Vai al contenuto

joefalchetto

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da joefalchetto

  1. 1:48 non sò..

     

    ma il 1:72 il revell è il più curato come eurofighter.

     

     

    Andata Barone, mi hai convinto. Domani vado a prendere il biposto della Revell. Sai per caso se questo è veramente come la descrizione per quanto riguarda la versione?

     

    Grazie ancore dei tuoi preziosi consigli.

     

    Ciao

  2. Ma come 5 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :drool::drool::drool::drool:

    Me ne spediresti un bancale in Liguria?

     

    Ciao Navigator...

     

    Se non capiti a Roma te lo posso spedire... con le spese di spedizione ti verrà sui 12/13 euro. Se ti informi in posta sul tipo e costo della spedizione si può fare. Tieni conto che non tutti i modelli hanno quel prezzo. Se ti interessa uno in particolare mandami un PM e poi tramite SMS ci teniamo aggiornati.

     

    Ciao

  3. Non so se i prezzi fanno pari con la qualità... ad ogni modo la versione Tamya scala 1/72 "single seater" costa la spropositata cifra di 5 euro !!!

     

    :blink:

     

    Il corrispondente modello Revell, ma "twin seater", viene 13,5 euro... ho preso il Tamya e domani passo a prendere il Revell.

     

    Per le carrellate e vagonate varie chi è di Roma si faccia sotto :okok:

     

    Ciao

  4. La regola basilare è che si decolla ed atterra controvento, questo perchè le distanze necessarie sono minori. Ciò non toglie che ci possano esser esituazioni in cui le suddette manovre debbano essere effettuate a favore di vento. Per queste situazioni però esistono dei limiti nella componente in coda del vento, limiti che non esistono per quella frontale. Paradossalmente potrei decollare con un vento frontale di 100KTS, cosa non possibile per il vento in coda. Diverso è il discorso una volta in volo. In volo mi fa comodo il vento in coda, in quanto viaggiando ad IAS/MACH costante la GS mi aumenta e mi fa guadagnare tempo e risparmiare carburante. Ovvio che non sempre posso avere il vento in coda e quindi quando questo non è possibile si cerca di pianificare una rotta che abbia la minor componente media di vento frontale, snza allungare il percorso. tale rotta si chiama di "minor consumo", ovvero il giusto compromesso tra temo di volo e distanza, quello cioè che mi fa consumare il meno possibile.

     

    Ciao

  5. Esatto è il tornado ecr dell'italeri e le decal sono quelle originali fornite nel kit.

     

    per simulare gli spazzoloni ho usato del lamierino di piombo adesivo inciso con un punteruolo (punta di un compasso montata su manico di cutter)

     

    l'effetto peso sulle ruote l'ho ... hem.. dimenticato... purtroppo in ogni modello inciampo sulle dimenticanze..

     

    in questo ho ricostruito le consol laterali del cockpit , ricostruito completamente i pozzetti dei carrelli principali e quel po' che si riesce a vedere del meccanismo degli inversori di spinta tra i 2 motori.

    Ho migliorato un po anche i piloni subalari e i 2 pod di contromisure , e (cosa più irritante ) reinciso i pannelli su tutto il muso...

     

    la base è ricavata dal pannello ligneo di supporto alla cornice... inciso e colorato...

     

    ..a breve avrò una macchica digitale e potrò postare altre foto dei particolari e sopratutto altri modelli.

     

    Ringrazio per i complimenti.

     

    Bello, veramente. Senti io ho appena preso la scatola di montaggio, ma nel mio c'è solo la versione decal vecchia, ovvero quella che era in vigore con la livrea mimetica. Hai idea di dove possa trovare decals nuove? Sempre 1/72 ovviamente. Se posso solo permettermi due suggerimenti.... oramai tutti i Tornado del 50° a parte un paio hanno la bocca di squalo ed hanno la configurazione armamenti variata. Montano in posizione ventrale il serbatoio e gli HARM sotto le ali...

     

    IMG_0010.JPG

     

     

    Ciao

×
×
  • Crea Nuovo...