Vai al contenuto

Phoenix87

Membri
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Phoenix87

  1. LOL Vengo copiaincollato come la wiki!! Sono promosso a enciclopedia ora?

    http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...=8378&st=60 mess 68

     

    Si scusa Einherjar, avevo copiato questo tuo post quando avevi risp allora nel mio materiale riguardante questo fucile e non mi ricordavo dove l'avevo preso..... che figuraccia :blushing::oops:

     

    Comunque dovrebbe essere una soddisfazione che le tue informazioni vengano divulgate :rotfl: ..... la prossima volta che mi dovesse capitare citerò la fonte :P

    scusa ancora

  2. salve

     

    se ben ricordo il documentario era della serie armi del futuro

    se è cosi il fucile in questione era in un calibro diverso dal 5.56x45

    No, L'HK416 è calibrati per il 5,56X45 NATO

     

    L'HK 416 è nato come kit di modifica per fucili della serie colt (M4, M16), dalle quali prende il nome....

     

    L'Heckler & Koch forte delle fruttuose esperienze maturate durante il programma di miglioramento dell'L-85 britannico, decisi di dedicarsi al miglioramento dell'M-16, infatti il HK416 nasce come upper receiver per l'M-16 , ma in seguito è diventato disèpnibile anche come arma completa con sia l'upper che il lower receiver costruiti dalla H&K .

     

    Il sistema che aziona il HK416 è presa di gas con pistone a corta corsa preso dal G-36, è un sistema piu affidabile rispetto alla presa di gas diretta dell' M16 perche non si hanno problemi con i residui di polvere. In'oltre la presa di gas è autoregolante e quindi si adatta bene ad ogni lunghezza di canna( mentr l'M-4 non disponendo di questo sistema dava un sacco di problemi per via dell'eccessiva pressione dei gas che aumentavano eccessivamente la velocita di ciclo stressanto e danneggiando l'arma).

     

    Le canne sono disponibili nelle lunghezze compresa tra i 10,5 e i 20 pollici

     

    L'HK417 invece è semplicemente il fratello maggiore del 416 e ne ha tutte le caratteristiche gia elencate, solo che è camerato per il 7,62x51 NATO è dispone di canne della lunghezza di 12 16 e 20 pollici.

     

    é più probabile che sia il 417 a essere usato come fucile x cecchino visto il calibro!

  3. Se ti riferisci alla linea seghettata sul tettuccio ha decisamente a che fare con l'eiezione:

    E' il cordone esplosivo che serve a frantumare il plexiglass all'inizio della sequenza di eiezione.

    Proprio quello che intendevo!!! Ma perche non si stacca tutto il tettuccio come nella maggior parte degli aerei piuttosto che rompere il plexiglass??

    Comunque grazie Flaggy :okok:

  4. L'M468, che ora viene anche chiamato rec7 non è un fucile nuovo ma semplicemente un kit di modifica per i fucili della serie colt del quale mantiene il lower receiver.

    Oltre al calibro (il fucile camera solo il 6,8 remington e non il 5,56) modifica il classico sistema stoner di presa diretta del gas con un sistema con pistone a corsa corta di derivazione AR-18 che equipaggia tutti i fucili d'assalto di ultima generazione.

    In conclusione è solo l'ennesimo kit di modifica della serie colt che tanto vanno di moda in america, niente di nuovo o di particolare.

     

    Grazie, peccato io pensavo proprio fosse un nuovo modello e invece è solo una modifica per l'M4 che fregatura..... :(:(

  5. Ciao io ho il dvd EMOZIONI TRICOLORI, per quanto mi riguarda è semplicemente spettacolare :metal::okok: , in pratica parla delle frecce tricolri in tutto per tutto dalla storia, alle caratteristiche dell' MB339 e oviamente si possono vedere tutte le acrobazie svolte dalla pattuglia (anche in un' esibizione virtuale 3D se non ricordo male). Te lo consiglio

    Per quanto riguarda dove puoi trovarlo non posso esserti utile, io l'ho trovato come allegato in un numero di qualche anno fa di "aeronautica militare".

  6. Grazie Cruise, diciamo che in inglese non sono un drago comunque quel sito l'ho già visitato più volte dato che anche se da poco mi sono appassionato alle armi da fuoco, specialmente ai fucili di precisione :drool: .

    So di essere un pò OT (ma non voglio aprire un nuovo topic per 2 domande) e vorrei sapere tipo se è usato da qualche forza militare o se è/è stato un concorrente del H&k 416 o cose del genere che non sono spiegate nel sito.....

    Grazie ancora :D:D

  7. Ciao io uso NOD32 e personalmete mi trovo benissimo. Non è gratuito (anche se si può scaricare la versioe gratis valida per 30 giorni) comunque almeno secondo me sono soldi ben spesi.

    Ho cercato un pò in rete e ho trovato che è il sistema che ha ricevuto più virus bulletin 100% di ogni altro prodotto disponibile sul mercato e prove comparative con altri sistemi come norton, kaspersky e altri lo classificano il migliore in circolazione!! :rotfl::okok:

  8. io ho questo gioco. personalmete l'ho trovato molto deludente per molti motivi primo fra tutti il fatto che non molto del film è stato conservato nel gioco, infatti la trama (se così si può chiamare) non segue quella del film, mi pare infatti che ci siano 3 ere malamente collegate tra loro ambientate in vari scenari come il sud-est asiatico o il polo nord.

    La grafica lascia a desiderare, sembra essere quasi in 2D piuttosto che in 3D.

    Gli aerei che puoi usare sono 3 e li sblocchi uno per ogni era, l'addestramento e la prima era hai l' F-14, all' inizio della seconda sblocchi l' F/A-18 e nella terza sblocchi l' F-22. Poi in base al punteggio che totalizzi nelle missioni puoi sbloccarne altri 5 (non so quali possano essere).

    Personalmete la cosa che mi ha dato più fastidio è il fatto che in tutte le missioni hai sempre un limite di tempo e che praticamente il gioco più che essere un simulatore di volo è un arcade, infatti il punteggio della missione(cheti permette di sbloccare gli aerei bonus) è dato dal tempo che risparmi, varie evoluzioni che compi e bonus vari che non ricordo.....

     

    Inutile dire che non mi è piaciuto -_-:thumbdown::wip41:

  9. Scuste ma ho un dilemma (probabilmente stupido) che mi affligge da tempo e voi potreste darmi una risposta. Ma quando si spara con il cannoncino i bossoli esplosi vengono espulsi da un' apertura nella fusoliera o semplicemente vengono "immagazzinati" per essere tolti in seguito dal personale a terra???

     

    Grazie :helpsmile::helpsmile:

  10. Dopo un pò di ricerche (anche se non ho trovato una risposta definitiva) penso di aver trovato una spiegazione ovvereo:

    il missile non può prendere il nome per il movimento indotto dal controllo vettoriale dato che è una tecnologia introdotta solo dall' ultima versione "AIM-9X".

    Invece può prendere il nome non solo dal fatto che il crotalo percepisce le sue prede dal calore del loro corpo, ma anche perchè il movimeto a zig-zag (come diceva Gabu86) dei primi missili privi di rollerons ricordava quello del serpente stesso.

     

    In definitiva direi un nome proprio indovinato ^_^^_^

  11. Confermo quello che ha scritto Einherjar e colgo l' occasione per chiedere un chiarimrnto sul perchè il missile si chiami SIDEWINDER.

    Dato che ho trovato più di una spiegazione vorrei sapere qual'è la più veritiera:

     

    1- il nome proviene dal serpente a sonagli (crotalo) che percepisce le prede dal calore emesso

    2- deriva dal movimento che ricorda quello di un serpente indotto da delle "alette" presenti nell' ugello di scarico che direzionando lo scarico aiutano il missile nelle manovre (purtroppo non ricordo dove l'ho letto)

    3- per il motivo spiegato in precedenza da Einherjar

     

    Grazie :):)

  12. Non essendo specificato quale Sukhoi è stata una scelta difficile considerando però che i mie preferiti (SU-37 e SU-47) più che caccia sono dei dimostratori di tecnologia ho votato l' F-14 essendo l'aereo che per primo mi ha fatto appassionare al modo dell'aeronautica

×
×
  • Crea Nuovo...