Vai al contenuto

adler83

Membri
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da adler83

  1. x quanto riguarda la colorazione ho una mia opinione: bisogna usare l'aerografo....a pennello si puo fare giusto il primo modello poi ti compri l'aeregrafo x continuare.

    Senza spese da manovra statale, ti prendi quello della valex che costa 7 euro e fai pratica...poi passi a modelli piu complessi ed efficienti.

    Vedrai che con una colorazione a spruzzo avrai gia da subito dei buoni risultati che con la pratica miglioreranno; onestamente piuttosto di praticare il modellismo senza aerografo vado a pescare....

  2. :angry: Salve a tutti, spero mi possiate aiutare, cerco kit da montare di aerei della Grande Guerra scala 1:72. Abito nell'estremo Nord-Est, e nei negozi di qui non si trova nulla, sembrano spariti dalla circolazione, possiedo già vari modelli, ma naturalmente sono quelli più facili da trovare (Fokker dr. 1, Spad XIII, Sopwith Camel, Sopwith Pup...). Ora mi rivolgo a voi, per riuscire ad aumentare la "Flotta", grazie in anticipo.

     

    la roden e la eduards fanno modelli rari della prima gm...

    Ad esempio della eduards ho visto dei morane saulnier , eidecker , hanriodt , halberstadt , fokker DIII , Fokker DVIII ecc ecc ...la roden fa molti tipi rari di camel (ne ho finito uno ieri) oppure altri della Igm.

    Anche la czech fa modelli rari come il dh2 (airco) l'aereo di lanoe hawcker x intenderci.

    Problema : la eduards fa modelli orrendi , almeno l'unico che ho fatto era una scandalo....anche la czech e abbastanza scadente....si salva la roden .

    X la reperibilita ti consiglio di ordinare via internet dove li trovi di sicuro sui vari negozi che effettuano spedizioni on line .

    Inoltre ti consiglio di passare alla scala 1/48 xk in 1/72 sono davvero piccoli e fanno molto arrabbiare a volte certi stampi....

     

    PS : anche la revell fa ottimi modelli della Igm come l'eindecker che e abbastanza raro....

  3. Se posso essere sincero, non so... C'è qualcosa che non mi convince.... Sarà la finitura lucida, ma ha l'aspetto di un Giocattolo! :(

     

    lucido andava fatto lucido...

    ho deciso di non fare invecchiamenti, l'ho fatto solo nell'interno che nelle foto si vede poco ...

    va be dai pazienza... :unsure:

  4. salve a tutti ,

    posto le foto di un elicottero chickasaw che ho completato qualche giorno fa ; è un italeri 1/72 ed e il mio primo elicottero.

    La livrea rappresenta un esemplare americano della fase finale del conflitto in Corea .

    La costruzione è stata di media difficolta, anche se la carlinga assemblata non era perfetta e si vedeva un dente sul muso, che ho dovuto carteggiare <_< ... X la verniciatura ho usato tamy angel blue diluito con alcool e infine trasparente sempre tamy .

    Ho abbondato col trasparente x ottenere una superficie lucida cosi come richiesto dalle istruzioni (infatti e un elicottero dell elisoccorso)

     

    ecco le foto :

     

    http://img3.imageshack.us/img3/3121/mod2h.jpg

    http://img4.imageshack.us/img4/4731/modu.jpg

    http://img6.imageshack.us/img6/6820/dscf0828i.jpg

    http://img12.imageshack.us/img12/6917/dscf0827.jpg

    http://img21.imageshack.us/img21/3901/dscf0797.jpg

    http://img8.imageshack.us/img8/3803/dscf0794z.jpg

    http://img24.imageshack.us/img24/7637/dscf0789s.jpg

  5. GF990440.jpg

     

    Il plasticard è un materiale plastico venduto in fogli di diverso spessore, colore e trasparenza. Questi particolari fogli vengono utilizzati per compiere lavori quali costruzioni, modelli in scala o qualsiasi altro impiego modellistico o creativo

     

    si possono usare x fare pezzi in vacuform ?

  6. Si si vede particolarmente dietro al tettuccio.. Con tutte le aggiunte che gli ho fatto all'interno le fusoliere non combaciavano molto.. Così ho fatto uno spessore di plasticard e molto stucco.. e un pò è rimasto il segno.

     

    purtroppo il difficile delle fusoliere è questo... cos'è il plasticard che non lo conosco?

  7. ti dirò che nel ca 311 , che ho intenzione di fare più avanti , due dei pochi pezzi che non dan problemi son proprio i trasparenti del muso..

     

    piuttosto quelli in fusoliera per le finestrature , quelli si che sono orrendi , ho già messo in preventivo di dovermeli rifare uno ad uno , oltre a risoctruire tutto l'interno della fusoliera...

     

    Comunque dell'academy ho montato il P47 D , che è stato un piacere ed ho in attesa i P38 , Helldiver , Me109 G14 , F86 F , P51 D , che mi sembra rispecchino a pieno l'ottima qualità di questa marca

     

    Poi ho il mig 27 e sto convertendo il mig 23 sempre academy , ma questi son derivati dagli hasegawa e non sono un gran chè , anzi , gli zvezda son meglio..

     

    L'f 18 academyl'ho vito in scatola , ed è bastato vedere la scomposizione per farmi un idea sulle difficoltà di montaggio..

     

    il ricognitore caproni 311 l'ho fatto qualche mese fa...

    i trasparenti in fusoliera li ho mscherati col maskol liquido prima di montarli e ti diro che non e venuto male...invece il trasparente sul muso l'ho sistemato con le strisce di scotch colorato di verde e non e venuto male ma credevo meglio, purtroppo non ho pensato a ritagliare e mascherare ogni singola finestra come fai tu e come faccio pure io adesso :rolleyes:

    di questo kit fa abbastanza pieta la fusoliera che la mia era un po "imbarcata" e i motori sulle ali che non coincidono granchè bene...

  8. ACFA165_0.jpg

     

    Io ho un bellissimo Ov-10A Bronco della Academy, e presenta delle finiture eccelse, solo che tutti quei trasparenti scoraggiano leggermente la realizzazione! :pianto:

     

    non ho mai visto questo aereo, diciamo che se li mascheri correttamente non viene male...il peggiore x i trasparenti e senza dubbio il caproni 311 o 313...quello col muso vetrato :unsure:

  9. :blink: :blink: :blink:

     

    Un disastro del genere non mi è mai capitato, mi sembra di assistere alla descrizione di alcuni modelli della Heller anni 70 che conservo integri in quanto sono ormai d'antiquariato! :rotfl:

     

    ah si...ha piu senso tenerli x ricordo che impazzire x farli.... :rotfl:

  10. ora che ci penso.....un modellino davvero scadente e l'arado 68 della czech in 1/72 ( http://photos01.allegro.pl/photos/128x96/543/74/40/543744032 ) , si 1/72 x modo di dire perché e totalmente fuori scala grande quasi come un 1/48...

    I montanti x l'ala superiore (e un biplano) sono fatti da cani e risulta quasi impossibile montare l'ala, i dettagli sono inesistenti , l'elica fa schifo ed fatta insieme all ogiva, insomma un kit fatto x dispetto che non ho nemmeno finito e sta li sullo scafale da dieci anni ormai

  11. anche i modelli di Mig 23 MLD , Mig 27 K , Su 25 e vari elicotteri sono zvezda in scatole italeri , (come il tornado ADV Revel è in realtà il vecchio adv italeri)

     

    i macchi 202 e 205 per alcuni mercati esteri sono inscatolati da tamiya...

     

    tutto sommato non vanno male gli italeri, sono quelli che ho costruito di piu... Se sono a quel livello non mi lamento...

×
×
  • Crea Nuovo...