Vai al contenuto

Specter

Membri
  • Numero contenuti

    158
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Specter

  1. In effetti non possiamo dire che i nostri soldati siano quelli con più fegato di tutti!!!!

     

    Non so se vi ricordate l'episodio di quando l'anno scorso due soldati( se non sbaglio del SISMI) erano stati catturati dai talebani in Afghanistan......

    Bè bisogna ringraziare gli inglesi degli SAS e forze speciali americane, che hanno riportato i due soldati al prorio contingente salvi(non sani purtoppo!!). E le forze speciali italiane assistevano dall'alto degli elicotteri come essere a teatro??

     

    Ora io mi chiedo: "Ma cosa servono i servizi segreti, forze speciali se quando c'è bisogno di loro tirano indietro il culo??" thumbdown.gif

     

    Pensiamoci bene...

     

    Sarebbe meglio avere delle divise più sporche ma avere le p***e di combattere in ogni situazione!!!

    Non è vero...l'assalto è stato compiuto da fs italiane e se non sbaglio l'SBS inglese...

  2. Ciao sfidanza...anche io sono di Pescara...Montesilvano esattamente...Confermo tutto quanto detto da lui...inoltre ho notato su tutti i puma 6x6 (si c'erano ;) ) e sulle ambulanze con la scritta KFOR...Forse hai visto anche me che col boosterino grigio mi sono messo in mezzo alla colonna prima del semaoro di via arno :D però non oggi, 3 giorni fa io li ho visti...ma che fanno passano ogni giorno???

     

    comunque veramente bello è stato...non avevo mai visto i puma da vicino...e sono molto più grandi di quanto immaginavo...

  3. eh magari... ma non li vinceremo!!!

    se li abbiamo vinti in passato è stata per una botta di c..o!!!!! dry.gif

     

    non ho per niente fiducia nella nostra squadra, mi fa una rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!

    giocano solo x i soldi e per fare i vanitosi del cavolo... quelli non sn giocatori!!

    ma facci la cortesia... fino a prova contraria siamo la squadra più forte del mondo vorrei ricordarti...

  4. Confermo Taigete anch'io ne ho sentiti di alcuni vfp1 carristi...

     

    Bubu ricordati che però non potrai effettuare la "scelta esplicita" di andare ai carristi...puoi scegliere espressamente di andare invece ai parà, negli alpini, nei lagunari, ai cinofili o al genio ferrovieri..

  5. Vedendo tutti quei cosetti dentro il proiettile,penso che saranno delle granate che quando scoppiano fannno partire tutti quei pezzettini addosso ai nemici.

    Da firma.

     

    Ma le full metal jacket quali sono? Le ultime due?

  6. U571

    Aprile 1942: la Germania nazista ha dichiarato guerra agli Stati Uniti. Lungo la costa atlantica la flotta alleata subisce pesanti perdite ad opera dei sommergibili di Hitler, gli U-Boot. Per tentare di impossessarsi di Enigma, il codice segreto di trasmissione in dotazione ai mezzi navali nazisti, il sommergibile americano S-33 viene modificato in modo da somigliare ad un U-Boot. Dovrà poi dirigersi nel più assoluto segreto verso un sommergibile tedesco incagliato per tentare di trafugare Enigma. Ma, a questo punto, verrà scambiato dagli americani per un sottomarino tedesco con conseguenti colpi di scena. TRAMA LUNGA Nell'aprile 1942 gli U-Boot, sommergibili tedeschi, sono scesi in guerra contro gli Stati Uniti. Incapace di decifrare i codici radio nemici, la marina statunitense non sa come reagire. Alla fine viene deciso di richiamare in servizio l'S-33, un vecchio sommergibile della prima guerra mondiale con molti difetti ma con un equipaggio di prim'ordine. Al comando c'è il capitano di corvetta Mike Dahlgren, mentre il secondo è il tenente di vascello Andrew Tyler, che si è appena visto sfuggire una promozione da tempo attesa grazie alla quale avrebbe lui stesso potuto assumere il comando. Quando sono in alto mare, gli uomini dell'equipaggio conoscono la loro missione: lo scafo dell'S-33 viene modificato in modo da assomigliare ad un U-Boot. Dopo si dirigerà verso un sommergibile tedesco incagliato, e gli uomini saliranno a bordo per sostituirsi a quelli tedeschi: il tutto allo scopo di impossessarsi di Enigma, un dispositivo di codificazione top secret che potrebbe essere decisivo per porre fine agli attacchi navali nazisti. L'agguato va a buon fine ma in seguito i marinai americani restano intrappolati nel sommergibile nemico, difficile da governare per la differente impostazione tecnica e i problemi della lingua. Solo grazie alle capacità di comando di Tyler e al sacrificio di uno del gruppo, il sommergibile riesce ad emergere, avendo nel contempo portato a termine la missione.

    è l'unico ke mi viene in mente :)

  7. si! :D

     

    cioè, i VFP4 frequentano solo il corso 80B (ti ho messo la descrizione del corso prima), mentre il personale in spe, sottufficiali e ufficiali frequentano quest'altro corso:

    - Corso di qualifica Incursore Paracadutista (53 settimane): ha lo scopo di incrementare e specializzare le capacita' del Guastatore Paracadutista e porlo in grado di operare nei diversi ambienti e scenari di impiego peculiari delle Forze Speciali. Prevede l' effettuazione dei seguenti corsi:

    che prevede tutti questi "mini corsi":

     

    - corso TCL (Tecnica Caduta Libera): per l' acquisizione delle tecniche di lancio H.A.L.O. / H.A.H.O. (High Altitude Low Opening / High Altitude High Opening, quest' ultimo utilizzato per le infiltrazioni con l' ausilio di paracadute a profilo alare) presso il CE.A.PAR.
    - corsi basici di sci e roccia: entrambi tenuti presso il C.E.A.L.P. di Aosta e della durata di otto settimane
    - addestramento impiego apparecchi ARO / ARA: presso la sede del COM.SUB.IN. (Varignano) e della durata di dodici settimane, per mezzo del quale gli allievi verranno introdotti all' impiego degli apparati di respirazione subacquei A.R.O. e A.R.A.
    - corso anfibio: presso il R.A.F.O.S. e della durata di quattro settimane. Esso e' volto all' impiego ed alla manutenzione dei vari battelli in dotazione al Reggimento, i quali spaziano da piccole canoe fino ai R.H.I.B. ( Rigid Hull Inflatable Boat ) ed ai potenti gommoni autogonfianti Zodiac Commando, dotati di due motori fuoribordo da 175 cavalli, apparati radio, radar per la navigazione, G.P.S. ed in grado di trasportare un intero distaccamento operativo in aggiunta al timoniere ed al mitragliere posto a prua
    - corso F.I.B.U.A. / M.O.U.T. (Fighting In Built-Up Areas / Mobile Operations in Urban Terrain): volto all' acquisizione di tecniche relative al movimento tattico, agli interventi di salvataggio ostaggi in strutture tubulari, al combattimento in ambiente urbano ed al Close Quarters Battle (C.Q.B.), per il quale ci si avvale di specifiche "killing houses"
    - corso sopravvivenza: presso il R.A.F.O.S., si concentra sulle capacita' di sopravvivenza del singolo e del nucleo
    - corso operatori radio: presso il R.A.F.O.S., mira alla completa conoscenza e gestione dei vari apparati per comunicazioni in dotazione al Reggimento
    - corso riconoscimento mezzi: presso il R.A.F.O.S., volto al riconoscimento di armi e mezzi in dotazione alle forze nemiche e con i quali gli operatori potrebbero trovarsi a venire in contatto
    - corso basico lingua inglese: anch' esso tenuto presso il R.A.F.O.S. La padronanza della lingua inglese e' di importanza fondamentale
  8. Continui a non capire... l'8° di cui parli tu è un reggimento della folgore "genio guastatori paracadutisti"...

    io parlo della qualifica...i vfp4 frequentano SOLO l'80/B...

     

    - Corso di specializzazione per Guastatore Paracadutista 80B (44 settimane): avente luogo presso il R.A.F.O.S. di San Rossore, ha lo scopo di addestrare il personale ad operare autonomamente ed in piccoli nuclei in territorio ostile, adottando le procedure e le tecniche di impiego delle Forze Speciali. Le materie teorico-pratiche trattate durante il corso sono topografia e navigazione tattica terrestre; addestramento individuale e di nucleo al combattimento; esplosivi e demolizioni; armi e tiro; primo soccorso.

    te lo dico perchè ho un conoscente vfp4 appunto all'8°, e ogni anno (mi sembra 2 volte) passa il bando per la richiesta a FS e FOS.

     

    Ora mi sono stufato di dibattere su chi può e chi non può effettuare le selezioni, rimani pure delle tue credenziali ;)

  9. Io sapevo con certezza che possono fare domanda solo coloro che sono in servizio permanente. Ti pare che l'Esercito corre il rischio di formare un vfp4 e spendere un sacco di soldi per lui quando non ha neppure la certezza che questo in Esercito ci rimanga?! Dalla fase di tirocinio per Col Moschin alla qualifica di incursore passano anche quasi due anni,che è il tempo equivalente alla metà della ferma di un vfp4. Se ad un vfp4 passasse per la testa di fare domanda al terzo anno di servizio (quarto se contiamo anche il vfp1),cosa fa? Si avventura a tentare di entrare nel Col Moschin per poi dover piantare tutto lì a metà perchè magari non si ritrova in graduatoria utile per passare in servizio permanente?

    No no,per il Col Moschin solo vsp... tra l'altro ho appena controllato e lo dicono anche su corpidelite.net.

    Ah giusto julian,consulta anche qua... ci sono tantissime cose che possono interessarti wink.gif

    No Taigete, se completi il corso da VFP4 avrai la qualifica di "guastatore paracadutista", mentre se lo completi da VSP (o sottufficiale o ufficiale) avrai la qualifica di "incursore paracadutista", ma nel nono ci entri comunque.

    garantito ;)

  10. quoto pienamente le parole di Venon84 e di unholy...

     

    una cosa: come vi cala solamente in coccia che un pischello di 12 anni possa spacciare???

     

    li sopravvalutate troppo così... :asd:

    (e non è una battuta eh... :) )

     

    e non ditemi "a Napoli succede" perchè Napoli è Napoli, è il 3° mondo, la succede di tutto...

     

    cioè non so se mi sono spiegato bene, sono d'accordo con le cose da voi due dette, ma mi è rimasta in coccia la cosa che avete detto, che un bambino possa acquistare o vendere prodotto, robba, fumo o erba su internet...a me sembra pazzesco, un bambino che si fa, o che (ancora più assurdo) spaccerebbe...

×
×
  • Crea Nuovo...