Jump to content

cloyce

Membri
  • Posts

    621
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Posts posted by cloyce

  1. 29 minuti fa, TT-1 Pinto ha scritto:

    Tu chiamala, se vuoi, ARROGANZA !!!

    ... rid.it ... https://www.rid.it/shownews/4358 ...

    Prima o poi gli "amici" cinesi provocheranno la Terza Guerra Mondiale ... e Putin dovrebbe stare molto attento a dare loro troppa corda perché, giorno verrà, che gli verrà presentato il conto e gli si chiederà (o imporrà) di restituire loro la Russia Asiatica ...

    Se non ricordo male, la Cina ha già rinunciato ai territori del nord est annessi dalla Russia con il trattato del 2001 sotto la presidenza di Jiang Zeming.

     

    La rivendicazione cinese sul Mar Cinese Meridionale risale a molto prima l'ONU e UNCLOS.

    Le acque territoriali si estendono fino a 12mn. Ma le ZEE molto di più. E se non sbaglio, transitare nella ZEE (Zona esclusiva economica) da parte di una nave da guerra straniera implica una serie di procedure volta a mantenere un "assetto innocuo". Ad esempio, non accendere i radar di controllo di fuoco.

  2. 1 ora fa, TT-1 Pinto ha scritto:

    https://thebulletin.org/2021/09/chinas-nuclear-missile-silo-expansion-from-minimum-deterrence-to-medium-deterrence/

    "The second field near Hami was disclosed by the Federation of American Scientists in late-July. "

    La parola disclosed è un link che punta ad una pagina con la seguente immagine :rotfl: :

    spacer.png

    https://fas.org/blogs/security/2021/07/china-is-building-a-second-nuclear-missile-silo-field/

     

    Chiunque abbia scritto l'articolo di thebulletin è un'pò ignorante nelle migliori ipotesi.

  3. 1 ora fa, TT-1 Pinto ha scritto:

    La corsa agli armamenti nucleari della Cina allarma il CSM dell'USAF ...

    ... airforcemag.com ... https://www.airforcemag.com/chinese-missile-silos-air-force-accelerate-change-brown/ ...

    (*) ... fas.org/blogs ... https://fas.org/blogs/security/2021/07/china-is-building-a-second-nuclear-missile-silo-field/ ...

    🇨🇳 :ph34r: 🇺🇸

     

    China’s 100 new silos for nuclear missiles turn out to be wind turbines

     

    Anche perchè concentrare così tanti silo in un posto solo è una cazzata.

    spacer.png

  4. Il 18/1/2021 in 20:57 , TT-1 Pinto ha scritto:

    Da qui al 2028 possono cambiare tante, ma tante cose ... e può anche darsi che il mondo si renda conto della hybris della Cina e del pericolo che rappresenta per la pace ...

    A proposito di pericolo alla pace.. 

     

    Which Country Is The Greatest Threat to World Peace?

    spacer.png

     

    FONTE : https://brilliantmaps.com/threat-to-peace/

     

    The map shows the results of a 2013 (pre-Trump) WIN/Gallup International survey asking people which country they felt was the greatest threat to world peace.

  5. Sembra che pure gli Americani si sono accorti che alimentare certi sistemi (es. EMALS) con corrente alternata non sia proprio ideale.

    https://www.navsea.navy.mil/Portals/103/Documents/2019_NPES_TDR_Distribution_A_Approved_Final.pdf?ver=2019-06-26-132556-223

     

    "...  IPES development is currently focused on a medium voltage direct current (MVDC) system evolved from the DDG 1000..."

    -----------------------------------------------

    Dal lontano 2014, in Cina....

    http://news.ifeng.com/a/20141113/42461157_0.shtml

    马伟明:中国实现中压直流综合电力系统 世界首家

    Ma Wemig : La Cina è riuscita a realizzare la propulsione elettrica integrata basato su corrente continua a medio voltaggio. Primo al mondo.

  6. https://www.cnbc.com/2019/01/30/china-naval-gun-ready-for-warfare-by-2025-us-intelligence.html

    China just tested the world's most powerful naval gun, and US intelligence says it will be ready for warfare by 2025

    • China tested the world's most powerful naval gun earlier this month and it's expected to enter China's arsenal by 2025, according to sources with direct knowledge of a U.S. intelligence report.
    • The warship-mounted electromagnetic railgun was first seen in 2011 and underwent testing in 2014.
    • The Chinese are expected to complete at-sea testing by 2023.

     

  7. 14 ore fa, engine ha scritto:

    Collegato all'intervento quotato , un'opinione che da noi sarebbe detta " fuori dal coro "

    http://www.asianews.it/notizie-it/Xiang-Songzuo:-Lo-stato-pietoso-delleconomia-cinese-46023.html

    Notare , in particolare, il passaggio  

    .........Incolumità e proprietà privata

    Secondo punto: qual è stata la causa di questa crisi economica? Perché le imprese private hanno sofferto battute d’arresto nel 2018? Guardando i dati, gli investimenti delle imprese private sono scesi in modo sostanziale, per cui: cosa ha fatto perdere fiducia ai proprietari di imprese private? Il 1° novembre, i leader della nazione si sono radunati per una conferenza economica di alto profilo, che qualcuno ha interpretato come un segnale lanciato dal governo per riconquistare la fiducia delle imprese private, mentre l’economia peggiora. 

    Purtroppo, dall’inizio dell’anno, sono stati gettati qua e là ogni tipo di dichiarazione ideologica: frasi come “la proprietà privata sarà eliminata”, “la proprietà privata sarà eliminata, ma non ora”, “per le imprese private è tempo di svanire”, “tutte le imprese private dovrebbero essere ridate ai loro lavoratori”. Poi c’è stato quello studio di alto profilo di Marx e del Manifesto comunista. Ricordate quella frase del Manifesto comunista? Abolire la proprietà privata. Che tipo di segnale pensate che questo mandi agli imprenditori privati? .........

      

     

    Chi vivrà, vedrà

  8. 2 ore fa, PJ83 ha scritto:

    Che 

    Il tono di questi articoli mi fa sorgere qualche dubbio sulla loro attendibilità. "Geometry not found in nature" non significa assolutamente niente. Secondo me cercano di fare del sensazionalismo spicciolo, ragion per cui mi sorge il dubbio che i loro propositi di colmare il gap con l'occidente non stiano dando si gran risultati. Quando il governo cinese tirava fuori immagini vere di un aereo di quinta generazione sorprendendo i vertici militari USA dava l'idea che la Cina dovesse diventare la prossima potenza egemone nel giro di pochi anni. Quando invece sparano titoloni a lettere cubitali nei media asserviti al governo, millantando tecnologie sovrannaturali (ma mostrando solo rendering, modellini e il solito j20 che scompare dietro le nuvole) fanno un po' ridere.

    Guarda che "geometry not found in nature" altro non è che la nanotecnologia. Ambito in cui i cinesi sono avanti. Non c'è nulla di sovrannaturale.

    Altra tecnologia che ha utilizzato per primo e in modo più intensivo il j-20 rispetto ai rivali Usa è l'utilizzo della sintesi addittiva, detto anche stampaggio 3D, nella produzione dei componenti degli aerei. 

    Il fatto che gli Usa hanno un approccio conservatore alla tecnologia volta a non rischiare, non significa che gli altri debbano seguire.

    Un esempio di rischio è l'utilizzo della propulsione Rim-driven sui futuri SSN cinesi. È più silenzioso dei pump jet-driven utilizzati dalla USN, ma implica che  tutto l'anello di propulsione deve essere piazzato all'esterno dello scafo. L'affidabilità deve essere al 100%, perché se si dovesse guastare, l'equipaggio non è in grado in alcun modo di intervenire

    Insomma, i cinesi stanno correndo. Ma meritano un analisi oggettiva. Non bisogna screditarli a priori. Anche perché sono sempre stati un popolo con tanta inventiva. La superiorità tecnogica occidentale si limita agli ultimi 400 anni

     

  9. 1 ora fa, nsauro ha scritto:

    Cavoli, dal video si presume che stiano impoiegando una tecnologia di dissimulazione di origine Romulana o Klingon, quando va dietro alle nuvole l'aereo scompare completamente alla vista ?

    Battute a parte, dubito che se questi nuovi materiali esistano gli USA stiano a guardare...

    https://www.lockheedmartin.com/en-us/news/features/2015/WashPostF352.html
     

     

    How The Fantasy Of Invisibility Becomes Reality In The Sky


    Cloaking with specifically engineered, artificial materials to bend light waves – or metamaterials – also holds great promise for electromagnetic field cloaking.

     

    Infatti la Lockheed Martin parla di "hold great promise". Cioè che è potenzialmente molto cool ma ci dobbiamo ancora arrivare.

     

     

    In Cina invece si parla già di produzione di massa :

    https://www.popsci.com/chinas-new-stealth-fighter-uses-metamaterials

    China's new stealth fighter uses powerful materials with geometry not found in nature

    China's new fighter, the J-20, uses a combination of stealth and datalinks to compete with the best fighters on the planet. Now, state media says the country is also mass-producing metamaterials for the aircraft, which could make it an electromagnetic force.

  10. 5 minuti fa, PJ83 ha scritto:

    Guarda che non c'è bisogno che scrivi a lettere cubitali! E poi il daily mail? davvero?

     

    Fino a ora il governo cinese aveva tenuto un profilo più basso rispetto a quello russo, ragion per cui faceva temere di avere davvero qualcosa di serio che bolle in pentola. Se fanno sparate del genere secondo voi è perché sono in difficoltà?

    Nell'incollare da altre pagine, il formato delle lettere si è mantenuto grande.

    Cmq secondo me queste claims sono una risposta alla propaganda USA che non fa che sminuire la Cina. Senza contare che sono in corso trattative commerciali per cui mostrare i muscoli ha un suo perché.

  11. https://www.dailymail.co.uk/news/article-5490455/Is-China-mass-producing-invisible-material-fighter-jets.html

    China claims it has created a 'super material' that's INVISIBLE and 'could make FIGHTER JETS impossible to see'

    • They are surfaces engineered on the nanoscale to perform specific tasks

    China has built an assembly line to mass produce cutting-edge 'super materials' that can perform the previously impossible, according to the Chinese state broadcaster.

    So far, the assembly line located in a lab in Shenzhen has manufactured different types of materials, including one that renders objects invisible, reported China Central Television Station in a documentary released last week.  

    Although the station didn't explain what the invisibility cloak 'metamaterial' would be used for, according to Chinese news portal Sina, it is likely to be used on the country's warplanes, particularly the J-20.

     

     

    VIDEO SUI META-MATERIALI IMPIEGATI SUL J-20

    https://www.youtube.com/watch?v=yXQv9CvWm7w

     

    I russi hanno qualcosa di simile in sviluppo :

    https://www.youtube.com/watch?v=WWdPuma1APA

     

    l'F-35 impiega meta-materiali simili?

×
×
  • Create New...