Vai al contenuto

ablaze wings

Membri
  • Numero contenuti

    131
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ablaze wings

  1. Eh si l'avevo sentita pure io questa delle crociere...io ho fatto all'inizio di marzo una crociera in Costa Atlantica ai caraibi... B-) B-) da paura!

     

    solo che poi torni cosi' -----> :pianto: :pianto:

    E infatti sto proprio così: :pianto:

     

    Comunque è stata una bella esperienza!

    E visto che questo è un forum aeronautico: a ibiza ho visto passare 2 F/A-18 in formazione a quota bassa, mentre a Catania un Br.1150 Atlantic che è passato proprio sopra Piazza Duomo. :)

  2. Molte scuole italiane quest'anno hanno partecipato a delle crociere con navi msc: Catania-Napoli-Livorno-Montecarlo-Valencia-Ibiza-Tunisi. Io con la mia scuola parto dopodomani dal porto di Napoli. Se c'è anche qualcuno di voi sulla nave mi faccia sapere! :D

     

    Magari il topic può essere utilizzato per scrivere racconti sulle gite scolastiche (recenti o meno) che avete fatto. :)

  3. Allora posto questo video , poi la chiudo qua , ognuno si farà le proprie idee ...

     

     

    Notare come sorride la Meloni , tipico di una donna che viene apostrofata z*ccola :rolleyes:

     

    Provate a voler sentire zoc*ola, sentirete zoc*ola. Riascoltate e pensate che sentirete piccola, sentirete piccola!

    Vi giuro che a me succede così. :blink:

  4. Il punto caro Rick è che mentre c'è qualcuno che gioca alla guerra c'èe qualcuno che in guerra (o meglio in pericolo di guerra) ci si trova per davvero quotidianamente. La Korea del Sud ha una situazione geo-politica ben nota e non si può permettere di aspettare 5 anni per lo sviluppo dell'F-35 o i tempi biblici per implementare una Paveway sul Typhoon.

     

    Una variante ulteriomente migliorata e aggiornata dello Slam Eagle rappresenterebbe nel breve termine una scelta sicura, relativamente economica e soprattutto efficace....un pò quello che accade per le forze aeree che scelgono di dotarsi dell' F-16 blk60 (che rappresenta con ogni probabilità il capolinea dello sviluppo del Falcon) piuttosto che un Typhoon (che ha potenzialità enormi ancora da sviluppare).

    In definitiva le aeronautiche che possono permetterselo attendono l'F-35, quelle che non possono e hanno minacce reali comprano un prodotto garantito come l'F-15E, visto che non hanno tempo per aspettare gli innumerevoli e lenti miglioramenti dei velivoli europei...è il solito discorso dei tempi sbagliati: il Typhoon sarebbe dovuto essere sviluppato almeno 5 anni prima e allora il suo successo sarebbe stato davvero mondiale, poichè troppo spesso è la sua immaturità a penalizzarlo nelle gare (con buona tranquillità si potrebbe dire che si sarebbe aggiudicato tutte le commesse degli ultimi anni sbragliando la concorrenza, Falcon in testa).

    Quoto.

    Alla fine la scelta più logica che possa fare la Korea è qulla dell'F-15.

    Ma in che condizioni sono attualmente gli eagle coreani?

  5. Io la ricevo in abbonamento da fine 2007.

    Oltre ai calendari l'unico allegato che ho ricevuto (che tralaltro ho trovato interessante) è stato un opuscolo che riguardava Francesco Baracca in occasione del centenario della morte dell'asso. Uscito con RA n.4 2008.

     

    A proposito di calendari quest'anno ho ricevuto anche la versione grande da appendere oltre a quella da scrivania.

  6. Con 4 dicasi quattro mezzi? Cos'è uno scherzo?

     

    Lo so, lo so... dicono che è un programma ad interim, che saranno acquistati degli aerei più performanti, ecc.. ecc... Ma, scusate, a questo punto equipaggiate l'intero gruppo con gli ATR-72 e amen. Tenere una doppia linea (se va bene) o restare con 4 aerei (la più probabile visto i tempi) non è che sia poi il massimo.

     

    L'Atr-72 è un ripego, assolutamente inadeguato per autonomia e, sopratutto, payload (confrontate i due siluri leggeri dell'ATR con quello che porta un P-3C). Ma, piuttosto che perdere la specialità, meglio che niente. E' il numero di mezzi acquistati che è ridicolo

    Io sono del parere che 4 ATR siano comunque meglio dei vetusti atlantic.

     

     

    In pratica hanno dato qualcosa con cui volare agli ecquipaggi di Sigonella... Mah... 100 milioni ad aereo poi sono una vergogna, e senza neanche la dotazione ASW[...]

    Sono perfettamente d'accordo ma ribadisco, meglio di niente o di continuare con gli anziani atlantic.

  7. In effetti quella parte del regolamento è abbastanza ambigua. Si poteva essere più chiari e specificare che nomi di aerei storici erano accettati, visto che di certo non sono stato il solo ad interpretare in quel modo, e chissà che magari non usciva fuori una proposta più valida.

  8. Master???? Ma è assolutamente un nome (personalmente parlando) insignificante, che non mi comunica affatto le caratteristiche del velivolo, se fosse stato per me avrei fatto vincere il nome e la motivazione presentati da Tuccio! :furioso:

    Quoto!

     

    Neanche a me il nome Master dice granchè!

    la proposta di Tuccio mi piaceva di più. <_<

  9. le quattro alette davanti al cockpit se ricordo bene sono antenne del sistema IFF o comunque antenne...

    correggettemi in caso abbia detto una c*****a

    Si sono le antenne del sistema IFF (Identification friend or foe). Vengono chiamate "bird-slicer" ("affetta-volatili"). :asd:

  10. Tornando in topic.

     

    L'Italia non ha nessuna utilità di questo genere. Vedrei meglio una forza comune europea :drool:. Non ci vorrebbero molti aerei e nemmeno al livello del B-2 ovviamente, basta qualcosa di meno avanzato (e soprattutto molto meno costoso! :D).

    Credo che l'industria aeronautica europea abbia le potenzialità per sviluppare qualcosa del genere.

     

    (sogni... :rolleyes: )

×
×
  • Crea Nuovo...