Vai al contenuto

maverick13

Membri
  • Numero contenuti

    770
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Risposte pubblicato da maverick13

  1. 21 ore fa, Flaggy ha scritto:

    Sempre Stepove e sempre T-90 contro Bradley

     

    Un ifv degli anni 80 che prende a mazzate un impotente carro di 3a generazione, che spettacolo.

    Il cannone da 25mm credo che non sia in grado di passare la corazza del T90,sopratutto sul frontale, cosa potrebbe essere stata l'esplosione che si vede alla fine?

  2. Prygozhin,ormai a tutti gli effetti nuovo portavoce della guerra in Ucraina, riferisce che gli ucraini continuano ad avanzare macinando km quadrati e che sono riusciti a prendere la contesa strada tra Bakhmut e Chasiv Yar. 

    Ci tiene anche a precisare che Konashenkov dice sciocchezze e che i russi anziché "raggrupparsi su posizioni più vantaggiose™ " stanno semplicemente  fuggendo.

     

  3. Sembra sia confermato il successo dell'attacco condotto dalla 3rd Assault  ucraina contro un mix di 72th Motor Rifle, VDV e Wagner nei pressi di Bakhmut,  nel quale gli ucraini avrebbero riconquistato qualche km quadrato di terreno.

    Praticamente settimane e settimane intere passate ad avanzare faticosamente di 100 metri al giorno sono state vanificate in qualche ora da un contrattacco ben riuscito. Bene così.

     

     

    Video di un drone che spedisce per posta le istruzioni di resa ad un soldato russo.

    C'è anche io seguito,in cui il soldato corre tra proiettili ed esplosioni (probabilmente russe) e alla fine viene catturato dalle forze ucraine,ma non lo trovo più.

     

    In un altro video si vede un altro soldato solitario, colpito da una granata sganciata da un drone, che a causa delle gravi ferite decide di farla finita,ma non mi sembra il caso di postarlo qui.

     

  4. 7 ore fa, effe1986 ha scritto:

    Analisi chiare e dettagliate, grazie ad entrambi. 

     

    Come commentate le notizie che si trovano in giro sui rapporti del mossad che parlano di 20k vittime per i russi e con un rapporto di 10 a 1 per gli ucraini? 

     

    Ora, avere numeri certi sulle vittime è impossibile e lo so benissimo. 

    Mi sembrano numeri però campati in aria e non dimostrabili dagli avvenimenti sul campo. 

    Ovviamente il Mossad non ha pubblicato nessun report sulle perdite. La notizia è stata girata da un canale "Russian Market" riportando la notizia di un giornale minore turco (Hurseda Haber) secondo il quale il Mossad avrebbe stilato quella lista ridicola di perdite dei due eserciti. Di fonti o prove,ovviamente,nemmeno l ombra.

    Comunque basta aver seguito un po il conflitto per farsi due risate a leggere di 6500 carri ucraini distrutti e 400.000 ucraini tra uccisi e feriti , mentre la Russia tutto sommato se la passa bene con soli 18.000 perdite. Ah , ci sono anche ben 2500 soldati della nato fatti fuori.

    Insomma la solita propaganda fatta con i piedi , il problema è l enorme diffusione che idiozie del genere generano

  5.  

     

    Le capacità del sistema russo sono impressionanti. Non hanno eguali. I missili impiegati sono sicuramente efficaci, a condizione che il radar sia in grado di acquisire il bersaglio.Il punto è proprio questo. La portata di 400 km è riferita presumibilmente a bersagli con una RCS di 1 metro quadrato. Un caccia F-22 ha una traccia dichiarata di -40dbsqm cioè di 1 cm quadrato. Teoricamente potrebbe essere tracciato a 40 km di distanza. Se il sistema russo fosse in grado di seguire a 400 km di distanza missili da crociera con RCS di 0,1 metri quadrati, poco cambierebbe. LF-22 verrebbe agganciato a 70 km. Troppo tardi. Sommando i tempi di reazione del sistema e la durata di volo del missile intercettore, un caccia F-22 potrebbe aver già virato a 1,5 mach e 15000 metri di quota portandosi fuori pericolo, dopo aver lanciato le SDB. Ma questi calcoli sono solo teorici. Perché ogni radar ha pure una sua soglia di percettibilitàe non è detto che sia in grado di rilevare una biglia di 1 cm ! I radar associati al sistema russo pare possano seguire velivoli con RCS di soli 0,02 metri quadrati (200 centimetri quadrati). Insufficiente. E, non a caso, B-2 ed F-22 sono ritenuti gli unici velivoli in grado di affrontare gli S-300/400.Come stanno in realtà le cose ? Non lo sappiamo. Perché in questo balletto di cifre sembrano poco credibili sia le RCS dichiarate che le prestazioni reali di certi sistemi SAM. Gli S-300 e 400 sono difesi da sistemi a corto raggio ed esche in grado di ingannare i missili antiradar: perché ?Per quanto un radar sia sofisticato, la curvatura terrestre e gli ostacoli naturali creano zone dombra. Le interferenze elettroniche riducono anchesse le prestazioni teoriche, anche se i radar russi sono dotati di ECCM molto sofisticate. Si dice che gli Stealth siano più facilmente rilevabili dai radar in banda L o VHF. Radar la cui precisione attuale è sufficiente a consentire la guida dei missili a metà traiettoria. Ma le dimensioni del B-2 e dellF-22 non favoriscono leffetto scatter. Occorrono frequenze ancora più basse. E ci sono voci insistenti sullo sviluppo di contromisure di cancellazione attiva e nuovi materiali RAM anti-VHF (sullF-35). Concludendo: sono tutte affermazioni da verificare.

     

    D'accordo,ma questo F-22 non sarebbe stato tirato giu' da due aerei? Credo,sperando di non dire una stupidaggine,che un 29 o un 23 abbiano capacita' inferiori rispetto ad una batteria terrestre fissa.

    Poi la dinamica "inseguito e abbattuto",manco fosse un cessnisno sfigato e disarmato, stando sulla carta i due aerei verrebbero spazzati via senza neanche avvistare il Raptor.

     

    Comunque,quali sono per ora i fatti certi? E' venuto giu' un aereo americano per certo,o neanche quello?

  6. Quanto ci vedeva lungo il buon Gianni065 ben 7 anni fa :D (approposito,scrive ancora da queste parti?)

    "Io ho una mezza idea di come andrà a finire.

    Di F-35 ne saranno presi non più di una sessantina (sufficienti per tre-quattro gruppi di volo da 12 velivoli) e la Marina non ne avrà più di una quindicina"

  7. Ciao a tutti ragazzi!! Sono anni ormai che non entravo piu' in questo forum,ho bellissimi ricordi qui dentro,ci ho passato praticamente tutta la mia adolescenza!Ora qui vedo gente nuova,grafica nuova,mi fa molto piacere ripassare qui ogni tanto,la considero una mia vecchia casa virtuale!

     

    Vi lascio qualche canzone

     

    Judas Preist - Painkiller ,velocissima,violentissima,estremamente carica di energia (adrenalinica a livelli massimi se ascoltata in auto decappottabile a tutta velocita)

     

    Motley Crue - Smoke The Sky ,basata piu' sulla pesantezza dei riff che sulla velocita'

     

    Eric Clapton - Wonderful Tonight ,la canzone d'amore per antonomasia

     

    Tool -Schism ,questi non so come definirli,sono un gruppo estremamente particolare e assolutamente unico

     

    Megadeth - Hangar 18 ,per gli amanti degli assoli sfrenati e dei tecnicismi,qui dentro troverete ben 11 assoli eseguiti dal duo Mustaine/Friedman

     

    Extreme - Decandence Dance ,puro rock fatto come cristo comanda

     

    Michael Angelo Batio - Time Traveller ,lo shredder piu' veloce al mondo,ad un certo punto potrete ascoltare la plettrata piu' veloce nella storia della musica (per quanto ne sappia)

     

    Whitin Temptation - Memories una voce angelica,la mia cantante preferita

     

    Arch Enemy - Nemesis veloce,potente,brutale...e si,la cantante e' davvero una donna!

     

    Beh,saluti a tutti!

  8. Eccomi qui,sono appena uscite le gradutatorie.

    Non ce l'ho fatta,mi trovo al 920° posto e passavano i primi 750...peccato,per 170 persone ! Beh..considerando che eravamo tra le 8000 e le 9000 persone posso pure ritenermi soddisfatto,ma non cel'ho fatta comunque.Non credo che ci riprovero',mi ritroverei un'anno indietro e nel caso entrassi,se per qualche motivo dovessi lasciare l'accademia in qualsiasi anno, dovrei ricominciare con l'universita' tardi con il risultato di laurearmi in tempi decisamente non utili visti i tempi che corrono.

     

    Che dire...ho imparato la lezione,tocca farsi davvero il mazzo altrimenti non si va da nessuna parte,il prossimo anno prendero' ingegneria meccanica e ce la mettero' tutta,e' una materia che mi piace e stavolta sono molto determitano,non esiste motivo per il quale non dovrei farcela.C'e' moltissima gente che spinge,gente determinata, e tu devi emergere fra tutti quanti,questo posso dire di averlo imparato.Auguro buona fortuna a tutti coloro che proveranno la selezione l'anno prossimo,ricordate che il test e' difficile e avrete moltissima concorrenza, ma superarlo non è impossibile,a patto di impegnarsi sul serio .

  9. Eccomi qui...e' andata molto meglio di quanto pensassi :)

     

    Sono arrivato a Guidonia verso le 13.45,tre quarti d'ora in anticipo rispetto all'orario indicato.Era gia' pieno di gente,un sacco di ragazzi accompagnati dai genitori che si avvicinavano alla piazza principale chiacchierando e ripassando le ultime cose.Tempo dieci minuti e una voce al megafono ci invita ad avvicinarci e a posizionarci sulla destra oltre una riga bianca,mentre i genitori dovevano stare oltre un'altra riga posta sulla sinistra,in mezzo si era creata una corsia per i veicoli di soccorso.Io mi trovavo circa a meta' della fila e ascoltavo le indicazioni date dalla voce al megafono mentre mi guardavo intorno osservando gli altri ragazzi: erano tutti abbastanza tesi.Dopo una decina di minuti arrivano due autobus verde militare che caricano un po' di gente e partono.No problem,avevo fatto la prova per il Douhet (fallita per 1 misero punto)e conoscevo gia' la procedura.Il quarto autobus e' il mio,salgo e mi siedo nei sedili posteriori accanto a due ragazzi.Il viaggio e' tranquillo,ci godiamo la vista della base per quasi cinque minuti,dopodiche' arriviamo al grande hangar che ospitera' la prova.Scendendo ci siamo uniti al gruppo di ragazzi arrivati prima di noi ma,a differenza di tre anni fa,non c'e' stato il decollo del 339 che ci lascio' stupiti,infondendoci una grandissima grinta a tutti quanti ("caz*o,devo salirci io lassu!'"),ma solo 5-6 albatros parcheggiati nelle vicinanze.

    Ci disponiamo per file come indicatoci, e piano piano entriamo nell'hangar.Ritiro il mio bigliettino e mi siedo al banco assegnato.Da li passa mezz'ora-quaranta minuti durante il quale tutti i ragazzi venivano convogliati all'interno ,mentre quelli gia' al loro posto compilavano un questionario.Quando tutti furono entrati ci fu un'introduzione e una spiegazione di quella che sarebbe stata la prova,dopodiche' un ragazzo estratto a sorte fu incaricato di estrarre uno dei 6 blocchi contenenti le domande.Intanto dal mio posto diedi un'occhiata intorno e notavo che oltre ai ragazzi c'erano anche molte ragazze (due-tre erano veramente carine :D ).Finite le procedure tecniche ci arrivano i questionari:prima sezione , 70 domande ,30 minuti...cavolo,meno di 30 secondi a domanda!Viene impostato il cronometro e parte il conto alla rovescia...tre...due...uno...VIA!Scarto di corsa la busta e mi sistemo il foglio delle domande e quello delle risposte davanti.Provo una sensazione provata solamente 3 anni fa nello stesso posto,quella di possedere una concentrazione totale e una velocita' di ragionamento spaventosa.Il mio cervello in quel momento andava al massimo.A scuola non mi sono mai impegnato molto (direi piuttosto che vado avanti con il minimo impegno possibile)e le due uniche volte in cui il mio corpo e la mia mente erano totalmente dedicate alla risoluzione di un problema di tipo scolastico sono state queste.Mi sono complimentato subito con me stesso pe l'ottima gestione dello stress,che era a livelli pari a 0.Apro il questionario e inizio a rispondere alla domande di cui sono certo al 100%,dopodiche' passo ai questiti matematici e geometrici che richiedono un po' piu' di tempo per i calcoli,dopodiche' penso alle domande piu' fastidiose (molte risposte erano simili tra loro).Trenta minuti svaniscono in quelli che mi sono sembrati si e no dieci minuti.Faccio un check up e scopro di aver risposto ad un numero soddisfacente di domande,tra il 60 e il 70% ,di cui ero assolutamente sicuro.Prossima sezione,tempo 15 minuti.Apro il questionario e devo buttare un minuto a leggere la spiegazione dell'esercizio,azione risultata in seguito vitale in quanto i quesiti di logica proposti erano ai limiti del possibile,estremamente complicati ed ermetici.Tuttavia riesco a risolverne un numero che mi consente di ritenermi soddisfatto.Terza e ultima prova,tempo cinque minuti! Una decina di calcoli con addizioni,sottrazioni e divisioni con numeri molto grandi e con risposte molto simili tra di loro da eseguire in pochi secondi.Anche qui riesco a farne abbastanza.Finita la prova tiro un lungo sospiro e attendo di lasciare l'area per salire sugli autobus che ci riporteranno nella piazza all'ingresso.Ero molto soddisfatto,considerando che non avevo aperto un libro per studiare.Vado a vedere i tabelloni e noto che la media andava dai 28 ai 33-34 punti,tranne uno o due che avevano totalizzato piu' di 50 punti (il punteggio totale era convertito in 60esimi).Dopo un po' arrivano i nostri tabelloni...vado a cercare il mio e trovo un 3 seguito da un 5 accanto al mio nome.Trentacinque punti!Di poco sopra alla media!Davvero niente male.Soddisfatto e con un panino in mano vado verso la macchina e me ne torno a casa.

    Ora devo aspettare il 12 Febbraio per la conclusione di tutti i test e della stesura delle classifiche finali.I primi 750 in graduatoria passano alla prova successiva.Considerando che un mio amico due anni fa si qualifico' 300° con un punteggio di appena 34 punti,intravedo un barlume di speranza anche per me.

    Aggiungo che oggettivamente il mio 35 e' una mezza schifezza,in casi del genere bisogna sempre puntare al massimo del punteggio(sopratutto quando ci sono quasi 8000 avversari).La mia soddisfazione derva solamente dal fatto che ho raggiunto un'obiettivo molto alto in relazione al mio tempo di studio e alla difficolta' dell'esame...e qui nascono i rancori "ahh...se avessi studiato prima!"

    Un consiglio per chiunque ci voglia provare...STUDIATE! E' la solita,noisosa, frase fatta che vi ripeteranno tutti dalla mattina alla sera,lo so',ma e' davvero l'unico modo per avere la certezza di realizzare il vostro sogno,lo si capisce solo dopo purtroppo.L'esame e' molto difficile,ma non impossibile,sono certo che una persona mediamente dotata che si prepara bene e con costanza non ha alcun problema ad ottenere un punteggio notevole.

    Ultimo consiglio,allenatevi con le domande di logica,i quesiti erano davvero di estrema difficolta'.

  10. Ciao a tutti ragazzi! E' un sacco di tempo che non scrivo piu' sul forum per motivi di tempo e impegni vari (ps: Fabiooo,il nuovo sito mi va lentissimo,mi piaceva di piu' quello vecchio :pianto: ).

    Cinque anni sono volati,ricordo come se fosse ieri quando ero un ragazzino di 13 anni che si stava appassionando per la prima volta al mondo dell'aeronautica grazie a questo splendido forum, e che aveva il sogno di entrare in futuro nell'Accademia. :rolleyes:

    Quel giorno e' arrivato,da domani 7 Febraio fino all'11 ci saranno i test di preselezione e io sono stato convocato martedi' 8 alle ore 14.30.Non mi sento pienamente preparato,anche se ho trovato abbastanza fattibili i questi della banca dati del sito dell'aeronautica http://www.aeronautica.difesa.it/Vetrine/Documents/Banca%20dati%202011.pdf ,penso che molto probabilmente non riusciro' a supere la prova,ma ci si prova lo stesso.Devo ammettere che durante questi cinque anni il mio interesse per la vita militare e' andato scemando sempre di piu',quindi quantomeno non avro' crisi depressive per un'eventuale bocciatura :lol: .Vi faro' un resoconto di com'e' andata martedi' sera

    Comunque,volevo sapere se tra di voi c'era qualche temerario che tentera' la scalata, che giorno dovra' presentarsi a Guidonia e cosa preverde per il quiz :D

    Tanti saluti! ;)

  11. Miooooo :furioso:

    Sono un felice possessore sia di bad company 1 che di COD6...che dire,la modalita' storia di cod penso sia insuperabile,grafica suprema,missioni realistiche e scene veramente suggestive (avete presente l'uscita dal bunker per andare a riconquistare la casa bianca?),ma il multiplayer proprio non riesco a farmelo piacere,troppo frenetico,frustrante,pieno di camper e nemici pronti ad ucciderti dall'angoletto piu' insignificante della mappa,oltre ad armi improbabili (fino a un mese fa il model 1887 era l'arma piu' potente del gioco) e i classici bug (sempre fino a tempo fa ,tenendo un javelin in mano e facendo qualche impiccio con le granate,appena qualcuno ti sprava...esplodeva :rotfl: ).Mappe minuscole.

    Bad company,il contrario.Modalita' singolo infinita (una missione mi e' durata anche piu' di un'ora e mezzo) e a volte abbastanza noiosa e ripetitiva,la grafica sicuramente non e' quella di cod ma si difende. Il mutiplayer invece mi fa sempre divertire,mappe immense,gioco piu' tranquillo e rilassante, ma sopratutto tantissimi veicoli! Ho visto qualche trailer di bad company 2 e penso lo acquistero' presto!

     

    ps: per chi volesse farsi qualche partitina ho la playstation3,mandatemi un mp e vi daro' il nik! :okok:

×
×
  • Crea Nuovo...