Vai al contenuto

Colonnello91

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Colonnello91

  1. finalmente qualche oragano statale con un po di crevello!! Adesso l'unica cosa che resta da fare è arrestare le persone che si incatenano ai cancelli per non far passare le ruspe!

     

    Ma dimmi te... per un centinaio di persone anti americane (ci potrei scommettere la testa che a quelle persone non importa nulla della base in se, ma solo di chi è) si è rischiato di far saltare un accordo internazionale, e di tirare merda addosso allo stato italiano e addosso alla politica italiana, che per una volta era unanimamente d'accordo!

     

    Quelle sono le stesse persone con disinformazione e cazzate hanno bloccato il programma nucleare italiano, e che adesso si lamentano che l'energia costa troppo!! Io li esilierei! :furioso: :furioso:

     

    EDIT: approposito, non esiste nessun motivo veramente valido a livello ambientale per bloccare l'ampliamento della base!

     

    Hai pienamente ragione, non posso che essere d' accordo con te.

  2. Il problema è che noi non possiamo fare nulla contro Gheddafi per un motivo molto semplice: il dittatore libico ha investito moltissimi soldi in Italia ed è uno dei nostri principali fornitori di gas naturale; come avrete ben capito dai miei messaggi precedenti io sarei favorevolissimo ad attacchi contro il regime libico, però questo è impossibile (o meglio sconveniente) perchè Gheddafi ci taglierebbe le forniture di gas e lascerebbe al verde moltissime famiglie italiane (non tutti sanno che una parte consistente delle azioni della FIAT è di proprietà di Gheddafi).

  3. Vi chiedo scusa ma io ho seguito solo la prima parte della discussione perciò rispondo alla domanda iniziale: in caso di guerra contro un nemico della NATO (quindi una guerra in cui siano coinvolti anche gli Americani) l' Italia potrebbe lanciare un attacco nucleare. Infatti nelle basi aeree americane in territorio italiano sono conservate un certo numero di armi nuclerai (di proprietà dell' USAF); in caso di guerra queste armi verrebbero lanciate da velivoli americani oppure verrebbero affidate ad aerei italiani con l' ordine, però, di colpire unicamente obiettivi segnalati dalla NATO. Per missioni di questo genere verrebbero utilizzati i Tornado.

  4. In Afghanistan 2 operatori delle forze speciali armati di SPR (Special Purpose Rifle) caricati con munizioni Mk262 Mod 0 in un solo scontro a fuoco hanno fatto fuori 75!!! talebani dico 75!! sparando solo 77 colpi. Purtroppo dell'evento non ho altre informazioni , ma mi piacerebbe avere maggiori dettagli in tal senso :)

     

    Wow 75!!!!! Di quale paese erano gli uomini delle forze speciali?

  5. Sapete cosa farei io: invierei le forze speciali a liberare i pesacatori (infiltrazione con un aviolancio oppure con i gommoni se sono detenuti vicino alla costa ed estrazione con gli EH 101 della marina). Dopo qualche giorno infiltriamo una squadra di incursori subaquei nel porto di Tripoli e piazziamo delle mine magnetiche sull' unità navale più moderna dei Libici; naturalmente la squadra incursori opererà da un sottomarino in immersione. Quando la nave salterà in aria e i Libici cominceranno a lanciare accuse e noi risponderemo così: <<Questo può essere considerato un attacco terroristico e noi, al contrario di te caro Gheddafi, non siamo terroristi.>>.

  6. Io sono favorevolissimo all' ampliamento della base principalmente per questi motivi:

    - Gli Americani ci hanno liberato dai Tedeschi quindi mi sembra giusto concederli delle basi nel nostro territorio.

    - Quando i militari americani sono in libera uscita vanno in città quindi portano tanti "soldini" ai negozianti e ai baristi locali.

    - Gli americani sono alleati fidati e in caso di necessità se hanno dei velivoli basati in Italia possono aiutarci.

    - La sinistra è contraria perciò io sono favorevole (questo motivo è un po' meno logico ed importante ma va bene lo stesso)

  7. Anche io ti consiglio Aeronautica e Difesa; però è difficile da reperire (io sono abbonato perchè nelle edicole del mio paese non arriva); è molto bella: ci sono riferimenti a tutte le news italiane e mondiali nel campo dell' aeronautica e delle operazioni militari, inoltre ci sono sempre dei bellissimi articoli sugli aerei, gli elicotteri, ecc. (ci sono anche storie di vere missioni raccontate dai piloti).

  8. c'è un paese non molto lontano dal tuo che ha più volte dichiarato di volerti cancellare dalla faccia della terra, e intanto vuole costruire il suo confettone, e io non starei a guardare anzi...tra qualche lustro penso che si dovrà cominciare a contare le carcasse dei mezzi iraniani se continuano in questa direzione.

    Gli iraniani sono abbastanza pazzi per farlo anche se non sarebbe costruttivo scatenare una guerra incentrata al nucleare.

     

    è vero, non dobbiamo dimenticare che gli Iraniani non sono guidati da una democrazia o da una dittatura in stile URSS (che comunque non avrebbe mai usato per prima le armi nuclerai), ma da un gruppo di fanatici pronti a morire per portare avanti la Jihad. Non penso che una volta in possesso della bomba nucleare esiterebbero ad usarla contro Israele, o contro qualsiasi paese occidentale perchè <<se lo facciamo gli Americani ci spazzano via dalla faccia della Terra>>; anzi è probabile che, consapevoli di questo rischio, lo facciano lo stesso perchè <<questo è il volere di Allah (e se leggessero veramente il Corano capirebbero che non è vero) e poi se gli infedeli ci uccidono andiamo in paradiso con le 70 vergini>>.

  9. Io credo che, se mai ci sarà la terza guerra mondiale, verrà combattuta dagli USA (probabilmente con il supporto dell' UE) e la Cina (che sta prendendo il posto della Russia come seconda potenza mondiale). Per quanto riguarda l' Iran, se verrà attaccato nessuno accorrerà a difenderlo; la Russia e la Cina (che sono gli stati potenti che l' Iran può considerare più "amici") sono soltanto partner commerciali e sicuramente non rischierebbero uno scontro con gli Americani solo per difendere gli Ayatollah (o come si scrive) e il loro regime.

  10. Vero, hai ragione. Un attacco da parte di un sottomarino nucleare in immersione è un ottima idea: non credo che le postazioni SAM degli Iraniani siano in grado di intercettare un missile balistico (mi sembra di aver letto da qualche parte che solo i Patriot statunitensi sono in grado di farlo): massimo risultato con il minimo rischio; poi anche se riuscissero a intercettare e distruggere il missile (o i missili) non avrebbero prove per accusare gli Americani.

  11. Per me gli Americani attaccherano l' Iran, ma non un attacco in forze come quello contro Iraq e Afghanistan, bensì un raid aereo contro le centrali nucleari e i siti per l' arricchimento dell' uranio (come hanno fatto gli Israeliani con Saddam negli anni ottanta); io lo ritengo il metodo migliore: si raggiunge l' obiettivo (impedire all' Iran di avere la bomba atonica) con perdite minime, o addirittura nulle tra le proprie forze (i radar Iraniani non possono individuare gli F-117 ed i B-2 e perciò non possono abbatterli).

×
×
  • Crea Nuovo...