Vai al contenuto

°Devil°

Membri
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da °Devil°

  1. Ciao ragazzi, sono risultato idoneo al concorso Pegaso V e quindi dovrò fare le visite mediche.

    Ho fatto l'esame radiografico del tratto lombo-sacrale della colonna vertebralee del torace in due proiezioni.

    La risonanza magnetica del tratto lombo sacrale è necessaria? Perchè il bando utilizza il termine 'ovvero' che può essere interpretato come oppure, però non sono sicuro... qualcuno che ha già fatto potrebbe darmi una mano? Anche perchè privatamente costa intorno ai 400 euro, non vorrei farla invano.

    Grazie mille

  2. Ciao ragazzi, prima di tutto BUONE FESTE a tutti voi.

    Ho una domanda da porvi, in questi giorni sto preparando la domanda per il concorso vfp1 2° blocco dell'esercito, prevedendo un'ipotetica incorporazione in Giugno.

    Nel frattempo avrei intenzione di partecipare ai concorsi relativi l'accademia e la scuola marescialli.

    Il dubbio è se (cosa estremamente improbabile) dovessi risultare idoneo al tirocinio, sarei automaticamente escluso dal RAV?

    In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.

  3. Buonasera ragazzuoli,

    Sono uno studente del quinto anno di perito aeronautico, l'esame si avvicina e vista la vostra competenza, volevo chiedervi un aiuto.

    Potete darmi qualche informazione sulle tattiche militari applicate al volo? Movimenti, sequenze, radar desturbing ecc.?

    Magari qualche esempio di battaglie aeree svolte in passato.

    Ve ne sarei davvero grato, un saluto!

  4. Ciao ragazzi, anche se non fa parte di aerotecnica in sè, il topic riguarda il mezzo dove l'a/c conduce il proprio volo. La mia domanda riguarda una particella d'aria, essa mantiene le stesse caratteristiche termodinamiche della massa d'aria in cui è immersa, ma la particella è considerata in unità di volume o di massa? Ed è una parte della troposfera o dell'atmosfera?

    Io credo sia parte della troposfera siccome in questo strato è contenuto l'80% dell'aria e il 99% del vapore acqueo, ma avrei bisogno di una conferma. Grazie , un saluto a tutti

  5. Ciao ragazzi, ho 17 anni e questa estate vorrei lavorare in Inghilterra per migliorare il mio inglese, il mio livello è approssimativamente quello del "first certificate" e siccome frequento il 4^ anno di perito aeronautico, sapete meglio di me che la conoscenza di questa lingua è a dir poco fondamentale.

    Navigando su internet ho trovato bene poco, sapreste darmi qualche consiglio, qualche sito su cui dare un'occhiata?

    Vi ringrazio anticipatamente, e vi auguro un buon week end.

  6. Ho gia provato... e purtroppo non ho passato la preselezione.. per un paio di punti.. ma cmq per colpa mia che non avevo fatto niente... Adesso sto valutando tra l'altro varie alterative che vanno dall' ATPL alla guardia costiera... basta che volo.. l'importante è quello..

    Quando avrai provato l'emozione del volo, una volta sulla terra camminerai con lo sguardo verso il cielo, perchè là sei stato e là agogni a tornare :rotfl::rotfl:

  7. Purtroppo.. I Concorsi devono essere aperti a tutti.. quindi mettono SOLO cultura generale.. penalizzando quelli che portano il naso all'insu' ogni volta che sentono rumore di aereo :) ma cmq :)..

    ma tu non hai intenzione di provare in accademia??

  8. Eh.. ancora non hai visto nulla :) :) ...beh cmq secondo me..(ke sono al 5^anno) se vuoi provare l'accademia.. io consiglierei un liceo.. visto che questa scuola prepara poco per le selezioni.. che stranamente sono sulla cultura generale..:(

    sisi sono d'accordissimo, ma quando l'ho scoperto era troppo tardi....anche se non so l'utilità di privilegiare uno studente di un liceo classico che uno esperto nel campo aeronautico....in accademia si studia dante o l'intercettamento? :rotfl::rotfl:

  9. Eh nemmeno io xD... Troppo scazzato al tempo -.-.. mi pare che alla fine del 4 inizio 5 inizia l'attività di volo.. il famoso "Progetto Alpha"... io volo con un TB-9 :D :D

    Cmq si E.R.R.T volgarmente chiamata Elettronica :) noi stiamo inziando il radar proprio adesso.. se il programma è lo stesso.. prima farai.. mmh.. nodi linee legge di ohm e varie per diciamo darti una base per capire il funzionamento del radar.. :) una cosa interessante alla fine :)

    Si...se ci sono fondi faremo l'attività di volo...cmq Elettro...siamo agli induttori e condensatori...carica e scarica...ke balls...xD

  10. Non sbagli.. qui in italia minimo 60000€ solo per il corso ATPL.. e onestamente è un po caro... xD li invece costa circa la metà.. intorno ai 30000€ e se non sbaglio.. (ma non ne sono sicuro) hai anche l'abilitazione su un velivolo.. quindi ci stiamo informando(siamo 4) per questa possibilità diciamo.. proprio oggi un mio amico dovrebbe chiamare a un pilota di la.. per informarci meglio su tutto..

    Cmq si.. il 3 è quello piu' duro come dici tu.. si passa da non far niente a fare navigazione CTA aerotecnica.. beh da 0 a 100 in qualche mese..

    Toglimi una curiosità.. hai fatto il battesimo dell'aria? :)

    No :pianto::pianto: .....diciamo che l'anno prossimo la scuola dovrebbe fornire 12 ore di volo su un C172...quindi spero nell'anno prossimo xD....scusa una curiosità...anche voi studiate E.R.R.T.? Elettro-Radio-Radar-Tecnica???

  11. Arturo Ferrarin Catani :) Che Anno? Presumo Il 3o per me questo è l'ultimo :) E poi.. spero l'australia.. tu hai gia in mente qualcosa dopo il "diploma"??

    Giusta supposizione...3^ anno...il peggiore secondo me!!! bassi dal fare niente del biennio ad ammazzarti di lavoro nel 3^...veramente volemo provare ad entrare nelle accademie...il sogno sarebbe quella di pozzuoli...ma la vedo dura...anche quella di modena non mi dispiacerebbe...anche perchè se vuoi fare il pilota per conto tuo ti servono circa 60000 euro...se non sbaglio è il prezzo dell'ATPL...tu in australia? vuoi prendere il brevetto?

  12. Sn felice che il procedimento è giusto.. mi dispiace per il tuo 4.. e poi se hai bisogno ancora non esitare a contattarmi.. e poi.. in che aeronautico vai?

    Saluti!

    mi fa piacere poter contare su di te :)...comunque vado al Maxwell, milano...tu?

  13. Allora, scusa se rispondo adesso.. cmq ho provato a fare il tuo problema.. è ho avuto questi risultati:

    CP=457.65 ft

    IA=2750 ft

    PA=2.292.35 ft

    SAT=RAT=9°

    ISA=10°

    CT=-11°

    Delta T=-1°

    TA=2739 ft

    H=2259 ft

    Adesso descrivo come ho provato a risolvere il problema.. forse il metodo sarà diverso oppure qualche dato lo indichiamo in modo diverso.. ma cmq.. prima di tutto ho visto cos'abbiamo..:

    RAT=9° QNH=1030.2hpa Fe(e)=480ft IA=2750ft

    Adesso facendo una piccola analisi.. (spolverando il quaderno del 3 anno... ) ho trovato ke la SAT è ugale alla RAT- Rise (dove rise è l'incremento della temperatura dovuta al movimento dell'aeromobile),ma essendo l'elicottero fermo convengo che RAT=SAT. Quindi incomincio a calcolare Cp=(QNH-1013.25)*27, La PA con la formula inversa IA-(+-CP) e quindi posso calcolare ISA=(-2*PA)/1000 +15° e quindi calcolo il Delta T= SAT-ISA (differenza di temperature) e ricavo la Ct=(4/1000)*IA*Delta T e dopo di che la TA(Altitudine Vera)=IA+(+-Ct) e quindi gli sottraggo la Fe(elevazione aeroporto) per ottenere l'altezza del velivolo (H=TA-Fe)

    Spero di non fare brutte figure.. Fammi sapere com'è andata e se è giusto il procedimento

    Saluti Freccia!

     

     

    Ps.

    Forse ormai è inutile..cmq almeno adesso (se il procedimento è giusto) sai come affrontare i prossimi problemi..

    SIIIII è giusto!Grazie per il tuo aiuto...molto probabilmente il 4 l'ho preso già...però vabbè :lol::lol: un giorno capirò!

  14. Ciao ragazzi!

    Domani ho un compito di navigazione aerea, non riesco a capire bene un problema, lo riporto chiedendo il vostro aiuto :)

    Da un elicottero fermo su una verticale di 1 rwy elevata a 480 ft a MSL si legge sull'altimetro una quota di 2750 ft e sul termometro una temperatura di 9°C il QNH è 1030.2 hpa determinare l'altezza del velivolo.

    Ciò che mi domando è:

    -L'altitudine che abbiamo è la nostra TA? true altitude? ossia la IA corretta dagli errori di pressione e temperatura.

    Avevo ipotizzato di conoscere la IA (indicated altitude) sapendo il gradiente termico verticale di -2°C ogni 27 ft, siamo a 9°C , la ISA a livello del mare è 15°C pensavo che la IA fosse 3000, avevo trovato la correzione del QNH che era pari a 450 ft ma alla fine i calcoli non tornano...

    Altra domanda , ma la temperatura che ci fornisce il problema è la SAT? static air temperature? oppure è una RAT?

    Per chi volesse provare, come formula generale TA= e+h dove "e" sta per l'elevazione aeroportuale....uff mi sa che prenderò un bel 4! :pianto:

  15. Ciao ragazzi...avevo bisogno di un aiuto...non riesco a trovarla ma mi servirebbe una foto interna di un carrello di un qualsiasi velivolo solo che la foto deve essere prettamente disegnata...come un progetto...grazie mille a tutti in anticipo

×
×
  • Crea Nuovo...