Vai al contenuto

khobra21

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da khobra21

  1. No Mav,non è vero che i rapporti con il mondo esterno s'interrompono!!!!!

    Certo che tra la marea di corsi che si è tenuti a fare si è spesso lontani............ :unsure:

    Vero Leg che ci sono ditte private che si occupano di soccorso....addirittura in certi stati il SAR nazionale è proprio dato in appalto a ditte private che gestiscono il servizio,se non sbaglio l'irlanda è una di questi.

  2. Grazie ragazzi.....non ho ancora salvato nessuno!!!!Sono ancora in fase addestrativa,ho appena finito il corso aerosoccorritori e preso il brevetto,adesso inizia tutta la fase addestrativa a reparto dopo la quale potrò montare di allarme SAR.....e fare i soccorsi se ci sarà bisogno.

     

    P.S. se dovessi farmi lasciare il numero di tel dalle ragazze che salverò.......ki mi salverà dalla mia ragazza!!!!!! :D

     

    Bella foto Tuccio...su quel 212 ho fatto un casino di vol&salti a mare!!!!

  3. Salve a tutti!!!!Sono nuovo da queste parti!!!!!

    Mi presento,il mio nome è Giuseppe e,come tutti voi,sono appassionato di qualsiasi cosa possa STACCARSI DA TERRA............

    Fortunatamente sono riuscito a fare della mia passione.....la mia professione!!!!!!

    Girando un pò in rete ho scoperto questo bellissimo sito dove poter discuere in materia di aerei militari,elicotteri.......

    Spero che la mia,seppur ancora piccola esperienza,possa rispondere alle vostre svariate domande.......

    Ciao....................

  4. Salve a tutti!!!!Sono nuovo da queste parti....leggevo la domanda sul forum e penso posso darvi qualche risposta.

    Innanzitutto gli aerosoccorritori dell'aeronautica militare provengono tutti dai ruoli Sottufficiali(marescialli o sergenti),sono reclutati tramite un bando di concorso interno nazionale.

    L'iter concorsuale prevede prima una visita medica alquanto selettiva,dopodichè una serie di prove in piscina(per valutare l'acquaticità dei candidati da parte della commissione selettrice)e un colloquio con tutta la commissione,provvederà a selezionare i candidati da mandare al tirocinio di 2 settimane.

    Al termine del tirocinio,i candidati che avranno terminato tale periodo e passate positivamente le prove fisiche(prove in piscina,atletica e in palestra),saranno inviati al corso basico aerosoccorritori di 100 giorni.

    Al termine di tale corso seguiranno i corsi di "sopravvivenza e soccorso in montagna" di 21 giorni,corso "manutenzione armamento e tecniche di tiro da poligono" di 14 giorni,corso MTU(conoscenza dell'elicottero).

    Al termine di questo lungo iter si è qualificati AEROSOCCORRITORI dell' A.M.

    In media su un centinaio di aspiranti meno della decima parte si riesce a qualificare,data la selettività del corso.

×
×
  • Crea Nuovo...