Vai al contenuto

Fulmine

Membri
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Fulmine

  1. ho appena appreso la notizia al tg2!!!!!...incredibile!!!...spero che non abbiano prelevato dati importanti perche se fosse cosi non solo si scoprirebbero i segreti dell'F35 ma anche in parte dell'F22!!!!...su chi sia stato, anche al tg2 si parlava dei cinesi....ma ce da aspettarselo...il loro j10 e' un incrocio tra un efa e un f-16...la cosa piu' eclatante e' che se effettivamente sono stati rubati questi dati, significa che abbiamo speso soldi inutilmente...perche anche i nostri "avversari" sapranno in linea di massa come creare le tecnologie racchiuse in questo aereo

  2. Tanto pronto al combattimento aereo che la tecnica insegnata ai piloti di IDS che si trovino a dove subire una minaccia aerea nemica si basa su due concetti: invertire la rotta e azionare i post bruciatori! :rolleyes:

     

    Ironia a parte: il Tornado (escluso la variante ADV da difesa aerea) non è un aereo da combattimento aria-aria...esso ha solo due missili principalmente per autodifesa, perchè di fronte alla possibilità di ingaggiare un dogfight i piloti debbono "disimpegnarsi e salvare l'aereo" (come recitava un famoso film cult degli anni '80), salvo i contendenti si trovino a quote basse ed il Tornado sia in configurazione leggera (quindi privo di carico bellico per l'attacco al suolo).

     

    Riguardo al TS immagino tu ti volessi riferire al TFR (Terrain Following Radar). Il TS non esiste.

    OPS...si mi riferivo al TF... :rotfl:

  3. io ho votato il tornado... in un grande attacco puo' trasportare un alto carico di bombe etc....rifornibile in volo scappa in bound a bassa quota grazie al ts...e in caso necessario e' pronto per il combattimento aereo!!!...anche se nel golfo persico nel 91...non ci e' andata tanto bene....(SFIGA) :pianto:

  4. Santoro e' un ignorante stupido e fazioso...ieri ha fatto la puntata "riparatoria"...ha fatto peggio dell'altra volta...vauro ha fatto le solite vignette...sta volta sulla via crucis..facendo tutte le stazioni...la 1ª vabbe...faceva ridere...la 2ª...pure...pero ad arrivare nei momenti chiari di sofferenza di cristo e fargli le battute su,..ed addirittura ad arrivare sulla croce...be non mi pare tanto giusto...poi quando calderoli si mise la maglietta della vignetta sull'islam furono i primi a difenderli...e mo rinnegano le loro origini, che gli piaccia o no, la cristianita' fa parte della nostra cultura...spero tanto che gli chiudano la trasmissione...non e' un problema di liberta' di espressione ma pura disinformazione!!! :thumbdown: ...poi parla tanto degli operai e dei disoccupati...ma quanto guadagna Santoro????!!!!....500 al mese...forse qualche 0 di piu'... :rotfl:

  5. che bastardi sti terroristi del cavolo...e la cosa bella e' che stati come cina e iran sono i loro finanziatori..e mettiamoci anche la russia...purtroppo con questi soggetti la guerra e' l'arma necessaria per fermarli...dialogare??...ma se non sanno neanche leggere e scrivere, e sono malati di testa, che credono a quelle fesserie che gli dicono i loro imam... :furioso::furioso::furioso::thumbdown:

  6. effettivamente dal convertiplano e' incominciata la tendenza a queste macchine...che ovviamente, per l'appogio alle unita' terrestri e' 100 volte meglio di un elicottero...per velocita' e carico...e con la possibilita' di atterrare ovunque a differenza degli altri aerei...anche se a me questi incroci non piaciono molto :rotfl:

  7. Non credo che gli f-16 all'epoca costassero molto, la scheda del sito sul'f-16 dice che vennero offerti ai paesi nato a poco più di 5 milioni di dollari al pezzo.

    se e' cosi siamo stati proprio fessi a noi cambiarli totalmente...pero le conseguenze che avremmo riscontrato oggi sono difficili da immagginare...

  8. Allora, per quanto riguarda l'aeronautica militare il brevetto di volo costituisce di per se un punto in più.

    Mentre i titoli di studio ( sia per l'indirizzo che per il voto conseguito) sono trattati in modo paritario, almeno ufficialmente

    Eventuali corsi esterni non fanno incrementare il punteggio conseguito nelle graduatorie anche se è vero che potrebbero essere visti positivamente da chi ci giudicherà ( io per esempio gli ho detto che ho fatto il corso e conseguito il brevetto da bagnino ).

    Infine per la sudorazione è vero, fondamentale è non perdere il controllo

     

    scusa ma qualsiasi tipo di brevetto purche si voli ??? :rotfl: ...io dovrei prendere il brevetto sportivo questa estate...anche per quello ce il punto???...se per quello non ce mi puoi dire quali sono i brevetti che considerano???!!! :helpsmile:

  9. chissà come sarebbe strutturata ora l'Ami se lo spillone fosse stato radiato per tempo, magari sostituito con l' f-16

    bella domanda...sarebbe stato meglio sostituirlo da un certo punto di vista,...pero gli f-16 costano, e forse non avremmo aderito all'efa..e avremmo tenuto l'f-16 per piu' tempo facendogli fare la fine dell'f-104 <_< .. :rotfl:

  10. Ahahahah che grasse risate!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Spero tu stia scherzando.. non è così? :rotfl: :rotfl:

     

    "e gli americani effettivamente non ce la facevano piu' a mandare soldati a combattere li'" Questa mi ha fatto scompisciare. E secondo te con che risorse gli americani sono sbarcati in europa? Con che risorse hanno ri.conquistato ai giapponesi le isole del pacifico?

     

    La bomba atomica fu scelta perchè un ivasione terrestre del giappone come Okinawa o Iwo Jima era un inutile e altissimo tributo in sangue. Sganci la bombe, finisci prima e risparmi vite.. però sempre pagando in sangue.

    che non ce la facevano a mandare i soldati li'....non significa che non avevano le risorse!!!...non penso che ci sia bisogno di fare un disegnino per capirlo :rotfl: ...mi riferivo al fattore sociale...una cosa tipo vietnam...ma mi sembra logico che avessero tutti i soldi necessari per il finanziamento...

  11. che c'erano delle carenze organizzative gia' lo detto ed hai ragione, ma sul fatto che i nostri piloti erano della schiappe ...non credo che tu abbia ragione, lo sai che nei diari degli aerei americani ci sono pagine intere che raccontano della bravura dei nostri piloti, e della bellezza delle formazioni che vedevano adargli contro, queste descrizioni sono molto rare, e pure la maggior parte di queste sono fatte nei nostri confronti, mentre con gli altri si limitavano a descrivere il numero di aerei nemici, solo per esaltare la loro bravura, mentre verso i nostri confronti erano righe di pura ammirazione...

  12. Te l'ho chiesto da un'altra parte, te lo richiedo qui: ma dove le leggi 'ste cose?

     

    non mi limito a leggere cose su internet o su i libri di storia scolastici, diciamo che riviste aeronautiche e fatti di storia che i libri scolastici, per motivi politici, non dicono, mi aiutano ad avere un'idea piu' globale sulle cose...poi uno ci puo credere oppure no, ma per me piu' coincidenze fanno una prova...ma non e' detto che sia la verita' assoluta...

  13. che peccato se dipendesse da me lo avrei tenuto fino all'infinito in azione...e' stato l'icona del ritorno alla grandezza della nostra aeronautica, aereo difficile da domare, ma che da emozioni, decollo con calcio nel sedere :rotfl: , in volo non ce tempo per pensare, ma e' un missile che cosa ci volete fare!!! :rotfl: ...solo per dover di cronaca vi dico che con lo spillone abbiamo dimostato a tutto il mondo la qualita' del nostro addestramento e dei nostri piloti, abbiamo volato in formazioni impossibili e sfruttandolo al meglio!!!...ce qualcuno che (nel web) dice: con l'f-104 non si poteva abbattere neanche un aeroplanino...io vi dico che nelle esercitazioni nato gli f-16 etc americani venivano abbattuti come mosche dai nostri spilloni, ovviamente un f-16 e' meglio di un f 104 ...ma e' il binomio uomo-macchina, ottenuto con tanto addestramento, che rendeva possibile la nostra "vittoria" .... :adorazione:

  14. le quattro foto sono tutte dello stesso pezzo: l'ultima è visto dal di sotto. Non penso che sia collegato col motore (se dal beccuccio uscisse qualcosa, da dove arriverebbe?: è più provabile la direzione opposta: tirando giù il "braccio movente" si scarica ciò che passa nel beccuccio). Io pensavo a qualche impianto pneumatico, magari collegato ad un arma dell'aereo. Ma sono tutt'altro che un esperto. Mi consola (si fa per dire) il fatto che neppure nei siti di esperti mi abbiano saputo dire qualcosa. comunque grazie.

     

    ok...pensavo che fossero 2 pezzi diversi :rotfl: ...comunque io ti suggerisco di andare piu' in alto...prova a mandarle al museo storico...sicuramente ti risponderanno... poi neanche mi fiderei molto dei siti web..chi te lo dice che sono davvero degli esperti???!!

×
×
  • Crea Nuovo...