Vai al contenuto

Spitfire

Membri
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Spitfire

  1. Io sapevo che l'ultima edizione della coppa Schneider (1931) l'aveva vinta il Supermarine S.6B (Progettato da Reginal Mitchell :adorazione: ...di fatti nelle linee assomiglia allo Spit)e che il record di Agello è stato fatto dopo....nel 34 se non sbaglio!

  2. (tra le altre cose, se ben ricordo, aveva lo stesso motore dello spitfire, ma con un rapporto spinta/peso peggiore rispetto al velivolo inglese).

     

    Aveva il Rolls-Royce Merlin cosrtuito su Licenza negli Stati Uniti ma ricodriamoci ke le migliori prestazioni lo spitfire non le ha avute cn il Merlin le ha avute cn il Griffon!e Si devo ammettere ke in Mustung era l'uniko aereo alleato in grado di scortare le formazioni di bombardieri con ottime prestazioni in mano agli alleati...insomma è lo steso discorso ke si fà per il Seafire di sicuro il miglior caccia navale a media e bassa quoto ma non cn l'autonomia dei caccia Americani quali F4U F6F ecc....

  3. Beh l'ultimo volo operativo di uno Spit della RAF risale al 1954.....fece la guerra Arabo-Isaeliana nel 1948-1949 e in fò usato dalla birmania contro la forze ribelli..........insomma il P-51(la versione H è stupenda :drool: ) sarà stato un aereo perfetto ma non me la sento di dire ke è stato il migliore caccia della IIGM.....lo spit cn il Griffon faceva paura! l'Mk XIVE filava quasi come un fulmine ed era maneggevole come gli altri spit e aveva il tettuccio a goccia ankesso.....insomma è un pò difficile dire ki è sato il migliore....

  4. Scusate se mi intrometto ma non sono state solo la RAF e L'USAAF a bombardare nella II° GM in Europa....insomma non ditemi che le V-1 e le V-2 e le incursioni di He-111 su Londra nella battaglia d'Inghilterra avevano un motivo strategico perchè non ci credo.

  5. Beh ssisiis ovvio una scorta di cacciatorpedinieri e navi da rifornimento è ovvia! :D non stò dicendo questo Leviathan dico solo ke la Graf Zeppelin avrebbe fornito un supporto pazzesco probabilmente la Bismark non avrebbe fatto quella fine e la Tirpiz non sarebbe stata costretta a sgattaiolare via di fiordo in fiodro per evitare gli attachi della RAF e della Fleet Air Arm!Con un adeguata scorta di cacciatorpedinieri,navi da rifornimento ecc. probabilmente neanke la possente Royal Navy avrebbe potuto fare molto o almeno avrebbero avuto qualche problemino a vincere la battaglia dell'Atlantico..... :D

  6. da sole avrebbero fatto poco.. dovevano essere accompagnate da naviglio di piu piccolo tonnellaggio.. tipo cacciatorpediniere... navi rifornimento, sommergibili.. ecc..

    Beh se ci fose stata una portaerei a difendere la Bismark dagli Swordfish dell'Ark Royal sicuramente sarebbe andata diversamente stesso discorso per la Tripitz cn il casino ke gli inglesi hanno fatto per affondarle!!!

×
×
  • Crea Nuovo...