Vai al contenuto

Zargabaath

Membri
  • Numero contenuti

    133
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Zargabaath

  1. Non è possibile dire che l'EFA sia "al limite" Dominus: è una macchina che andrà avanti almeno altri 30 anni, con chissà quanti MLU e aggiornamenti.

    Invece quest'ultimo F-15, diciamocelo, è il solito eagle aggiornato, eagle che le ha prese di santa ragione da Typhoon, SU-30, Raptor ecc..

     

    Nel breve termine, però, potrebbe essere un degno rivale del Typhoon.

     

    Per quanto riguarda un "silent Typhoon", penso sia molto difficile, per il semplice fatto che nella parte inferiore dell'aereo non c'è spazio per creare delle stive, si dovrebbe riprogettare il tutto.

  2. Questa è una buona notizia; sperando, però, che la nave non sia sfigata come la Charles de Gaulle.

     

    EDIT: è possibile/conveniente modificare il progetto delle CVF al fine di attottare la propulsione nucleare?

  3. Per il semplice fatto che è di destra, purtroppo in Italia si ragiona così. A mio parere però non è ignoranza da parte dei politici, anzi, sono i giovani che la pensano così, che preferiscono non informarsi e prendere per oro colato tutto quello che dicono i loro "leaders"; di conseguenza i politici sfruttano l'occasione.

  4. Hanno contribuito entrambi, un primo taglio si ebbe con l'uscita della Francia dal programma tant'è che venne avviato un nuovo programma (il programma eurofighter) ed infine un'altro taglio lo si ebbe con la fine della guerra fredda.

     

    EDIT: comunque, per evitare fraintendimenti, voglio precisare che in futuro le cooperazioni Europee vorrei che fossero gestite in modo più efficente, il consorzio eurofighter ha prodotto un caccia superbo, ma la struttura stessa del consorzio ha molti difetti.

  5. Domanda che faccio a tutti gli esperti di computer.

    Poco fa ho visto i requisiti minimi per poter giocare a Tom Clancy's endwar, il mio PC soddisfa tutti i requisiti, però ho un dubbio sulla scheda video. Il requisito minimo è di 256mb, io ho una ati radeon hd 3450 (quindi soddisfa il reuisito), ma tra le schede supportate il nome della mia non compare compaiono invece:

    ATI® RADEON® HD 3000 Series - HD3650, HD3850, HD3870, HD3870X2

     

    Quindi, domandona, considerando he la mia scheda è da 256 e che è il modello immediatamente precedente alla hd 3650, secndo voi il gioco funzionerà lo stesso?

  6. Progettare completamente una portaerei penso costerebbe troppo, penso la soluzione migliore sarebbe costruire una CVF adattata o con la soluzione ibrida di cui ho parlato nel mio primo post, o studiare parti modulari come suggeriva intruder, in questo caso i gruppi di volo si alternerebbero (magari potrebbe "turnare" anche il comando della nave, quando ci son gli f-35 l'ammiraglio è francese, quando ci son i rafale l'ammiraglio è italiano).

    La nave potrebbe inserirsi in una versione mediterranea della flotta battente bandiera Europea proposta per Uk, Germania e Francia.

  7. Non è poi così irrealistico, durante la progettazione della classe Queen Elizabeth tra le varie opzioni si pensò ad una soluzione ibrida tra il CATOBAR, STOBAL e STOVL, in pratica la nave sarebbe stata dotatadello sky-jump ma si sarebbero installati anche i cavi d'arresto ed una catapulta nel ponte angolato, in questo modo potevano operare caccia stovl, normali ed aerei convenzionali più grossi come gli e-3.

    Ovviamente sarbbe una soluzione da studiare bene, ma non è del tuto impossible.

  8. Grazie per il link, molto interessnte. La parte finale dell'articolo mi ha fatto tornare in mente un episodio: a questo mio amico gli avevo fatto notare che se, secondo lui, le persone possono arrivano mettere in atto piani di controllo mondiale per il proprio tornacconto personale è altrettanto probabile che ci siano persone che si inventano questi complotti per arricchirsi tramite la vendita di libri ecc. Non crederete a quelo che mi ha risposto: mi disse di piantarla che stavo SCADENDO NEL COMPLOTTISMO!!! :blink::rotfl::helpsmile:

  9. Io più che altro volevo un aiuto su come tenere a bada un mio amico trasformatosi di punto in bianco in un complottista blondettiano. Siccome non fa altro che assillare su sta cosa, avrei gradito dei consigli su come metterlo in scacco ed evitare che continui ad assilare. Io non ho una conoscenza così grande della storia recete, quindi non posso sostenere le mie tesi se non con discorsi generali che non entrano nello specifico.

×
×
  • Crea Nuovo...