Vai al contenuto

RA_3S_Freccia

Membri
  • Numero contenuti

    388
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da RA_3S_Freccia

  1. Salve!

    Cheido venia per il formato delle immagini sia quelle precedenti che quelle di ora.. alcune non ho capito perchè non le ha ruotate.. :S Cmq "TA Dà!" Ho autocostrutio una palma.. xD e qualche mattoncino cosi.. sparso per riempire il vuoto. Onestamente la palma mi è piaciuta molto non mi aspettavo venisse cosi!

    Critiche e commenti sono sempre ben voluti!

    Grazie Buona Serata!

    immagine007kz.jpg

    immagine002ja.jpg

    immagine003go.jpg

    immagine006.jpg

  2. ce l'hai fatta a finì sto spit eh? :asd:

    la verniciatura sembra molto buona dalle foto..unica pecca è la mancanza dei lavaggi per evidenziare le pannellature ;)

    per tutto il resto complimenti :lol:

     

    edit:noto ora che ,se non sbaglio,per fare il cavo dell antenna hai usato il filo di rame? usa filamenti di plastica ricavati dallo spure,molto meglio fidati :okok:

     

    Eh si finito... beh grazie... si effettivamente in una foto sembra un giocattolo... questi lavaggi si fanno con diluente "sporco" giusto!?!

     

    ciao,

    il lavoro va' bene,ma rivedrei la documentazione!,la mimetica e' "approssimativa",per esempio si ferma sulle ali ben prima di dove finiva,mancano i settori rossi,tipici degli spit,che coprivano le mitragliatrici,e quando si sparava,saltavano via!,erano in realta' gommate,tipo scotch,ma restavano ben visinili le zone rosse sui bordi d'attacco alare.

    Manca il cavo antenna corretto,in realta' non partiva direttamente dall'antenna,ma dalla fusoliera,a 1mm e mezzo dietro,e si univa all'antenna principale e andava verso coda.

    Il middle stone va' bene,il marrone,almeno dalle foto,non mi "sfagiola!".

    Osservavo i 2 schemi mimetici A e B raf,su 2 miei kits,sono identici,solo con colori invertiti,la zona marrone era diversa,piu' grande,e diversamente angolata,sono tratte dalle istruzioni tamiya,e altra documentazione i miei 2 kits.

    Ti mando una Mp,ma consiglio personale,meglio documentarsi.

    marco

     

    Grazie dei consigli! Ad Entrambi!

  3. Buon pomeriggio!

    Forse non vi ricordate piu' chi sono xD!... cmq... lo Spitfire è finito.. e ha anche una base...

    Eccolo:

    immagine073a.jpg

    Adesso... non so la basetta mi sembra piatta... come se ci fosse qualcosa che non va, qualche consiglio?!Sulla parte a sinistra volevo mettere qualche mattone... fatto da me.. ma non so... Ovviamente Anche le critiche sono ben accette!

    Per le foto all'aereo appena recupero una digitale decente le metto!

    Saluti!

     

    Non so perchè non mi fa caricare altre il immagini imageshack appena può le metto!

  4. Ciao

    In Teoria si... ma creano anche una portanza notevole(Ipersostentatori) infatti la portanza e la resistenza sono legate e in questo caso, a basse velocità e cmq non in crociera l'aumento di portanza è maggiore di quello della resistenza quindi "conviene" :D

  5. Ma è bellissimo!!Complimenti!! Troppo Bello! Per quanto riguarda i numeri.. beh secondo me... ma è solo una proposta.. non ho mai fatto cose del genere... potresti provare a fare un numero tutto nero piu' piccolo e uno tutto bianco piu' grande.. cosi da sovrapporli e ottenere la bordatura...ma ripeto non ho la minima esperienza...! Complimenti ancora!

  6. Salve,

    Ringrazio Ancora una volta oberst e mkobau per i loro interventi! e Scusate L'assenza... Sto andando un pò avanti con lo spit..

    Ho dipinto il sedile in cuoio... e ho chiuso le semi fusolierie e stuccato e carteggiato una "fessura" e una parte della fusoliera..

    immagine081s.jpg

    E poi mentre aspettavo che si asciugasse un pezzo mi sono dato a una grande "autocostruzione" xD..

    immagine082w.jpg

    Il Radiatore nel muso.. fatto molto easy si...

    Alla Prossima!

    Peppe.

  7. Buon Giorno!

    Ho provato ancora una volta i colori, la differenza tra i 2 gialli si nota subito(anche se la foto non rispecchia la vera tonalità!):

    A Sx XF-59;52;18. A Dx XF-18;52;60

    immagine078.jpg

    Ecco Un dettaglio

    immagine077e.jpg

    Saluti E Auguri in ritardo!

    Peppe!

  8. Prima di verniciare... ci sono un bel pò di cose da stuccare!!! :P

     

    t7g8aw.jpg

    :rotfl: :rotfl: Quello è un modello di prova! xD Un p-47... cmq si c'è da stuccare pure nello spit!

    Per quanto riguarda i colori... alla fine ho tenuto XF-52(Flat Earth)[Dark Earth];XF-18(Medium Blue)[Azure Blue];XF-60(Dark Yellow)[Mid Stone].

    Ho controllato dal modellista le referenze Humbrol Smalti... e dava proprio queste... in poche parole ho cambiato solo XF-60.. che prima avevo XF-59.

    A Presto Con Gli Aggiornamenti.

    Grazie per i consigli!

    Peppe!

  9. Ciao!

    Esistono specifici prodotti per applicare e far aderire le decals, ma normalmente vanno ritagliate e immerse nell'acqua per un pò(40s-60s) e dopo si fanno scivolare nella parte desiderata con l'aiuto di qualcosa.. io personalmente uso le dita... una pinzetta e una limetta.Non saranno il top... ma funzionano abbastanza bene!.. =) Spero di esserti stato d'aiuto.

    Peppe

  10. Salve! Revisione Del Pannello strumenti... (non ottima..)

    immagine076e.jpg

    immagine075y.jpg

    Scusate la qualità delle foto.. ma dal vivo rende di piu'! come tutto del resto.. :) cmq.. ho ricavato questi strumenti dal foglio decal del B-25.Non vi nascondo che gli strumenti sono incollati a caso!(tanto chi va a controllare... :D) poi ho fatto una prova dei colori.Ecco a voi:

    immagine074j.jpg

    A me sembrano buoni... apparte l'azure blue che è di sicuro da schiarire.

    Attendo pareri e delucidazioni.

    Saluti! Peppe

  11. Ciao Marco!

    Grazie per le varie correzioni... beh per quanto riguarda il cockpit non mi meraviglierei.. era praticamente liscio... eh si.. l'aerografo l'ho comprato... beh aerografo... una penna da 10€... ci ho dipinto un fokker Dr.I... monocromatico rosso... per quanto riguarda i colori.. si ho visto anche io che i colori sono quelli indicati da te.. ed ho cercato le referenze con la tamiya e ho trovato queste.. l'azzurro è sicuramente da schiarire.. per gli altri due.. non saprei... Magari sapresti indirizzarmi su un altra marca.. cosi vado a colpo sicuro..?

    Saluti

    Peppe

×
×
  • Crea Nuovo...