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helio94

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Risposte pubblicato da helio94

  1. La questione fattore umano poi... lasciamo perdere! C'è mancato che tu dicessi che gl'incidenti aerei sono fattori divini, dato che Dio ha creato l'uomo, che ha creato l'aereo! :rotfl:

     

    :rotfl:

     

    violazione del regolamento 1.6b:

    # Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco. Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

     

    +10%

  2. Be', per l'errore evidenziato, e sul quale abbiamo fatto tutti una risata senza renderci conto delle implicazioni, dovrebbe bastare correggere il post incriminato, e, eventualmente, chi lo ha riportato nelle proprie risposte.

     

    ok..l'ho sistemato

  3. helio94:

     

    Il forum è uno spazio libero su cui discutere le proprie idee e dubbi, soprattutto su argomenti legati all'aviazione, con enfasi in quella militare.

    Proprio perché è uno spazio comune, dobbiamo rispettare le regole di buon senso sociale, ovvero, adattarsi alla realtà sociale del forum.

    Prima di postare, è d'obbligo una bella ricerca sull'argomento, onde documentarsi e non entrare in una discussione senza argomenti o parametri validi da cui prendere spunto per sostenere i propri punti di vista.

     

    Scusami helio94, ma vorresti dire che le statistiche fatte da anni in tutto il mondo sono sbagliate e tu sì, tutto solo e con gli scarsi dati che hai in mano, sei quello che può sfoderare la verità sulla reale validità del trasporto aereo? Un attimino presuntuoso, no?

     

    Ascolta, sei nuovo nell'ambiente e hai già fatto alcuni errori che si possono considerare "normali", ma ti prego di fare attenzione ai tuoi post e fare delle belle ricerche su quello che intendi postare.

     

    Ti faccio un esempio di errore pacchiano e delle sue coneguenze. Hai postato:

    Sai cosa significa in termine evidenziato? No? Allora guarda che bella cosa hai combinato:

     

    Google

     

    Ci hai piazzati come primi sull'elenco dei siti sull'autismo! Capisci le implicazioni dei tuoi post?

     

    Fai atenzione per cortesia!

     

     

    oddio mio..scusatemi tanto (per tutto il forum).. :pianto:

  4. In effetti si capiva che lo avessi incontrato personalmente.

     

    ok.. si scusa. :D .infatti ho cambiato un po i connotati:

     

    Arrivare a creare colonie nello spazio è un traguardo un po lontano. Non voglio fare il pessimista, anzi spero che ci riusciremo un giorno, ma l'arrivo a ciò sarà per dopo il 2030. Per ora NASA e ESA con lavori illimitati progettano di riuscirci

     

    In un incontro che si fece anni fa con Paolo Nespoli, astronauta dell'ESA da poco passato alla NASA, disse al pubblico presente che l'ESA progettava già entro 25 anni di riuscire a iniziare un tale fine, ma certo avrebbe senza dubbio richiesto spese straordinarie che qualcuno avrebbe dunque dovuto tirà fuori... :D

  5. D'altra parte non è un caso se la IATA vuole raggiungere il risultato di 0 incidenti annui (sembra una utopia, ma se si analizzano i dati degli ultimi dieci anni si vedrà che il trend è molto positivo:

     

    <_< ok vabbene essere positivi ma la cara IATA deve rifarsi un po i conti

  6. Arrivare a creare colonie nello spazio è un traguardo un po lontano. Non voglio fare il pessimista, anzi spero che ci riusciremo un giorno, ma l'arrivo a ciò sarà per dopo il 2030. Per ora NASA e ESA con lavori illimitati progettano di riuscirci

     

    In un incontro che si fece anni fa con Paolo Nespoli, astronauta dell'ESA da poco passato alla NASA, disse al pubblico presente che l'ESA progettava già entro 25 anni di riuscire a iniziare un tale fine, ma certo avrebbe senza dubbio richiesto spese straordinarie che qualcuno avrebbe dunque dovuto tirà fuori... :D

  7. L'incidente di Ramstein colpisce tutti. La PAN infatti gode presso tutti di ottima fama e ci piange veramente il cuore a sentire queste disgrazie. Il filmato su youtube ci dimostra come sia visibile l'impatto a pochi metri e soprattutto come sia stata veloce la congruenza tra impatto al suolo e esplosione dovuto al carburante. Anche se Ramstein è stato molto discusso si evita di parlarne anche se effettivamente per chi lo vede cambia le cose.

     

    Se non sbaglio, (qui la parola ai moderatori) non c'era un indagine secondo la quale Ramstein sarebbe legato alla strage di Ustica di pochi mesi prima?

  8. Aumenti di voli su ciampino mi paiono improbabili visto che mi pare che tutti gli slot siano occupati.

     

    si si scusa. :rotfl: .a Ciampino io voli non aumenteranno..infatti entro il 2011 Ryanair sostiene di dirottarli a Viterbo (anche se mi pare un po improbabile)

    Quello che intendevo io sull'aumento dei voli era riferito non a Ciampino, ma a tutti gli aeroporti in generale.

  9. ....Helio, purtroppo ho letto solo oggi le tue istanze e non ho fatto in tempo a rispondere come sarebbe stato opportuno. Ma comunque leggo che ci hanno pensato gli altri.

     

    Sai qual'è l'unico mezzo di trasporto la cui mortalità a causa di incidenti si abbassa di ogni anno in modo nonostante il suo traffico cresca in modo esponenziale?!

    Sì bravo....non è il treno!

     

    Proprio per farti capire quante castronerie hai detto ti indico su due piedi due articoli on-line:

     

    1)Tratto dal Giornale dell'8 Maggio 2008

     

    2)Da SkyTg24 del 25 Febbraio 2009

    1 incidente ogni 1,9 milioni di voli.....VEDI TU!

     

     

    capisco..mi dovrei informare un po di più :rotfl:

  10. Io sono di Ciampino, quindi di aerei ne vedo pure troppi a mio parere. Il problema di questo aeroporto è senza dubbio l'eccessiva presenza di stormi di uccelli che si scontrano in atterraggio con gli aeromobili. Ciampino ora è un caso particolare perchè in Italia di aeroporti con questo genere di problemi ce ne sono sicuramente altri. Per l'aeroporto in questione se ne sono inventati di tutti i colori: rumori per allontanarli ecc. , un pazzo poi ha anche messo un rapace per farli scappare dalla pista.

     

    Rimane però questo uno dei grandi problemi che già ora si verificano e con l'aumento dei voli forse è destinato a crescere. Il bird-strike dimostra quanto ancora oggi sia presente la natura nell'evoluzione umana.

    ................................................................................

    ...........

     

     

    IN ARDUIS SERVARE MENTEM

  11. Senti penso di parlare a nome di tutti nel richiamarti ad una condotta di più basso profilo, hai posto già una domanda in modo fin troppo veemente per essere un nuovo arrivato, ti hanno risposto in maniera completa e cortese persone competenti, specialmente flaggy ha una profonda conoscenza del settore, e continui a speculare in modo seccato.

    Questo atteggiamento non è un ottimo biglietto da visita per entrare nel forum.

     

     

    Capisco..devo aver letto troppo :pianto: alla svelta il regolamento..mi appello alla vostra riqualificazione

    Scusate ancora per la veemenza..deve essere frutto della voglia di parlare

  12. Hai idea quanta gente è morta di incidenti domestici, nel frattempo? Incidenti stradali? Ferroviari? Quante morti sul lavoro ci sono state, solo in Italia, nel periodo preso in esame? Non mi sembra che l'aereo sia il rischio peggiore della nostra epoca.

     

    Sicurezza apparente?

    Hai una vaga idea di quante migliaia di aerei volino ogni giorno e per quante migliaia di chilometri vengano trasportate decine di migliaia di persone?

    Vogliamo far percorrere quelle migliaia di chilometri con altri mezzi di trasporto e vedere che succede alle statistiche?

     

    Per avere un'idea si potrebbe postare l'elenco degli incidenti automobilistici e delle decine di migliaia di morti ammazzati sulle strade...ma temo non basterebbe una paginetta...

    Temo che l'elenco che hai postato (incidenti gravi finchè ti pare ma spalmati in una decina d'anni...) assumerebbe ben altro peso...

    Magari il concetto di sicurezza apparente potrebbe assumere una dimensione nuova...

     

    Il volo civile è regolato da procedure e normative severissime e ogni incidente viene studiato nei minimi dettagli per fare quanto possibile per evitare che si ripeta.

    Purtoppo l'errore umano e il guasto tecnico sono sempre in agguato, ma tecnologia e procedure sono sempre state dirette a limitare gli eventi catastrofici.

     

    I motori hanno un'affidabilità che anni fa era impensabile, il bird stike abbatte molti meno aerei di quelli colpiti (e quelli che ingoiano stormi di anatre fanno anche più di quello che devono...) e fare andare in stallo un aereo dotato di fly-by-wire non è poi così facile...

     

    Siamo certi che altri mezzi di trasporto abbiano fatto altrettanti sforzi nella direzione della sicurezza?

    Io continuo a vedere auto che si schiantano, navi che affondano, treni che deragliano e migliaia di persone che muoiono ogni anno, ma forse di quello se ne fa l'abitudine, mentre gli aerei che cadono fanno ancora notizia...

     

     

     

    Capisco e vi ringrazio per la spiegazione...ma appena si incomincia a parlare di incidenti aerei mi si rinfaccia con altri tipi di incidenti e/o che sono troppo pochi in misura a tutti gli aerei che volano. Ma, con tutto rispetto, io non ho postato un argomento per dire che ci sono troppo incidenti aerei, ma (stando in questione di aerei) come cercare di evitarli. L'ENAC , ANSV sono state create per migliorare la sicurezza dei voli, per controllare i trasporti aerei, ma non è quello che si potrebbe fare in più. Ritengo giusto come dice Flaggy che volano molti veivoli, ma quelli che io ho segnato sono quelli con numero di vittime indicatamente superiore a 50. Se vuole può consultare il sito dell ANSV e denotare che ogni giorno succede qualcosa (sulla sezione comunicati incidenti) . Per quanto riguarda il secondo commento io sto parlando di AEREI, non di navi, nè di treni, nè di chicchessia: siamo in un forum di aerei e di aerei si parlerà.So che di incidenti automobilistici siamo in relzione 1/100 con quelli degli aerei, ma vi indico un piccolo particolare:

    1) l'automobile è il mezzo di trasporto piu usato al mondo. Nei paesi piu industrializzati dove si concentrano piu incidenti a a ogni 2 persone in media corrisponde un' automobile.

    2) L'aereo è un mezzo di trasporto in continua espansione. Ad oggi il numero dei veivoli di linea civili è pressochè basso rispetto alle automobili. Quindi se si vuole fare un paragone, si faccia fra mezzi che hanno eugual dispersione tra il popolo (non si puo paragonare incidenti aerei a incidenti automobilistici o tramviari. Risulterà palese che quest'ultimi saranno piu alti , è logico..vi sono piu auto e treni che aerei.

    3) Nei prossimi anni il numero del traffico aereo è destinato a quintuplicare..Vogliamo vedere il numero incidenti tra qualche anno? Cosi mi rifarete una telefonatina?

    4) IL NUMERO DEGLI INCIDENTI RISPETTO AL NUMERO DEI VEIVOLI E' ALTO.. Un incidente aereo fa più stupore che di uno automobilistico

     

    ECCOVI UN ESEMPIO STUPIDO

     

    100 auto 20 incidenti 10 aerei 4 incidenti

     

    Certo il numero degli incidenti è maggiore in quello delle auto (20 a 4), però mettetelo in relazione al numero dei mezzi. Vedrete che non sarà un esempio piu cosi stupido.

     

     

     

    Con questo concludo ( in ogni caso ringrazio entrambi di aver preso visione del mio argomento).

  13. :furioso: Una media di 100-200 sciagure aeree l'anno, ognuna con un numero di vittime impressionante.. Eppure le statistiche continuano a dire che si rischia minimamente.. Ma è sicurezza aerea questa? Sono sempre errori umani? SI può fare qualcosa per evitare? Perchè gli atenei italiani non aprono facoltà di specializzazione con sicurezza al volo?

    Le cause sempre le stesse: malfunzionamento dei motori, bird strike, velocità di stallo, depressurizzazione nella cabina.. Ma per quanto si potrà andare avanti con questa sicurezza apparente?

     

    :helpsmile:

     

    LEGGETEVI GLI INCIDENTI PIU GRAVI (SOLO DAL 2000) ..

     

    25 luglio 2000: Concorde Air France 4590 Parigi-New York - 113 vittime - Precipita poco dopo il decollo uno degli aerei considerati più sicuri

    8 ottobre 2001: disastro di Linate - 118 vittime - il più grave incidente aereo mai avvenuto in Italia

    12 novembre 2001: Airbus A 300 American Airlines Volo 587 - 265 vittime - Dopo essere decollato, un Airbus 300 precipita sul quartiere Queens a New York.

    1 luglio 2002 - Un Tupolev Tu-154 russo, con 71 persone a bordo (molte delle quali bambini) si scontra in volo sopra il lago di Costanza (tra Germania e Svizzera) con un Boeing 757 cargo.

    3 gennaio 2004: Boeing 737-300 Sharm el Sheikh-Parigi Volo Flash Airlines FSH 604 - 148 vittime - Dopo il decollo, a causa di un probabile disorientamento spaziale del comandante, l'aereo ha virato improvvisamente verso destra e 17 secondi dopo si è schiantato in mare.

    6 agosto 2005: volo Tuninter 1153 - Un ATR 72 è ammarato davanti alla costa palermitana dopo aver esaurito il carburante. Delle 39 persone a bordo, 20 sono sopravvissute. L'aereo si ruppe in tre tronconi.

    9 luglio 2006: incidente di Irkutsk - 157 vittime - l'impatto al suolo dell'aereo di linea russo Airbus A310 della Sibir' Airlines all'Aeroporto di Irkutsk, in Russia

    22 agosto 2006: incidente in Ucraina - 170 vittime, tra cui 39 bimbi - il Tupolev Tu-154M della Pulkovo Airlines precipitato per cause meteorologiche

    17 luglio 2007: incidente in Brasile (Congonhas) - 250 vittime - l'aereo esce di pista e si schianta contro un hangar

    16 settembre 2007 : incidente in Thailandia (Phuket ) - 89 vittime - l'aereo si schianta fallendo l'atterraggio per cause meteorologiche

    30 novembre 2007: incidente in Turchia (Isparta) - 56 vittime - l'aereo si schianta su un costone roccioso poco prima dell'atterraggio

    15 aprile 2008: incidente in Congo (Goma) - 40 vittime - l'aereo si schianta poco dopo il decollo su un sobborgo residenziale provocando un incendio

    10 giugno 2008: incidente in Sudan (Khartoum) - 32 vittime - l'aereo prende fuoco poco dopo l'atterraggio a causa dell'esplosione di uno dei motori

    20 agosto 2008: incidente a Madrid - 154 vittime - esplosione del motore di un MD-82 della Spanair in fase di decollo, spaccandosi successivamente in due nell'impatto al suolo

    24 agosto 2008 : incidente in Kirghizistan (Bishek) - 68 vittime - l'aereo di linea kirghiso Boieng 737-200 dell'ItekAir si schianta poco dopo il decollo e prende fuoco.

    14 settembre 2008 : incidente in Russia (Perm) - 88 vittime - l'aereo di linea russo Boieng 737-500 dell'Aeroflot-Nord si schianta durante la fase di atterraggio esplodendo.

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