Vai al contenuto

Leonhard7777

Membri
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Leonhard7777

  1. Di certo non mi vengano a dire che Aermacchi guadagnera' molto con l' aquisto dei JSF, perche' non ci sarebbe confronto con quello che guadagna con il progetto Eurofighter...(alla FACO ci saranno ben pochi tecnici/ingegneri italiani)...

     

     

    attenzione ai doppi posts! +10%

  2. Quella bestia è stata studiata sin dall'inizio in prospettiva dell'utilizzo da stive interne, poi il meteor dovrebbero farcelo entrare con un paio di modifiche.

     

    Ho letto ( mi sembra su RID) che si sta cercando di mettere tutti i sensori dell' AARGM all' interno del Meteor per farlo stare nelle baie dell' F-35, poiche' date le dimensioni non si potrebbe far altro che agganciarlo all' esterno ( e in una missione SEAD perdere la stealthness non e' una bella cosa) sapete qualcosa di piu' ?

  3. A raffica ( e' vero, sono anche 100 m) secondo me ci si poteva aspettare di meglio, anche se dipende molto da chi usa l'arma, eppoi ora l' arma e' nuova di pacca e usa le Fiocchi come munizioni, c'e' una bella differenza con l' arma piena di polvere e con munizioni che passa il convento in Afghanistan... :scratch: :scratch:

  4. Ormai, un sistema militare con alto contenuto di tecnologia non è totalmente sviluppato da aziende di un unico paese, figuriamoci da una sola azienda!

    Verissimo, meglio che la Russia si sia finalmente aperta al "libero mercato", queste cose erano impensabili 20 anni fa.

    La mia critica è al fatto che ha annaspato per trovare i fondi per completare il progetto, dato che sembra tutt' altro che rivoluzionario, infatti anche i paesi piu "poveri" allo stesso prezzo (25 ml$) preferiscono comprarsi i Tor-m1 (vedi Venezuela).

  5. Mi sembra che ormai per fare dei mezzi leggeri e blindati non si pensi nemmeno più a fare le portiere per uscire dal mezzo :wacko: Secondo me gli americani sono in un momento di vera e propria schizofrenia da IED...

    D' altra parte la strategia "Surge" prevede proprio di basarsi sull' azzeramento di morti/feriti causati da ordigni improvvisati per non fare crollare la fiducia fra i ranghi...

  6. Volevo sapere il perchè di un eventuale acquisto di un sistema antiaereo così potente da parte della Turchia, e se potete linkare qualcosa sull' attuale situazione ati-aerea della Turchia.

    L' Iran (sebbene la russia cerchi sempre di smentire) ha gli S-300? Mi è giunta voce che saranno venduti al Kazakistan, non è che poi sbagliano strada e,guardacaso si ritrovano a Teheran ?

     

    S-300 Kazakistan

  7. io ho citato Panorama Difesa, RID in parte ripete le cose sopracitate, ovvero: superiore rispetto all' M-4, più leggero (200 g) rispetto allo SCAR-L, lo stesso rispetto al G36K, invece pesa ben 416 grammi in meno rispetto all' HK-416.

    Migliore ergonomia e sistema di estrazione più sicuro, molto più veloce dei concorretti nel cambio canna, quasi zero necessità di manutenzione.Pecche riscontrate: mancanza di impugnatura modulare, il calcio troppo corto anche nella sua massima estensione, per il GLX-160 sorprende che nella versione stand alone il calcio non sia ribaltabile.

    Niente di più che " sicure doti di competitività sul mercato" per quanto riguarda le esportazioni del prodotto. <_<

×
×
  • Crea Nuovo...