Jump to content

matteo5185

Membri
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by matteo5185


  1. Ciao Matteo (mio omonimo), in base alla mia esperienza per quanto riguarda i figurini fai attenzione perchè la scala 1\35 o la famosa 54mm non è facile da realizzare. Intendo dettagli, lumeggiature e espressioni del volto... per quanto concerne i mezzi\ambientazione non saprei.

     

    Consiglio: provaci :rotfl:

     

    ciao


  2. Ciao a tutto, help! vorrei realizzare il tornado 1\48 con livrea del 50° stormo come foto sotto, sapete dove posso trovare le decal?

     

     

    http://i43.tinypic.com/51ou52.jpg[/img]

     

    In giro ho trovato il kit TORNADO 1\48 IDS PANTHER (http://www.emodels.co.uk/plastic-kits/italeri-tornado-black-panther-2668-p-11989.html) e non mi sembra male, solo che lo vorrei fare con livrea 50° classica, non commemorativa (anche se bella)...

     

     

    ps, vi concedo questa foto che segue....black panther in manutenzione :rotfl:

     

    http://i42.tinypic.com/j8yutg.jpg[/img]


  3. Concordo con te, anche a me piace più la mimetica però ho scelto questo perchè era facile da colorare. Mi piacerebbe fare un bel lavaggio ma essendo una livrea comemorativa lo lascio immacolato. il prosismo, magari un tornado o un f18, lo faccio grigio low visibility che mi intrippa mucho

     

    122fei1.jpg[/img]

     

    anteprima del cock pit

    ciao


  4. Ciao, grazie a tutti. Davvero. Rigiuro che questo è i mio primo modello di aereo\elicottero\macchina ecc.

    Ho applicato le tecniche ereditate dai figurini per gli interni.

     

    Per la parte esterna mi sono limitato a:

    1)assemblare le parti (ho provato a usare lo stucco ma ho fatto un disastro <_< )

    2)dare il fondo grigio

    3)dare il metallo con bomboletta Tamiya (tra l'altro costosissima, 7 Euro ed è alta 10cm...)

    4)mascherare e dare il blu (idem come sopra ((maledetta tamiya)) )

     

    Per i flap... in posizione... be... è il minimo visto che come voi amo gli aerei, o meglio tutto ciò che vola, tranne gli autogiri (orribili)

     

    Ho acquistato anche il pilota da Ebay.. magari lo metto :rolleyes:

     

    Quello che vedete nella foto e esattamente quello che ho descritto sopra, sono lontanissimo dall'applicare le tecnihe di lavaggio-pre shading che utilizzate voi, mi piacerebbe molto imparare, chiedo aiuto a voi :adorazione:

     

    ciao a tutti


  5. Grazie blue sky, ti assicuro che questo è il mio primo kit :) . In passato ho realizzato dei figurini (max 35mm) e ho acquisito un pò di dimestichezza con il dry brush e le lumeggiature, però su modelli così grossi non è proprio la stessa cosa. Ti mando una foto di un figurino che avevo realizzato (perdonatemi se non centra nulla col forum).

    Nel frattempo sto andando avanti con l'aereo e sto avendo parecchie difficoltà nell'assemblare l'aereo. Tieni conto poi che non ho l'aerografo e uso le bombolette, mi piacerebbe capire meglio molte cose.. per questo mi affido a voi. Su questo forum ho visto dei veri e propri capolavori.

     

    Grazie ancora

     

    2hpt0ec.jpg[/img]

×