Vai al contenuto

Focke wulf

Membri
  • Numero contenuti

    235
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Focke wulf

  1. I 60 NH 90, quando saranno tutti in linea, faranno tutto quello che facevano i quasi 100 fra 205/212/412... Basta verificare dimensioni, peso capacità di carico e sopravvivenza.

    Cerchiamo di essere obbiettivi, altro non serve se non un "nuovo" 129 ed il Ch 47 F...se proprio dovesse servire un altra macchina è per sostituire il 206 Jet Ranger e non vedo altro che l'Aw 169 da 4,5 tons.

    Ci sarà poi da sostituire gli Oh 6 dell'ami della scuola elicotteri di Frosinone, li' non vedo alternative all' Sw 4.

  2. L' NH 90 nelle sue versioni è un ottimo elicottero, ha avuto i suoi problemi come tutte le nuove macchine, l' NH equipaggia le aviazioni, gli eserciti e le marine di nazioni avanzate in mezzo mondo e discuterlo mi sembra ridicolo, fermare oggi la produzione ed adottare il 149 è solo follia. Poi se Agusta Westland regala all'esercito 50 Aw 149...va bene anche così....

    Quanti paesi Nato adottano il 149... ? Suvvia pensiamo prima di dire certe cose...

  3. Vogliamo essere seri, non sperperare denaro pubblico e dotare le nostre 2 Brigate pesanti Ariete e Garibaldi di un piccolo numero di mezzi realmente all'altezza dei tempi? Esiste una solo possibilità.

    Intavolare con la Germania un discorso di compensazioni industriali, magari con il Freccia o con altri sistemi in ambito navale dove alto Melara o Selex sono superiori in qualità dei sistemi alle industrie tedesche, è già successo con il 127/64, e acquisire o far produrre su licenza fra 1/2 anni 150 Leopard 2 A/7 e 150 Ifv Puma.

    Qualcuno in Italia si rizelera, ma non esiste alternava, pena fra qualche anno la completa inutilità attuale della componente corazzata del nostro esercito.

  4. Novità dal versante Eh 101? Ne volano 3 esemplari, credo li consegnino antro l'anno al 15^ stormo di Cervia, ma intanto il 9^ di Grazzanise continuerà a rimanere lì ? Oppure il 9^ gruppo verrà accorpato ne 15^ a trasferito a Cervia?

    Si parlava anche di Aw 149 M per sostituire più in là i 212, è ancora in piedi l'ipotesi?

    Intanto l'ami avrà altri 3 Aw 139 che porterà il totale in organico a 16, un numero discreto che consente di coprire con 2/3 macchine ciascuno i gruppi volo Sar di Birgi, Gioia, Pratica e Decimo oltre che la base "madre" del 15^ a Cervia.

  5. Ho letto che è stato consegnato la 27^ macchina all'Aves. Sono in dotazione ai Rgt Aldebaran e Vega per ora; si sa quali altri reparti saranno destinati a riceverlo?

    In quanto alla Marina somper certo che i primi 2 esemplari arriveranno pure a Grottaglie entro l'anno, credo la Marina abbia incarico ad oggi 6/8 SH 90

  6. Credo, comunque, e spero che qualche modo anche sulla settima e l'ottava verrà fatto qualcosa si migliorativo alla luce delle esperienze sulle prime sei; la nona e la decima saranno verosimilmente il top della classe e per esplicita ammissione del@'ammiraglio De Giorgi saranno unità con capacità di difesa Abm grazie a nuovi sensori ed alla nuova versione dell'Aster 30 ( Ng ) per la quale Italia e Francia hanno annunciato la realizzazione.

    Chi sa qualcosa contribuisca, grazie

×
×
  • Crea Nuovo...