Vai al contenuto

HornetFun

Membri
  • Numero contenuti

    819
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da HornetFun

  1. Comunque numeri neri sulla mimetica NATO sono esistiti; per chi avesse il volume "Italian Starfighters", a pagina 110, in alto a destra, c'è una foto di 4 spilloni parcheggiati, se guardate bene, il terzo, è esattamente l'esemplare proposto da Hasegawa, quindi l'esemplare è esistito e l'Hase non ha toppato :)

  2. @Madd: se mi dici le proporzioni dei colori che hai usato e come li hai schiariti mi fai felice.... sto facendo anche io un efa revell e ho provato con il solo xf19 ma mi viene troppo scuro....

    L'XF-19 sembra chiaro, ma in realtà è scuretto; se lo scgiarisci con del bianco puoi ottenere le tinte corrette :)

  3. ho la netta sensazione che l'aereo abbia le forme sbagliate...

     

    Quali zone in particolare? D'altronde, da un kit del 65 è una cosa che ci si può anche aspettare, però potrebbe essere che mentre carteggiavo l'attack, abbia un po' sfalsato le forme ;)

  4. Questo è uno dei tre work in progress che ho nel tavolo da lavoro: un F-5A dell'Airfix in 72; è un kit del 1965, il dettaglio è inesistente, il cockpit non esiste, il pilotino sembra uno della WWII, l'incastro del muso è sbagliato e lo fa puntare in alto :blink:

    Ma passiamo alle foto del lavoro svolto fino adesso:

    Autocostruito l'abitacolo (devo finire il pannello strumenti)

    5758858831_0babdc84ac_b.jpg

     

    Ri-reinciso le pannellature nella fiancata di sinistra (devo fare la stessa cosa su alcune nella fiancata destra), in pratica le avevo reincise, ma erano venute storte, allora le ho evidenziate con un lavaggio a tempera, tappate con attack, carteggiate, dato una mano di Humbrol 11 acrillico (incluso nella confezione) per vedere se erano carteggiate bene, e poi reincise ;)

    5746709491_a499b80b34_b.jpg

     

    Avrei anche incollato il pitot al radome, ma è da aggiustare e stuccare.

    Questo è tutto, commenti o critiche ;)

×
×
  • Crea Nuovo...