Vai al contenuto

De Tullio

Membri
  • Numero contenuti

    166
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da De Tullio

  1. Comunque posso dirvi che a Taranto ci sono spesso navi da guerra americane ma anche francesi. Sabato il Garibaldi l'ho visto uscire dal porto mentre stavo in barca a vela con un av-8 sopra.

    Una delle navi americane a Taranto che ho visto 2 mesi fà è stata la USS CG57 Lake Champlain precisamente il 9/04/2011 (PRESUMO SIA UNA FREGATA)

  2. Dove stiamo arrivando.

    Ora faranno anche i soldati senza soldati.

  3. Si, mettiamoci nei panni del grupaer.

    Continuando con questo passo... addio aviazione navale...

     

    se non andrà in porto l'f35 b si andrà verso la dotazione di una portaerei convenzionale al massimo compreremmo qualche harrier usato dalla gran bretagna

    per metterlo sulla cavour ed averli su cavour e garibaldi ma questo è altro

    Non credo.

    Quelle versioni non hanno quasi niente a che vedere con le nostre.

    L'ipotesi più accreditabile sarebbe quella di comprarne altri USMC ma... haimè... quelli sono strausati.

  4. posto qui una domanda che mi assilla: il problema del decollo non è impossibile da risolvere ma l'atterraggio? non credo che i cavi servano a molto perchè il ponte è comunque troppo piccolo.

    Non dire, se tu ci fai caso, per l'atterraggio c'è una specie di pista che prende quasi metà ponte.

    Il Cavour è lungo quanto quel pezzo, quindi potrebbe atterrare, anche se, ripeto, lo sky jump potrebbe dare dei problemi.

  5. il Cavour è a taranto per prendere i brevetti per il decollo degli aerei dal ponte... ragazzi queste sono le voci che arrivano a me ed io cosi le riporto a voi.... quindi detto questo... credo che il motivo per cui non sia stato impiegato è che ancora non poteva ospitare tutti gli harrier solo per una questione burocratica... che poi... quanti harrier ci sono rimasti a maristaer? è un bel po che non ci vado ma dalle informazioni che ho credo che non ne abbiamo abbastanza per occupare tutti i posti sul Cavour...

    A Maristaer abbiamo 4-5 AV-8

  6. con un minimo errore gli f18 finiscono col muso fuori dal ponte di una nimitz figurati sulla cavour, mancata la prima corda sarebbero in acqua

    Bè ora non esageriamo, hanno abbastanza potenza per ripartire.

    Comunque penso che stiamo andando un pò fuori tema.

    Creerò una nuova discussione sull'F-18 e Cavour, che ne dici?

  7. il problema non è tanto il decollo ma l'atterraggio. e poi quanti f18 potranno entrare sul ponte della cavour? non abbastanza credo, anche tenendoli sotto il ponte.

    L'F-18 ad ali chiuse si infila come l'AV-8.

    Effettivamente l'atterraggio sarebbe un problema.

    I cavi di arresto l'opzione più ovvia ma... avrebbe abbastanza spazio?

  8. Ma gli Harrier non camperanno a lungo......e se per sgradevole destino, l' f 35 B non verrà più sviluppato, che ci diamo alla Marina?

    Che amarezza... posso confermare che i nostri AV-8 sono tenuti in ottimo stato. Effettivamente prima o poi finiranno di essere così efficienti.

    L'F-35... contavo molto su quell'aereo.

    Tuttavia le nuove modifiche che si stanno apportando alle nuove portaerei di nuova generazione tipo la catapulta elettromagnetica, ci potrebbero dare spiragli per aerei nati per le portaerei tipo F-18.

    Mi sa che quando hanno fatto il Cavour non hanno pensato a questo.

×
×
  • Crea Nuovo...