dire altro) potrebbe essere qualcuno che fa modellismo da 13 anni ma che si ferma al solo comprare le scatole, mettere un pò di colla e poi va a criticare gli altri.

     

    P.s. il tempo per insultare ce l'hai, vero? :offtopic:

  7. Ti do un consiglio:per gli aerei come la livrea del tuo mig potresti usare la UHU Patafix che la metti ai lati per esempio della striscie verdi e all'interno della Patafix metti lo scoch e vernici il bianco o copri il bianco per verniciare il verdeè molto più comodo credimi ci sono passato anche io. So che è OT per non mi strillatemi volevo solo dare un consiglio a nemesis.

    P.S:le decals erano buone?

     

    Il forum serve a questo, crescere e condividere le proprie esperienze, quindi niente OT ;) comunque la soluzione Patafix è ottima da quanto ho visto nei modelli realizzati con questo, il problema è che il Patafix costa :P l'alternativa sarebbe una duse piccola (per osa ho solo la media) a pressione bassa, ma anche qui, money required . Riguardo alle decal mi aspettavo delle buone decal, ho cercato di togliere le parti trasparenti per eliminare il problema del silvering ma le decal di attaccarsi non ne volevano sapere :S

  8. E si ritorna al lavoro... grazie manu per il link sui colori. Ecco come sto procedendo:

     

    Dopo aver aggiunto un pò di pannellature e rivettature...

     

    284w.jpg

     

    286k.jpg

     

    Prima mano di bianco come fondo

     

    p1010470l.jpg

     

    Preshading & inizio colorazione vera e propria

     

    p1010477v.jpg

     

    p1010481q.jpg

     

    p1010480l.jpg

     

    p1010479.jpg

     

     

    Una domanda riguardo alla prima stesura di colore: ho sempre usato il bianco come primer per poi colorare di sopra, dopo un preshading e altro, ma se volessi fare ad esempio delle sfumature come quelle di un f-14 imbarcato? mi spiego meglio: per dare le varie tonalità al colore, ad esempio un grigio, se uso una base bianca, posso solo fare un preshading nero, mentre se usassi che ne so, un grigio, potrei usare il bianco per evidenziare delle zone più chiare ed il nero per quelle più scure. Ma con un colore diverso dal bianco, si rischia di far cambiare tonalità al colore finale?

  9. Per il discorso riguardo alle reincisioni è vero, è un lavoro lungo, faticoso e necessita di molta precisione. Io personalmente ho trovato un metodo abbastanza semplice ed efficace:

    Prima di tutto segno con una matita dove dovrai realizzare l'incisione;

    Poi utilizzo lo scotch isolante al posto di una dima o un righello come guida per non sbagliare: mi sono trovato bene con questo scotch, si attacca e non lascia residui, non si deforma e non si taglia;

    243f.jpg

    Dopo aver montato su di un taglierino un ago faccio una prima, lenta e leggera line che poi (sempre delicatamente, se si sbaglia qua, possono nascere dei problemi, ma se fatto a passi continui e leggeri il danno non è grave);

    Torno a calcare con la lama al contrario di un'altro taglierino, poi con la punta di un compasso (per definire la larghezza della linea);

    Infinecarteggio leggermente per eliminare la parte di plastica che si rivolta verso l'alto e passo uno stuzzicadenti nella pannellatura per eliminare la polvere; è una procedura da provare più volte, ma alla fine io ne sono uscito soddisfatto.

  10. L'ho sentito dire da un mio amico e letto forse su skymodel... la presa d'aria anteriore è tonda invece nella realtà

    è ovale o qualche cosa di simile vero?

    comunque si su skymodel parlavano della forma errata della presa d'aria anteriore.. bel lavoro indubbiamente ;)

  11. Ho detto "un kilo" esagerando un bel pò Nemesis... intendevo dire che il modello pesa già parecchio a causa di tutta la resina che c'è all'interno. Non sembra, ma tutti quei set messi assieme fanno un bel peso... tutto a discapito dei poveri carrelli che devono sostenere tutto! per questo ho preso quelli in metallo bianco...

    xD mi era preso un colpo.. ma tutto quel ben di Dio di aftermarket dove l'hai preso? rifornitore locale o misterkit?

  12. Ciao,

    il modello non sta venendo male, ma ti devo dare un consiglio sulle foto che posti: prova a ridimensionarle, circa a 800*600, o per caricarle dovremmo aspettare l'anno prox :D in ogni caso, aspettiamo aggiornamenti su questo tuo modello ;)

  13. Salve a tutti,

    attaverso questo post vorrei raccogliere siti e consigli su come e dove documentarsi per migliorare la realisticità dei nostri modellini. Per documentarmi, dopo aver cercato su aereimilitari.org, wikipedia, e qualche immagine interessate per ricavare informazioni utili per dettagli e cose varie, mi dirigo sempre su questi siti:

     

    Per alcune mimetiche:

    Mark Styling - AVIATION ILLUSTRATOR & ARTIST

    Aviation Illustration

    Airliners

     

    Colorazione dei seggiolini:

    Seat Ejector Color

     

    Ricerca e download di walkaround:

    Military Machine

    Da RapidShare

     

    Recensioni kit e altre info:

    Cyber Modeler Online

     

    Blueprints:

    AirWar

     

    Ora proprio su questi blueprints chiedo il vostro aiuto: come riuscite a stamparli con le stesse dimensioni dei modelli? ad esempio in alcune foto ho visto che ci si basa su queste stampe per vedere l'esatta riduzione in scala del modello, per ricreare pannellature e dettagli precisi e altro. QUalche suggerimento?

     

    P.s. aggiungete i vostri link per creare una sorta di biblioteca per poterne usufruire tutti quanti :)

×
×
  • Crea Nuovo...