Vai al contenuto

typhoon

Membri
  • Numero contenuti

    3.165
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da typhoon

  1. Su un puma sono morte delle persone mentre sul lince sarebbero ancora vive??

    Ma se il puma è un blindato, da quanto ho visto nelle foto io preferirei essere su un puma che su un lince, mi sembra più corazzato.

    Poi l'apparenza inganna ma mi sembra che il puma abbia più "ferro" per salvarmi la pelle.

    Esatto, sarebbero ancora vive vista la quasi nulla protezione che offre il Puma contro le IED ..

  2. E' totalmente inutile (specie la 4x4) perchè la guerra fredda è finita e il mezzo non è in grado di fare al meglio quello che deve fare un mezzo leggero negli scenari attuali, cioè proteggere l'equipaggio.

  3. Il progetto americano non centra niente con questo, tu avrai visto un proiettile da artiglieria con guida GPS e al massimo con la fase finale IR ... questo serve per colpire altri missili, ha un sistema di guida "beam reading"

     

     

    Per muoversi ha delle piccole alette canard ....

     

    WNUS_3-62_mk75_Dart_pic.jpg

  4. Programma DAVIDE – Sparato un colpo storico

    da bordo di Nave Comandante Foscari

     

    Il 17 febbraio scorso, Nave Comandante Foscari al largo delle coste della Sardegna del poligono interforze di Salto di Quirra, ha sparato dall’impianto 76/62 Super Rapido nella versione modificata DAVIDE, il proietto DART (Driver Ammunition reduce Time of flight).

     

    Il proietto DART segna un’innovazione epocale nella storia dell’artiglieria navale perché per la prima volta al mondo un proietto viene guidato sul bersaglio con la capacità di modificarne la traiettoria in volo, eludendo le tradizionali leggi della balistica.

     

    Il sistema DAVIDE, frutto della collaborazione della Marina Militare e della ditta OTO - Melara, è una versione modificata del cannone da 76/62, capace di fornire elevate prestazioni contro minacce missilistiche altamente manovranti. Questo ambizioso programma, unico nel suo genere, è seguito con interesse dalle maggiori Marine estere.

     

    La sperimentazione del proietto DART continuerà su Nave Comandante Foscari con ulteriori campagne tiri per perfezionare il sistema DAVIDE al fine di impiegarlo a bordo delle Unità della Squadra Navale.

     

    http://www.marina.difesa.it/diario/2010/0331_progdavide/index.asp

     

    01.jpg

     

    03.jpg

  5. Salve, sono nuovo in questo forum molto molto interessante

    sto facendo una tesi in ingegneria riguardante il sistema antisiluro che montano le fregate del programma FREMM

    sapete darmi una descrizione generale del funzionamento (anche in termini non molto specifici) del sistema SLAT?

    grazie infinite!

    Detto in modo molto semplice un sensore trainato rileva siluri in avvicinamento, invia i dati un calcolatore che controlla dei lanciatori di contromisure ...

  6. Sanità Usa, la svolta di Obama

    ecco i contenuti della legge

    Il testo, una volta approvato, andrà alla Casa Bianca per la ratifica

    Gli emendamenti saranno oggetto di un voto successivo del Senato

     

    UNA riforma "storica", nella quale nessun presidente americano era finora riuscito. Ecco di seguito, in sintesi, il contenuto della legge sulla riforma della sanità che la Camera dei rappresentanti si appresta a votare oggi a Washington. Una volta approvato il testo - identico a quello già votato dal Senato - andrà alla Casa Bianca per la ratifica. Gli emendamenti sui quali la Camera è chiamata a pronunciarsi saranno invece oggetto di un voto successivo del Senato, con la sola necessità della maggioranza semplice grazie al meccanismo della "riconciliazione", di norma utilizzato per la legge finanziaria.

     

    Quanti saranno assicurati. La legge rende accessibile una copertura assicurativa al 94% (il 95% con l'emendamento) dei cittadini non anziani, espandendo il servizio medicaid e offrendo dei benefici fiscali senza i quali molte persone troverebbero difficile permettersi un'assicurazione.

     

    Obbligo per i singoli. E' fatto obbligo di acquistare una copertura sanitaria individuale, pena una multa di 750 dollari oppure - se la cifra dovesse risultare maggiore - del 2% dei redditi entro il 2016 (695 dollari e il 2,5%, con l'emendamento).

     

    Obbligo per i datori di lavoro. Il testo del Senato non lo include, ma richiede alle aziende con 50 o più impiegati di contribuire alla spesa se questa è a carico dei contribuenti. L'emendamento prevede per le stesse imprese una tassa annuale di 2mila dollari, ma applicabile solo a partire dal 30simo impiegato.

     

    Aborto. La copertura assicurativa può includere l'interruzione di gravidanza, ma come un servizio a parte per il quale si paga in modo separato; non è previsto alcun emendamento.

     

    Finanziamento. La copertura finaziaria alla legge è assicurata dai tagli al programma medicare e a nuove tasse, comprese quella sulle coperture assicurative che superano i 23mila dollari per una famiglia di quattro persone, nonché le coppie con un reddito superiore ai 250mila dollari l'anno. L'emendamento ritara l'impatto fiscale ma prevede anche una tassa sugli investimenti del 3,5% sempre per le coppie con un reddito superiore ai 250mila dollari l'anno.

     

    Medicaid. Il servizio per i cittadini indigenti verrebbe ampliato fino a coprire chiunque guadagni meno del 133% della soglia di povertà a livello federale (circa 29mila dollari l'anno per una famiglia di quattro persone). L'emendamento viene incontro alle esigenze dei governi statali aumentando il contributo federale alla copertura dei costi.

  7. Catania: atterraggio emergenza EH-101 Marina

     

    Ieri un elicottero EH-101 del 3° Gruppo Elicotteri della Marina di stanza a Catania è stato costretto a scendere per precauzione sullo scalo di Fontanarossa a causa di un guasto. La macchina era impegnata in una missione nell’ambito dell’esercitazione denominata Noble Manta, che ha avuto inizio il 10 febbraio .

     

    http://www.dedalonews.it/it/index.php/02/2...-eh-101-marina/

  8. La 500 l'hanno posizionata come macchina "glamour", la venderanno anche in Nord America (e non lo dico io) e farà la felicità delle varie Shannon e Britney che a 16 anni si apprestano a prendere la patente nel mentre fanno le cheerleaders ... un pò come la Mini ...

×
×
  • Crea Nuovo...