Vai al contenuto

-{-Legolas-}-

Membri
  • Numero contenuti

    5.669
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    44

Risposte pubblicato da -{-Legolas-}-

  1. Basta che rimaniamo IT (In Topic) e non ci accaniamo troppo sui dettagli, perchè come giustamente avete detto, è una guerra civile, e ci sono porcherie in tutti gli schieramenti.

     

    Ricordo, tenere serena la discussione, è un punto focale del regolamento del forum.

  2. Anch

     

    Anch'io. Mi chiedo: un radar, seppur sofisticato, può vedere il fumo?

    Non saprei. Li dicono di no. Al di la di questo, si vede chiaramente nel filmato, il momento in cui la camera cambia ingrandimento, e di solito questo avviene con un movimento meccanico di lenti, rapido ma visibile, che si vede in molti altri filmati prima di questo.

  3. Ne riporto un altro sempre dal blog del Cenciotti nazionale. Certo.. alcuni exploit sono tutti da verificare, pero' il target sembra proprio quello che appare in questa immagine

     

    http://theaviationist.com/wp-content/uploads/2014/09/Pre-Post-F-22-strike.jpg

     

    e nel video riproposto sul blog.

     

    Quindi o c'era qualcun'altro con il FLIR oltre ai Raptor, oppure.......

     

    http://theaviationist.com/2014/09/23/f-22-isis-compound/

     

     

    Io sarei per il drone che registra l'attacco col FLIR.

  4. Non sparatemi, sapete che sono ignorante, ma l'uso di F-22 in una guerra di basso profilo tecnologico, non è eccessivo? è per evitare eventuali contromosse di Assad e dell'esercito regolare Siriano? altrimenti sarebbe sufficiente recuperare qualche vecchio F-4 (si fa per dire) e vomitare bombe... ma gli F-117 sono stati radiati? non se ne parla più...

     

    Sono almeno dieci anni che negli USA monta una campagna contro l'F-22, mettendo avanti proprio l'argomento che non è mai stato impiegato in combattimento, quindi a 180M$ a pezzo sarebbero dollari sprecati.

     

    Usarlo in un conflitto a bassa intensità, è la decisione migliore per minimizzare il rischio di perdite, e zittire la campagna di controinformazione negli States.

     

    C'era gia chi lo voleva impiegare in Libia. Poi non se ne è fatto niente. I tempi ora son maturi, vediamo se nei prossimi giorni danno qualche informazione in più.

  5. Gli sviluppi futuri del Trent porteranno nel 2025 all’ UltraFan.

    Rapporto di diluizione e rapporto di compressione raggiungeranno valori elevatissimi (15:1 e 70:1 rispettivamente) e la riduzione dei consumi rispetto al Trent 700 sarà del 25%.

     

    L’architettura del motore cambierà radicalmente.

    Si passa dalla peculiare (per Rolls Royce) configurazione trialbero a una bialbero con la turbina di bassa pressione collegata al compressore di bassa pressione e anche all’enorme ventola tramite un riduttore. La ventola però introduce il passo variabile nelle pale e di conseguenza l’adattabilità alle varie condizioni diventa grandissima, mentre in atterraggio l’inversione della spinta viene ottenuta in maniera del tutto simile a quella dei turboelica invertendo il passo e portando così all’eliminazione dell’inversore di spinta.

     

    AW_08_25_2014_2905L.jpg

     

    Allo studio anche più avanzati sistemi di raffreddamento della turbina. L’aria è prelevata a più alta pressione (e temperatura) più indietro nel compressore, ma viene raffreddata da uno scambiatore di calore nel flusso di by-pass e inviata così a bassa temperatura nella turbina, consentendo a questa di funzionare con temperature dei gas di scarico molto più elevate.

    Il tutto incrementa l'efficienza e riduce i consumi.

     

    http://aviationweek.com/commercial-aviation/rolls-royce-details-advance-and-ultrafan-test-plan

     

     

    Impressionante le caratteristiche di questo nuovo motore, si apre un'altra era..quasi.

  6.  

    Una CASA-212 che trasportava US Special Forces, ha dovuto fare rotta su un'alternato, rimanendo però senza carburante durante il volo, quindi ha effettuato un atterraggio d'emergenza su una strada in Uganda. C'è il video.

     

    http://www.washingtonpost.com/news/checkpoint/wp/2014/08/04/why-did-a-plane-land-on-an-african-highway-carrying-u-s-troops-the-real-story/

  7. Questo di Foxtrotalpha, è un intervista molto bella fatta al RIO che ha volato nell'ultima dimostrazione del Tomcat, descrivendo molto bene il lavoro in tandem che RIO e pilota hanno durante le missioni di volo assegnate al leggendario F-14.

     

    I remember a salty pilot telling me one time, "There's been a few bad RIO's who have gotten me in trouble, but then there's also been a few good ones who have saved my ass."
    One of the best training hops was 2 v 1 "the hard way." This was two bandits vs one fighter. In the WVR (Within Visual Range) arena, the pilot kept tabs on the bandit you merged with while the RIO kept sight of the bandit who was free and disengaged.
    The idea was to make at least one of the enemy fighters blow up in front of his wingman's face, thus making him think twice about pursuing us...
    The scary part about landing on the boat at night is everybody has a scary story. That's A LOT of scary stories. However, landing on the boat at night is what sets us apart from every other Navy (and Air Force) in the world.
    The Tomcat Demo was always a crowd favorite (probably right behind the Blues in terms of popularity) and it even amazed Tomcat pilots themselves. I remember talking with "Lucky" Riley one time about the dirty (landing gear extended) double Immelmann. Lucky said he was watching a practice show and he incredulously remarked to himself, "they do an Immelmann dirty?!! Oh my. And then they do another one on top of that one???" I told him we got a Flap warning light during the second Immelmann, meaning we were over speeding the flaps. The damn jet was GAINING ENERGY in an upside down dirty configuration!!! Those GE-110 engines were impressive.
    j3ban44vxdfebjsmwipu.jpg
  8. Nei prossimi cinque anni, riduzione dei 21 F-15 basati in Europa, nell'ottica della riduzione costi ormai in atto in tutto il settore militare USA.

     

    http://www.stripes.com/news/europe/expect-cuts-to-f-15-fleet-in-europe-breedlove-says-1.291346

     

    Dietro front del Pentagono, che vuole mantenere una quota a rotazione, di F-15 in Europa.

     

    http://www.stripes.com/news/pentagon-f-15-pullout-from-europe-may-be-on-hold-1.293924

×
×
  • Crea Nuovo...