Vai al contenuto

Loy

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Loy

  1. Un film straordinario davvero.

    La parte più emozionante e coinvolgente è quando dopo essersi fermato per un attimo nel bosco Kris contatta via radio l'ammiraglio; nonostante c'è comunque la freddezza dell'ammiraglio nel dargli gli ordini via radio, traspare un sentimento d'affetto quasi tra padre e figlio: stupendo!

    L'altra parte meravigliosa è alla fine quando Kris per un pelo riesce a salvarsi sotto gli spari continui dei nemici: grande tecnica cinematografica in sto punto secondo me.

  2. QUOTO INTRUDER

     

    Premessa: mi esprimo per ciò che penso e non per parteggiare le donne come me.

    Ho ben presente le accelerazioni che ci sono in Formula 1 e i probelmi che si incontrano lì certo sono a livello di resistenza fisica, muscolatura o altro...ma questa è solo la minima parte perchè tutto il resto si gioca nei fattori psicologici di chi guida una macchina del genere.

    Non so se tu hai mai fatto caso alle donne che ci sno state tempo fa in formula 1 alla parità dei ragazzi ci arrivavano e a volte li superavano pure....però poi in gara devi contare che non gioca solo la tua bravura giocano altri fattori come dati dalle circostanze del momento.

     

    Io ti assicuro che ci sono ragazze in grado di raggiungere seppur con passi notevoli i ragazzi. Ci sono ragazze che per la loro determinazione e volontà sono riuscite a superare chi di natura era già forte...è vero che i ragazzi sono portati nella forza fisica ma non dimentichiamo che oltre a quella un pilota militare per essere tale deve avere un addestramento mentale efficientissimo e ti assicuro che vale molto di più che un addestramento efficientissimo SOLO a livello fisico. Inoltre quanta muscolatura hai secondo me non serve a niente alla fine più che la muscolatura nel manovrare un aereo devi saper resistere alal forza dei G e per resistere a ciò non serve forza muscolare o perlomeno solo una parte minima di questa ma serve molto resistenza in modo completo sia fisico che mentale non solo a livello di muscoli. forse non mi sono spiegata benissimo però spero di farmi capire.

  3. Scusate se mi intrometto di colpo nella discussione, comunque io credo che per prima cosa sia che muore una donna o un uomo in guerra è una triste notizia in entrambi i casi perchè èsempre uno/a della tua nazione che è là e combatte per te indipendentemente se è maschio o femmina.

    Inoltre io sono veramente per la parità dei requisiti necessari per entrare sia in Aeronautica e in Marina e anche se lo stato italiano abbassa i limiti per le donne avantaggiandole, beh, io me ne frego e mi preparo per i requisiti di un ragazzo perchè così è giusto e così si deve fare. Come diceva qualcuno di voi in guerra non c'è distinzione tutti militari si è e di risparmiarti di amazzare perchè sei una donna o un uomo al tuo nemico non gliene frega niente. Se lo stato italiano manda una soldatessa in guerra e questa muore anche nel modo piu orrendo possibile però muore la colpa non è di nessuno, lo stato italiano è il suo "capo" gli ha detto di andare lei è andata. Ripeto fare i militari è una NOSTRA VOLONTA' non ce lo impone nessuno, noi CONSAPEVOLI dei rischi e tutto ciò che ci gira attorno decidiamo di intraprendere o no questa carriera.

×
×
  • Crea Nuovo...