Vai al contenuto

caponord

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da caponord

  1. ti ringrazio ugulamente. la semiala non h ha una mimetizzazione a reticolo ma delle grandi bande abbastanza regolari, presumibilmente con sottofondo in giallo mimetico 3 con stiature verde mimetico 53192 e marrone mimetico 53193. I fasci sono su fondo bianco. La foto e' in bianco e nero quindi ho dedotto i colori dalla forma delle stiature, molto ampie. Prendi questa informazione con il beneficio dell errore.

    ciao Caponodr

  2. Ciao a tutti, ho intenzione di riprodurre l'SM79 che Italo Balbo pilotava quando fu abbattutto a Tobruk. Purtroppo non sono riuscito a trovare niente che mi permettesse di sapere, con certezza, quale livrea e codici identificativi adottasse su quello specifico apparecchio. Ho letto anche il libro di Folco Quilici sul quale e' riportata l'ultima foto che riprende l'aereo poco prima dell' abbattimento ma purtroppo e' controluce e non si vede niente. Nello stesso libro c'e' un altra foto, precedente a quella sopra, dove si vede una semiala dell' aereo di balbo su Tobruk. In quasto caso si distinge bene la mimetica. E' possibile che in quel periodo adottasse sempre lo stesso apparecchio? Se fosse cosi' avrei, almeno, quasi la certezza dei colori.

    Ciao e grazie a tutti Caponord

  3. Ciao a tutti, per cortesia c'e' qualcuno che sa' con precisione la colorazione del Vizzola f5? Sopratutto nella configurazione caccia notturno. dal foglio d'istruzione del mio kit e' riportato nero ma sembrerebbe non veritiero in quanto dovrebbe essere nel classico verde metropolitano.

    Crazie in anticipo Caponord

×
×
  • Crea Nuovo...