Vai al contenuto

Dainosognatore

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Dainosognatore

  1. Salve ragazzi sto cercando dei giochi per pc della precisione simulatori di volo per elicotteri da guerra per caso conoscete qualche simulatore dove c'è anche il tiger ? Bhe non per forza debbono essere con il tiger ma sarei contento se mi fareste un bellissimo elenco con i simulatori di elicotteri militari migliori grazie

  2. Ho fatto una ricerca e ho appurato che non esiste una discussione che tratti unicamente del Tornado. In compenso ci sono diverse discussioni che trattano del Tornado in relazione a determinati sistemi d'arma (GBU, ASRAAM, JDAM...), quindi ho deciso di aprire questa discussione poichè ho un paio di quesiti di diverso tipo da porre riguardo al Tornado.

     

    1)ho visto su Airliners.net questa fotografia di un Tornado F.3 (la versione inglese della variante da difesa aerea ADV) identificato nella coda col il codice "TANGO". La didascalia della foto indicava che il velivolo era un "twin stick Tornado" e per questo nella coda vi era la denominazione "TANGO". Alludeva al doppio comando di volo?! Ma non tutti i Tornado hanno i doppi comandi?! Oppure solo gli ADV o magari alcuni di essi? E' questa la ragione per cui Superades64 (nel topic dell'F-35) parlando dei navigatori del Tornado scriveva che solo quelli assegnati al Tornado ADV avevano l'abilitazione di pilota?

    1423741twinsticktornadoqs3.th.jpgthpix.gif

     

    2)La RAF ha una versione speciale ECR del Tornado come l'AM e la Luftwaffe? A me pare di no (la versione GR.4 è cosa ben diversa)....in tal caso, quale velivolo assolve attualmente il compito SEAD per gli Inglesi?

    Finalmente qualcuno che parla ancora del grande tornado una aereo che resterà in servizio fino al 2016 per la grandissima capacità di attacco e multiruolo che tale velivolo possiede, speriamo che inventeranno una versione ancora più avanzata poiche a tal velivolo ci sono affezionato e vederlo radiato dal servizio mi scenderebbe quasi una lacrima

  3. La piccola aquila argentina.

     

    cicare001.jpg

     

    I primi voli del prototipo sperimentale risalgono allo scorso marzo ma solo di recente il costruttore argentino Cicarè ha divulgato le prime immagini e foto del programma. Sviluppato a partire dagli inizi del 2006, il CH-14 Aguilucho ("piccola aquila" o "aquilotto") risponde ad un requisito dell'Esercito argentino per l'offerta di un elicottero leggero d'attacco e ricognizione, senza per questo escludere altre possibili configurazioni per il mercato paramilitare (pattugliamento aereo e sorveglianza dei confini) e civile (addestramento, lavoro agricolo, antincendio, controllo di elettrodotti e gasdotti).

     

    cicare002.jpg

     

    Spinto da un turboalbero Rolls-Royce Allison 250-C20B capace di erogare una potenza massima continua di 370hp, l'Aguilucho ha un peso massimo al decollo di 1.450 chilogrammi e fa largo uso di compositi. Entro la metà del 2008 il primo prototipo (che ha raggiunto e superato le 100 ore di volo) dovrebbe essere affiancato da altri tre esemplari di pre-produzione equipaggiati nelle versioni militare, paramilitare e civile; per la campagna di certificazione le stime prevedono un periodo di 24-36 mesi. (Fonte Volare)

     

    http://www.machtres.com/cicare.htm

     

    Io personalmente credo che tuttosommato sia un progetto valido, con buone possibilità di inserimento nel mercato degli addestratori, potrebbe sostituire molti R-22 in giro per il mondo una volta invecchiati... Senza contare che anche per l'estetica ci sta tutto un plauso ai progettisti sudamericani! :okok:

    devo dire che è carino come elicottero sembra un elicottero alla 007 vorrei prorio vedere come porteranno avanti il progetto di questo elicottero dalla forma sembra un qualcosa di promettente

  4. I nostri Mangusta sono in fase di upgrade che li renderà uguali alla versione International. per quanto riguarda l'appalto per gli elicotteri da combattimento la Turchia (oltre che per ragioni meramente politiche) ha escluso Apache e Tiger perche LM e EC si sono rifiutati di trasferire le tecnologie presenti nelle loro macchine. La Turchia pretende di avere accesso completo senza limitazioni a tutte le tecnologie presenti nelle macchine che acquisterà. La AW e la ditta produttrice dell'elicottero SudAfricano hanno accettato e per questo sono rimaste in gara. Il governo turco in + pretende la linea di produzione all'interno del paese. Ora: siamo sicuri che vale la pena di aggiudicarsi il contratto a queste condizioni?

    ciao ti faccio una richiesta un po' stupida ma riesci a mandarmi l'immagine che hai in foto ingrandita ?

    Se per te non è un problema

  5. Allora, dal sito (cavolo, esclusivamente in tedesco :furioso: ) del "Deutsche Heer", il link ad un video del "Tiger":

     

    http://www.deutschesheer.de/fileserving/Po...sitory=youatweb

    ed il link alla galleria fotografica del medesimo elicottero:

     

    http://www.deutschesheer.de/portal/a/heer/...E%2Fcontent.jsp

    TI Ringrazio veramente qui hai dato in me la scoperta che cercavo la versione uht tedesca porta il lanciarazzi sneb da 22 razzi ed è munito di mitragliatrice cal. 7.62 sul lato esterno della semiala dove porta anche i missili aim 92 stinger e di un gun pod cal.12.7 che può essere montato dove si montano i missili HOT3 o i Tigrat

  6. Viste le dimensioni presumo una mitragliatrice da 7.62mm.

    eppure io credo che sia una mitragliatrice cal 12.7mm anche perchè quelle calibro 7.62 sugli elicotteri da combattimento sono anni che non vengono montate al massimo sugli uh60 black hawk, uh1 huey, bell 412 griffon, Nh 90 insomma elicotteri di questo tipo, cmq rimango dell'idea che sia un 12.7

  7. Eurocopter_Tiger_2.jpg

     

    Se ti riferisci a quello tigrato, dovrebbe essere un gunpod con una mitragliatrice da .50.

    quindi e un pod con mitragliatrice calibro 0.50 ovvero 12.7 ? Quindi c'è una mitragliatrice all'interno?

  8. Se ti riferisci alla foto del Tiger in statica,dovrebbe essere il lanciatore quadruplo per il missile anticarro Trigat(di cui si vede un esemplare in basso) che avrebbe dovuto costituire l'armamento primario della versione controcarro.Non sono riuscito a capire se lo sviluppo sia stato abbandonato in favore delle nuove versioni del Milan(di cui dovrebbe essercene una aviolanciata) per i Tedeschi.Francesi ed Australiani hanno optato per l'Hellfire mentre gli Spagnoli useranno lo Spike.

    no mi riferivo quel pod piazzato sull'estremità della semi ala se puoi aggiornarmi un po' tu dato che sei più esperto di me io sono solo un semplice appassionato che vuol diventare un pilota di elicotteri

  9. Già per non parlare degli Spagnoli;un pilota di A129 ha raccontato che facevano gli sboroni perché presto avrebbero schierato in Afghanistan "sta meraviglia".Sono passati anni e dopo esser stati soccorsi diverse volte dai nostri 129 hanno creato il motto "me gusta la Mangusta" o qualcosa del genere con somma soddisfazione di quelli del Rigel :-)

     

    EurocopterTiger.jpgcapito secondo me mi ha informato male riguardo al impiego dei tiger in kosovo chi ci è stato che avrà confuso con un altro elicottero a proposito mi sapete dire cosa è quel pod sul subalare destro esterno vicino al pod con il cannone cal 12,7?

  10. Guerra dei Balcani?Il Tiger tuttora non è impiegato in nessun teatro operativo(si parla solo ora di uno schieramento di Tiger francesi in Afghanistan)figuriamoci 10 o 15 anni fa quando ancora era in fase di sviluppo.

    La guerra dei balcani nel 2001 sono stati schierati i tiger per la prima volta nell'operazione peacekeeper (pace forzata)

  11. A parte credo ci sia un topic dedicato al Tiger, se fai una breve ricerca in rete, trovi un po' di informazioni. Magari qui, per cominciare: http://en.wikipedia.org/wiki/Eurocopter_Tiger

    Questo è quello che dice del latte a lunga:

     

    UHT Tiger

     

     

    The UHT can carry PARS 3 LR "fire and forget" and/or HOT3 anti-tank missiles as well as 70 mm Hydra air-to-ground fire support rockets. Four AIM-92 Stinger missiles (2 on each side) are mounted for air-to-air combat. Unlike the HAP/HCP version it has no integrated gun turret, but a 12.7 mm gunpod can be fitted if needed. The German Army decided against the French 30 mm GIAT cannon that is used on other Tiger versions because it was dissatisfied with the heavy recoil of this weapon. The upgrade of the UHT with the Rheinmetall RMK30, a 30 mm recoilless autocannon, is not yet clarified due to the budget.

    Another noticeable difference with the HAP version is the use of a mast-mounted sight, which has a second-generation infrared channel and a TV channel.

     

    Countermeasures include radar/laser/missile launch/missile approach warning receivers and decoy launchers.

     

    Eurocopter_Tiger_2.jpg

     

    Gli Sneb li trovi qui: http://en.wikipedia.org/wiki/SNEB e pare i tedeschi non li abbiano.

    Pare che hai ragione ma cmq a tale dubbio ricercherò informazioni nello specifico perchè i razzi Hydra erano uno degli armamenti che utilizzarono i Tiger nella guerra dei balcani, anche perchè alcune immagini degli archivi di oggi e anche video mostrano i Tiger tedeschi con il lanciarazzi SNEB bisogna verificare bene GRazie cmq

  12. Eccoti alcuni link:

     

    http://www.helicopassion.com/fr/03/tigr-02.htm (Caratteristiche)

     

    http://www.helicopassion.com/fr/03/tigr-03.htm (Germania)

     

    http://www.helicopassion.com/fr/03/tigr-04.htm (Francia)

     

    http://www.helicopassion.com/fr/03/tigr-05.htm (Australia)

     

    http://www.helicopassion.com/fr/03/tigr-06.htm (Spagna)

    Dal primo link (caratteristiche), sembrerebbe che la versione UHT possa essere armata con il lanciarazzi di cui parli; se lo sia effettivamente, non lo so.

    E' si hai ragione nel primo link sembrerebbe che la versione UHT possa essere armata con il lanciarazzi tipo SNEb ma dall'immagine non si capisce se è francese o tedesco, secondo me ha ragione intruder gli sneb pare che i tedeschi non li abbiano pare che siano prettamente francesi, quindi di conseguenza quel tiger raffigurato in foto potrebbe appartenere all'Armee de Terre (Esercito Francese per intenderci). Vi ringrazio della vostra disponibilità grazie ancora :-)

  13. Salve ragazzi sono un maniaco appassionato di elicotteri specie da combattimento, il mio preferito è il Tiger in tutte le versione e faccio ricerche su questo elicottero e sulle capacità che ha quasi quotidianamente, qualcuno mi a dire se la versione Uht dell'esercito tedesco può essere armata con lanciarazzi da 22 razzi da 68mm SNEB e se l'esercito tedesco dispone di lanciarazzi simili grazie

×
×
  • Crea Nuovo...