Vai al contenuto

Cyberpunk2024

Membri
  • Numero contenuti

    86
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Cyberpunk2024

  1. appunto! stiamo dicendo la stessa cosa! proprio per questo è inutile sognare o credere alle "favole", siamo umani, certe cose per noi non esistono e non potrebbero esistere!

     

    l'aereo, lo shuttle, i microchip e i transistor... tutte queste cose sono state inventate da persone che hanno sognato e creduto alle "favole". Ogni giorno scopriamo cose nuove, e non è detto che in un prossimo futuro "favole" come l'antigravità, il teletrasporto, il motore warp e i wormhole non siano accessibili... per noi sono ancora "favole" come per gli antichi romani lo erano il volo, l'automobile e le radio

     

    l'uomo per natura aspira ad andare al di la dei limiti.

    ed è giusto che lo faccia, altrimenti ancora staremmo a fare buga buga nelle caverne.

     

    Buga Buga :rotfl:

  2. La questione non è quanto grande PUO' essere un' ala, ma quanto grande DEVE essere...

    Non è possibile dare una risposta univoca, ogni caso specifico fa storia a sè.

    Per farti un esempio, in base al concetto espresso prima, se volessimo raddoppiare (quindi scala 2:1) le dimensioni di un dato aereo, volumi e pesi si ritroverebbero moltiplicati per 8 volte.

    Pertanto l' ala (la cui superfice è aumentata al quadrato) che in scala 1:1 andava bene, in questo caso non sarebbe più sufficiente a sostentare l' aereo, sia per una semplice questione di carenza di superficie aerodinamica, sia per insufficiente solidità strutturale.

    A questo punto quindi sarebbe necessario incrementare la superficie ed estensione della stessa, oltre a rinforzarla a causa dell' aumento esponenziale dei carichi strutturali, e questo ovviamente comporterebbe un' ulteriore incremento di peso, ecc. ecc.

    E' inoltre evidente che più grandi sono le strutture che si vogliono realizzare, e maggiore sarà la necessità di adoperare materiali che associno pesi contenuti ad elevate caratteristiche meccaniche.

    Questo aspetto, associato alle maggiori difficoltà di progettazione, ingegnerizzazione e quant' altro, comportano ovviamente aumenti esponenziali nei costi.

    Pertanto, in genere ci si ferma molto prima per problemi di costi, che per reali limiti tecnici.

     

    Quindi se in un prossimo futuro dovessero inventare qualche particolare lega o materiale (vedi gli ultimi ritrovati come i nanotubi di carbonio) teoricamente sarebbe possibile costruire aerei di dimensioni "spropositate", persino più grandi dell'An-225 o del Boeing Clipper? E questo mi porta alla seconda domanda: riuscirò mai a vedere i volo le famose aeronavi presenti su Ace Combat (vedi x es. l'Aigaion di Ace Combat 6)?

     

    Aigaion durante rifornimento in volo con KC-10

  3. bei video anche se nel secondo mi ero un po' preoccupato.

    nel primo video l'aereo era per caso uno di doolitle?

    nel secondo invece il pilota che non era legato come a fatto a catapultarsi fuori?

    nell'ultimo mi sembra che è successo in germania quelche anno fa dove la pilota, se non erro riuscì a far atterrare l'aereo con raffiche di vento fortissime.

     

    Nel primo video era un S-2 Tracker, niente a che fare col Signor Doolittle:

    Nel secondo video non si è catapultato nessuno...Su l'ultimo c'hai preso....

  4. scusate se sono stato così brusco :adorazione::adorazione: io pensavo che se facevi cavolate o facevi casino i superiori ti fanno fare compiti peggiori, ti facevano rimanere sulla nave per più tempo o cose varie. lo so che la vita su portaerei è dura, ma pensavo che non si arrivasse a tanto. scusatemi ancora.

     

     

    beh, premesso che ogni persona a questo mondo ha bisogno di svago (il cervello si sà, è una macchina che se ogni tanto non viene mandata "fuori giri" impazzisce), questi ragazzi lo fanno anche per mantenere alto il morale... e poi basta coinvolgere anche i superiore in questi giochetti :P

  5. io ne ho una ma secondo me non è all'altezza

     

    un pilota si eietta dal suo caccia sopra l'oceano

    apre il paracadute e cominica a scendere

    a un certo punto vede un puntino che si avvicina

    capisce che è un paracadute ma che sta salendo verso l'alto

    quando sono allo stesso livello:

    il pilota: "Ehi, ma cosa fai?"

    l'altro: "É affondato il sottomarino"

    io vi avevo detto che non faceva ridere

     

    ma dai... è geniale :rotfl:

  6. - Segrè, come testimonia il cognome, seguì la stessa strada per gli stessi motivi

     

    :rotfl: immagino sia stato mandato in un posto "Segrè_to" :rotfl:

     

     

    Concordo sul fatto che l'URSS è estremamente impraticabile come territorio di battaglia. Volevo solo aggiungere che i tedeschi, con la Divisone Paranormale SS, invece de studià metodi concreti con cui cercare di vincere la guerra, correvano appresso a miti, leggende, demoni. Così, mentre questi se facevano di incensi, candele profumate e riti satanici, gli alleati "se li facevano" a colpi de fucile!!!

  7. Si dice che un'immagine valga più di mille parole. Figuriamoci un film...

     

     

    Il CH-53 in azione. E non è un elicotterino...

     

     

    beh... se c'è riuscito lo Stallion, ce può riuscì quarsiasi elicottero!!! Adesso vi sfido a trovarmi un Sea Knight e/o un Chinook che looppa!!!

  8. 1 C 47 (non posso dire se voli ancora o no)

     

    ma scherzi? il C-47 è immortale (come la Fiat 500 e la Montalcini) :rotfl:

     

    Gli ellenici al momento sono nel pieno di un cambio generazionale dei velivoli, basti pensare all'ormai leggendario A-7 crusader che veniva impiegato ancora tra le loro fila fino ad 1 o 2 anni fa, e la loro scelta è ricaduta (ahinoi) non sul efa ma sugli ultimissimi block del rivitalizzato F-16 (che ha comunque toccato i limiti dello sviluppo).

    Fare paragoni è sempre sconsigliabile poichè ci sono priorità e linee di condotta delle proprie risorse differenti. E' come dire confrontando due marine, perchè gli inglesi hanno gli ssbn e noi no...semplicemente perchè a loro servono...i greci comunque sembrano sponsorizzare ottimamente la loro cultura aeronautica (a differenza degli italiani-si salva solo la pan e qualche livrea special color) in tutto il web si sono sparse foto e video dei loro voli a macchia d'olio.

     

    Forse intendevi A-7 Corsair II? Il Crusader era F-8 e mi pare che ad usarlo in tempi recenti fosse solo la Marina Francese!

  9.  

     

    e si che è veramente un bellissimo bombardiere... linea pulita e aggrazziata!!! Bei video cmq, complimenti!!! :adorazione:

×
×
  • Crea Nuovo...