Vai al contenuto

Valerio Viaggi

Membri
  • Numero contenuti

    130
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Valerio Viaggi

  1. E' stata una delle più eroiche missioni di tutta la II guerra mondiale.

    Non tutti avrebbero avuto il fegato di far decollare dei bombardieri da una portaerei!

     

     

    La disperazione fa questo e altro, gli americani avevano bisogno di un gesto forte per riprendere fiducia dopo Pearl Harbor.

  2. Mi sembra che l'articolo sia un po' troppo ricco di deliri ufologici per avere valore come fonte di informazioni sui progetti segreti americani...

    Queste ed altre interessanti affermazioni "arricchiscono" questo pregevole articolo...

     

    Per la cronaca, il signor Barbato sponsorizza altre esilaranti stupidaggini...

     

    http://complottismo.blogspot.com/2009/02/i...llo-spazio.html

     

     

    Cosa contenesse me ne sono accorto anch'io, non sono scemo fino a questo punto, ma è anche l'unico in italiano che ho trovato, che ci posso fare? Fra l'altro è probabilmente lo stesso letto da chi ha postato la discussione.

  3. Violare la privacy di una persona è sempre grave, e vale sia che lo si faccia ad un giudice che fa la barba, sia ad un presidente del consiglio che fa i cavoli suoi in villa o ad una festa di compleanno.

     

    Il problema è che per alcune persone i diritti e le libertà valgono solo quando sono loro ad usufruirne.

     

     

    Se il massimo che avessero sorpreso Berlusconi fosse stato quello di pulirsi il naso con le dita (e magari attaccare le caccole sotto il tavolo), credo che tutti staremmo a farci le risate. Ed è per questo che trovo particolarmente grottesco l'aver spedito gli inviati di un tg a spiare un giudice, oltre che pericoloso. Non ho mai contestato quello che è emerso per il direttore dell'Avvenire, era sacrosanto gridarlo ai quattro venti. Ma il massimo che si è scoperto per il giudice in questione è che gli piacciono i cornetti alla nutella o qualcosa del genere. Mandare in onda un servizio del genere spacciandolo per uno scoop è ridicolo. A meno che non sia una specie di avvertimento mafioso: noi ti spiamo e possiamo scoprire i tuoi altarini. E allora è qualcosa di molto più, e molto peggio, che ridicolo.

  4. Si discute del servizio in questione o si discute se è giusto o sbagliato pedinare un giudice e riprenderlo?

    Tutto al piu io avrei pedinato quel bravo giudice che ha deciso di rimettere in liberta tre stupratori perche pentiti del reato commesso.

     

     

    Forse nessuno ci vuole arrivare, ma pedinare un giudice è sbagliato. Se invece deiv quattro poveretti di Mediaset (non esiste altra definiozione per gli autori di quel servizio), fossero stati dei delinquenti magari condannati da quel giudice? O se i medesimi sfruttassero quel servizio per farsi le loro vendette? Non tutti i giudici hanno la scorta, si rischia che tutti adesso la pretendano. A spese dei contribuenti.

  5. Classifica basata su: operatività, facilità di manutenzione e le normali qualità di un moderno carro armato.

     

     

    Tutti parametri che cambiano col cambiare dell'utilizzatore del mezzo, il teatro operativo con le relative difficoltà, eccetera. Queste hit parade, se mi permetti, sono esercizi piuttosto sterili.

  6. Ciao ragazzi.Ho da poco intrapreso la lettura di un libro intitolato "Biplano" di Richard Bach. Uno splendido racconto sull'incredibile passione di un uomo per il volo.Il libro ha come protagonisti l'autore stesso romanzo ed un biplano,per l'appunto il Parks P-2A. Sul web ho trovato poco in merito a questo affascinante e semplice velivolo;vi sarei molto grato se qualcuno mi passasse qualche foto o qualche informazione interssante in merito all'argomento. Grazie molte!

     

     

     

    So che non è molto, comunque eccoti qualcosa, visto che nessuno ha risposto in questi sei mesi:

     

    http://it.wikipedia.org/wiki/Detroit-Parks_P-2

     

    parks-p2a.jpg

  7. Io ho letto che l'YB-35, o 49, non ricordo quali dei due, comunque l'ala volonte Northrop per intenderci, durante un volo di prova sorvolò San Francisco senza essere rilevata dai radar, ma nessuno prestò attenzione al problema, quindi o l'invisibilità radar non era considerata all'epoca un desiderata (e quindi si capisce anche il disinteresse tedesco per la materia, interessava cioè solo l'aerodinamica e le capacità beliche del velivolo), o, perdonate la volgarità, tutte le teste d'uovo d'America non capivano una testa di qualcos'altro...

     

     

    P.S.: la notizia era su un vecchio RID, sezione storica, articolo dedicato alle ali volanti Northrop. La fonte sembrerebbe quindi abbastanza seria e da prendere in considerazione come vera.

  8. 1 Quello è l'inno Italiano e va preso "sul serio" in quanto tale, fosse anche la sigla dei puffi.

    2 Per dire delle cose del genere, devi saperne davvero poco sulla storia dell'Inno e di Mameli , Mameli era un patriota attivo e scrisse l'inno che aveva 20 anni (morto ad'appena 22), mica era un compositore panzone che se ne stava comodo a casa sua, cos'altro avrebbe potuto scrivere uno che visse che a pieno il risorgimento?

     

     

    Forse non ci siamo capiti: per quanto mi riguarda, e lo sottolineo, per quanto mi riguarda, con l'inno in questione ci possono fare quello che vogliono, io non mi sento vilipeso. E quanto a chi l'ha composto, lo so benissimo, facevo il liceo, a Roma, vicino una sua caserma, intitolata a lui intendo, e credevo fosse evidente nelle mie parole i tempi cambiano il sentire della persone pure... quanta gente oggi si riconosce nelle parole di Goffredo Mameli? E quanta si sente oltraggiata per la pubblicità in cui lo si usa? Il mio senso musicale, e lo ripeto e lo sottolineo, il mio senso musicale, è più oltraggiato dallo sfruttamento della meravigliosa musica di Bizet per far la pubblicità a un detersivo.

  9. Intanto in mezzo ai vari "mafiosi, ladri ecc" passa inosservata la vera schifezza della politica italiana, un nuovo baraccone statale che promette di farci riprovare di nuovo tante belle sensazioni.

     

     

    Berlusconi ha dato la sua parola che non sarà così... gli crediamo?

     

     

     

     

    Ma gli inni sono una cosa seria e un riadattamento con relativo sfuttamento commerciale trovo sia una cosa irrispettosa e fastidiosa , e lo dico io che sono tutt'altro che patriota.

    Cio che ha fatto Bossi almeno è per politica. per quanto folkloristica e anticostituzionale :rotfl:

     

     

    Scusa, ma faccio molta fatica a considerare l'inno di Mameli una cosa seria: musicalmente è un obbrobbrio e il testo sembra scritto da un esaltato. Certo la Marsigliese non è messa molto meglio, ma almeno è una marcetta piacevole da ascoltare. I tempi cambiano, il sentire delle persone pure, "siam pronti alla morte"? Per la panza e per la f... magari, di sicuro non per la patria. Trovo più vergognoso far cantare la Habanera alle lavandaie per far la pubblicità al detersivo pavimenti, per inciso.

     

    Bossi è il prodotto dell'elettorato che lo ha votato, quindi chiediamoci cosa c'è che non funziona in Italia, non nella testa sua.

  10. Quoto dominus in ogni parola.

    Però questa parte "in grado di andare in qualsiasi punto del globo indisturbato con oltre 20 tonnellate di armamenti, senza contare la sua utilità nel campo della sempre più dimenticata deterrenza nucleare." mi suona troppo da guerra fredda.

     

    E' uno scenario un pò improbabile di sti tempi.

     

     

    Non è detto che tanta grazia duri in eterno, quindi è sempre meglio avere qualcosa in grado di fare deterrenza (oddio che brutto italiano!) in maniera credibile in ogni circostanza.

  11. Non so l'inglese quindi di questa offensiva sapevo zero, a parte quello ho probabilmente inteso male perchè noto una sorta di adorazione perpetua del Capo da parte degli elettori di Berlusconi. E questo non toglie una virgola al problema di fondo, che mi sembra tu ignori volutamente: le voci di tangenti pagate dagli italiani per evitare guai sono sempre girate, chiunque fosse al governo. Per quale motivo tanto risentimento tutto di un colpo? Perchè l'ha scritto il Time? Ma il Time, lo Spiegel, le Monde, la Pravda, il Quotidiano del Popolo, la Gazzetta di Guayaquil, hanno scritto ben di peggio in tempi passati, pure si è preferito sorvolare.

  12. In Italia non c'è l'elezione diretta del premier, quindi Berlusconi non è stato eletto in senso lato dai cittadini, ma è stato designato dal PDR in quanto capo della coalizione che ha vinto le elezioni e quindi probabile incassatore del voto di fiducia alla presentazione del governo.

     

    Precisato questo, varrebbe la pena di ricordare che quando i media stranieri, Time, Fox, CNN e altri, sparavano a palle incatenate contro Prodi o Veltroni (ricordo attacchi feroci contro di lui in quanto sindaco di Roma sulla stampa tedesca), non mi pare ci sia stata la medesima indignazione, che non può essere a corrente alternata a seconda di chi governa il Paese, né è credibile sostenere che tutto quello che si dice contro una parte (avversa) e sacrosanto e tutto quello che si dice contro l'altra è gratuito e frutto di chissà quali invidie o trame eversive.

     

    Per la cronaca, le chiacchiere di pagamenti italiani a terroristi vari associati perché non commettano atti in Italia o contro le truppe italiane in missione oltre mare, circolano da diversi anni, chiunque governi il Paese. La verità è che gli italiani piacciono solo alle italiane, girando una barzelletta.

  13. vediamo di placare gli animi su...

     

    in ogni caso, una domanda, ovviamente retorica, spunta: è se Napolitano fosse stato, in gioventù un giovane nazista o un giovane fascista, chiedendo poi scusa per le sue uscite... voi cosa avreste detto?

    sinceramente, penso che la questione vada affrontata su di un piano diverso dal dire "sono passati 50anni"... dal nazismo ne sono passati un pò di più eppure...

     

     

     

    Per me conta l'uomo del presente, non quello del passato remoto. Napolitano, ci piaccia o no, ha cominciato a prendere le distanze dal comunismo, o, quanto meno, da un certo tipo di comunismo, quello succubo dell'URSS (ben presente nel PCI fino al suo scioglimento, quindi non è stata una presa di posizione facile nemmeno all'interno di quel partito), già una trentina di anni fa. Prendersela con lui oggi per quello che ha detto CINQUANTANTRE anni fa, sarebbe come accusare Fini di fascismo per le sue posizioni di dieci o quindici anni fa.

  14. Che Napolitano si sia schierato a favore dell'Unione Sovietica in quella circostanza è verissimo: ha anche chiesto scusa!

    Che noi si debba dimenticare che se nulla fosse accaduto solo perchè son passati gli anni: ho molti dubbi al riguardo.

    Che non sia stato possibile trovare, tra 60 milioni di italiani, qualcuno che ci rappresentasse meglio: non ci credo!

    Che il generale vegliardo Mosca Moschini non possa essere sostituito per raggiunti e, ormai da tempo superati, limiti di età: fa solo ridere!

     

     

    Berlusconi non ha ancora chiesto scusa.

    I fatti d'Ungheria non riguardano noi, quindi non vedo di cosa ci dobbiamo dolere.

    Trovalo tu qualcuno che ci rappresentasse meglio.

    Avere Berlusconi presidente del consiglio fa solo piangere, invece.

×
×
  • Crea Nuovo...