Vai al contenuto

blacknight

Membri
  • Numero contenuti

    197
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da blacknight

  1. La Red-out(visione rossa) è la cecità temporanea provocata dal sangue che affluisce agli occhi in condizione di G negativi,il contrario si verifica nel Blackout(visione nera),che è la perdita della vista dovuta ai G positivi.Questo è provocato dal deflusso del sangue dagli occhi.Forse ti sei confuso Dread :blink:

  2. Le Blatte non dovrebbero parlare...Ma quanto sta a rosicare quell'uomo?Ma tanto più rosica più godo per la vittoria :asd:

     

    No aspettate guardate cosa ho trovato: Dopo il vespaio scatenato dalle dichiarazioni sul match Italia - Australia, ecco arrivare prontamente la risposta diplomatica per chiudere il caso.

    "Mi hanno frainteso - dice Blatter - le mie parole di apprezzamento per l'Australia volevano solo essere un plauso al coraggio della nazionale di Hiddink, che con un pizzico di esperienza in più sarebbe andata ai supplementari". Ecco lo zuccherino agli azzurri: "Non ho mai per questo messo in dubbio che il trionfo italiano sia stato meritato, gli azzurri hanno giocato un calcio eccezionale e mostrato qualità superiori".

     

    Certo che fa presto a presto a cambiare idea...

  3. 2 - Se ti piace questo genere NightHawk, ti consiglio anche i Children Of Bodom, il cantante canta in growl, ma ti giuro sono gli unici che mi piacciono con il cantanto in Growl (che per altro non mi piace affatto come stile), hanno sonorità belle pesantuccie, sconsiglio vivamente l'ascolto in macchina..

    :rotfl::rotfl:

     

    I "Children" sono uno dei miei gruppi preferiti,stile "pesantuccio" ma molto tecnico.Però il cantante non canta in growl,bensì in scream.

  4. Io ho ascoltato molte delle loro canzoni,la mia preferita è "Wish i had an angel".

    Personalmente penso siano uno dei migliori gruppi metal,mi piace il loro stile che unisce vari elementi Power,gotici...

     

    Ps la cantante Tarja non fa più parte del gruppo.

  5. X Maverick13:

     

    La guida radar è normalmente utilizzata per i missili a medio o lungo raggio. Esistono due tipologie principali di missili a guida radar: i missili a guida radar attiva e quelli a guida radar semi-attiva.

     

    I missili a guida radar attiva utilizzano il loro sistema radar per rilevare ed inseguire il loro bersaglio anche se la dimensione dell'antenna radar è forzatamente limitata dal diametro del missile, limitando la portata del radar stesso. Per questo spesso viene utilizzato un sistema di guida inerziale per l'avvicinamento, mentre il radar del missile viene acceso solo quando il bersaglio è a portata di rilevamento.

     

    I missili a guida radar semi-attiva sono più semplici e comuni utilizzando per l'intercettazione le riflessioni del bersaglio sul radar dell'aereo lanciatore che produce un "fascio" entro il quale il missile segue l'obbiettivo. Questo tipo di funzionamento obbliga l'aereo lanciatore a rimanere bloccato sul bersaglio limitando la sua possibilità di manovra ed esponendolo ad eventuali contrattacchi nemici.

     

    I missili a guida infrarossa utilizzano il calore prodotto dai bersagli per guidarsi,normalmente viene usata nei missili a corto raggio.I missili a guida infrarossa sono in grado di rilevare la temperatura della superficie del bersaglio (che si riscalda per la frizione con l'aria)oltre il calore prodotto dal motore sia da posizione laterale che frontale.Questa capacità, combinata con una elevata manovrabilità, permette loro di un ingaggio all-aspect (ogni angolazione).

     

    Spero che così sia chiaro.

  6. Come ha già scritto maverick 13,fox one si riferisce a un missile a guida radar semi-attiva,cioè un missile che insegue il bersaglio se l'aereo attaccante lo tiene "illuminato" con il proprio radar,per esempio un missile Sparrow.Fox two a un missile con guida passiva all'infrarosso,come il Sidewinder,e Fox three a un missile a guida radar attiva,cioè il missile è dotato di un proprio radar interno che consente capacità "fire and forget",cioè l'aereo attaccante può disimpegnarsi dopo aver fatto fuoco,al contrario che con uno a guida radar semi-attiva.L'AMRAAM è un missile di questo tipo.

  7. Beh non penso di aver detto proprio tutto...

     

    Comunque ecco le varie versioni del Galil:

     

    Galil Ar calibro 7.62 Nato:

    G2.jpg

     

    Calibro : 7.62 mm Nato

    Lunghezza:1050/810 mm

    Lunghezza della canna:535 mm

    peso a vuoto:4 Kg

    Capacità del caricatore:25 colpi

    Rateo di fuoco:650 colpi al minuto

    Portata massima:500-600 metri

     

    Galil Arm 5.56 Nato:

    galil.jpg

     

    (la versione Arm si distingue dalla Ar per il bipode e la leva basculante,la Arm c'è anche per il calibro 7.62))

     

    Calibro :5.56 Nato

    Lunghezza:979/742 mm

    Lunghezza della canna:460mm

    peso a vuoto:4.35 kg(versione Ar 3.95 kg)

    Capacità del caricatore:35 o 50 colpi

    Rateo di fuoco:650 colpi al minuto

    Portata massima:450 metri

     

    Galil Sar (con calcio ripiegato):

    galilsar.jpg

     

    Calibro :5.56 mm Nato

    Lunghezza:840/614 mm

    Lunghezza della canna:332 mm

    peso a vuoto:3.75 kg

    Capacità del caricatore:35 o 50 colpi

    Rateo di fuoco:650 colpi al minuto

    Portata massima:300 metri

     

    Infine la versione smg del Galil,il Galil Mar(micro-galil)

    galtac.jpg

     

    Calibro :5.56mm Nato

    Lunghezza:690/445 mm

    Lunghezza della canna:195 mm

    peso a vuoto:2.95 kg

    Capacità del caricatore:35 colpi

    Rateo di fuoco:600-750 colpi al minuto

    Portata massima:150-200 metri

     

    Edit:purtroppo non ho mai sentito parlare di questo fatto inerente alla Colombia,qualcuno ci aiuti :helpsmile:

  8. L’arsenale israeliano era un caotico guazzabuglio di armi e calibri totalmente diversi provenienti da tempi e paesi differenti: surplus di armamenti tedeschi e italiani della Seconda Guerra Mondiale, tra cui le amatissime Beretta, fucili e mitragliette da paesi del Patto di Varsavia, M-16 e M- 60 dagli USA

    Gli addetti alle armerie e al munizionamento dovevano impazzire di fronte alla richiesta di proiettili di ogni calibro tenendo anche conto della spesso drastica carenza di pezzi di ricambio che rendeva il tutto di un costo e di una complessità immensa anche tenendo conto che poneva il dubbio della possibile discontinuità dei rifornimenti a causa degli embarghi di guerra o di un velato o plateale mutamento politico di nazioni che fino a poco prima erano ritenute amiche. Occorreva un sistema d’arma di facile realizzazione, con un munizionamento facilmente reperibile, a basso costo, robusto, intelligence e semplice ma soprattutto di produzione nazionale. Nasceva così il Galil. Ideato da Israel Galili e realizzato dalla I.M.I. (Israeli Military Industries) era in parte mutuato dal Kalashnikov di cui ne riprendeva le parti meccaniche e la linea base migliorandone però le caratteristiche sia costruttive che lineari: un’ arma d’assalto moderna ed efficiente che non si inceppava nonostante la presenza di sabbia nelle aree di scontro.

    Il galil è un buon fucile caratterizzato dal fatto di essere molto pesante.

     

    Ci sono 4 versioni del fucile,il Galil AR,ARM(in versione 5.56 mm e 7,62 NATO)il SAR e il MAR(versioni più corte in calibro 5.56mm)

  9. Auguri. Chi ha aperto la discussione può mettere un sondaggio sul tipo : te le hai fatte le mimose? o cose di questo tipo?

     

    Auguri a tutti

    Auguri Blacknight

    Ha ha sei un simpaticone <_< ...

  10. Io personalmente vernicio prima i signoli pezzi, in particolare quelli più piccoli e che in seguito è difficile colorare a modello terminato, invece il corpo centrale lo vernicio alla fine (più passate) ed infine faccio i ritocchi...

     

    Ripeto, questo è quello che faccio (o meglio facevo, visto che in questi ultimi anni il tempo scarseggia purtroppo!) io, nulla di professionale...

    Quoto,mai montarlo completamente e poi verniciarlo.

     

    Bello l'A-7,come lo vernicerai?

×
×
  • Crea Nuovo...