Vai al contenuto

emanuele89

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da emanuele89

  1. sono Emanuele 89, avrei bisogno di una tesina approfondita sui fenomeni epricolosi per volo il ghiacciamento e collegarla con il volo supersonico mi aiutate? grazie

     

     

     

     

     

     

     

    Il Douhet è un istituto nel quale è più che difficile entrare. Se puoi e sei disposto a sacrificare qualche libertà adolescenziale prova a fare il concorso. Una volta uscito non passi automaticamente a Pozzuoli, anche se una buona condotta ed un buon rendimento scolastico aiutano a farti un'immagine in AMI fin da subito.

     

    Se vuoi fare la carriera militare rimani comunque al Liceo, è la scuola che ti prepara meglio per entrare in Accademia. Dico per entrare perchè una volta dentro chi proviene da un ITAer se la cava meglio con le materie tecniche, io che l'ho frequentato usavo spesso le stesse dispense di Pozzuoli come materiale didattico.

     

    Io personalmente ho scelto di fare un ITAer, precisamente quello di Forlì che è un po' il meglio referenziato e quello con la migliore offerta formativa, e anche tu sei ancora in tempo volendo. Ho provato (e proverò ancora) ad entrare in Accademia e non ci sono riuscito, ma grazie al mio diploma lavoro comunque nel settore e faccio un bel lavoro, senza contare che ho studiato molto volentieri dato che in classe si parlava praticamente di tutto quello che mi appassiona, anche se in modo un pochino accademico, tipico degli istituti tecnici italiani... :rolleyes:

     

    In ogni caso ti consiglio vivamente di non fermarti alla terza media.

×
×
  • Crea Nuovo...