Vai al contenuto

robygun

Membri
  • Numero contenuti

    117
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da robygun

  1. Tower lo si può tradurre con Torre.. Departure ed Approach con Partenze ed Avvicinamento (tutti preceduti dal nome dell'aeroporto, ad esempio "Malpensa Avvicinamento")..

    Per Ground non saprei dirti, sempre sentito solo in inglese..

     

    PS in caso di aeroporti di grandi dimensioni solitamente Departure ed Approach non sono gestiti dalla Torre ma da postazioni dedicate nell'ACC di zona..

     

  2. Ciao

    Ground è il Controllore che coordina i movimenti a terra, sia aerei che veicoli.. 

    Tower si occupa di decolli, atterraggi, avvicinamento finale e partenze fino ad una quota X, dove il controllo passa al Departure..

    Il Departure si occupa dell'aereo finché non esce dallo spazio aereo di competenza dell'aeroporto, dopodiché lo "passa" all'ACC (Controllo d, Area)..

    Giusto per completezza il corrispettivo del Departure per gli arrivi è l'Approach che riceve gli aerei dall'ACC e li guida fino al sentiero finale dove li passa al Tower. 

  3. Il 17/7/2019 in 16:41 , engine ha scritto:

    I fighetti pazzi , ovvero le Carole d'America   :censura:   :

    http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ufo-oltre-milione-persone-pronte-ad-assaltare-l-area-51-1727913.html

    Caldo ?    Noia  ?  Presunzione di ritenersi intoccabili ? Un po' di tutto ?

     

    Anche perché ipotizzando che riescano a passare cosa pensano di trovare? Un ufo sotto un telo polveroso e degli alieni che giocano a poker coi marescialli? 

    Qualsiasi cosa ci sia in quella base (anche dei "semplici " velivoli sperimentali ) sarà sicuramente dietro cemento armato e porte d'acciaio.. 

  4. Il "problema" è che ogni volta che imbastiscono un programma per un nuovo bombardiere si lasciano andare coi requisiti finendo per cestinare il tutto a cause dei costi stratosferici..

     

    Di per sè non è assolutamente sbagliato puntare a prestazioni (in generale, non solo velocistiche) migliori rispetto alla generazione precedente, però cadere dal pero ogni volta sui costi è ridicolo..

     

    La longevità del B-52 è "assurda", non vogliono ammettere (o spendere soldi per..) che quello che gli serve ORA è semplicemente un vagone merci che stazioni vicino alla zona operazioni.. farlo fare ad uno stealth fantascientifico costosissimo sa di presa per i fondelli.. oltre che essere uno spreco di soldi..

     

    Tolta la penetrazione a bassa quota, demandata altri da tempo, cosa fa un BUFF che non potrebbe fare un C-17 (tanto per citare un trasporto a caso) opportunamente attrezzato e modificato?

×
×
  • Crea Nuovo...