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Barone

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Risposte pubblicato da Barone

  1. 100_3236.jpg

     

    Le ali al punto d'attacco in fusoliera sono uguali , ma una è più lunga dell'altra come da linee rosse oltre al fatto che erano mal allineate come da linee rosse nel disegnino in bianco.

     

    Ho dovuto segare lungo le linee gialle , modificare le ali , o meglio la porzione di ali rimaste attaccate alla fusoliera , poi dovrò riattaccare le porzioni staccate ed allinearle correttamente come da linee verdi nel disegnino..

     

    Un certo lavorino..

  2. Però , in un momento vuoto domenica sera ho iniziato a tentare di correggere le magagne con le ali , segandole in corrispondenza delle gondole motori verso la fosoliera , poi ho riportato le 2 porzioni rimaste attaccate alla fusoliera a dimensioni uguali..

    Diciamo che le percentuali salgono a un 15%..

  3. la future io la spruzzo sempre schietta , non ha mai dato problemi.

     

    Al massimo l'ho miscelata col flat base tamiya per ottenere un trasparente opaco , ma non saprei come ne quanto diluirla..

  4. Filla glue e slo-zap così a memoria dovrebbero essere dei cianoacrilati tipo attack..

    La colla tamiya tappo verde è una colla per plastica a diciamo .."funzionameno tradizionale" nel senso che scioglie la plastica chimicamente e il fissaggio avviene per "fusione"..

    L'ENORME vantaggio è la velocità di presa e la consistenza fluida tipo acqua che permette di lavorare per capillarità.

    Attacchi presici e puliti!.. l'ideale nelle autocostruzioni degli interni..

    Da quando ho iniziato ad usarla non ne posso più fare a meno , l'unico accorgimento ... non scordare mai il tappo aperto , evapora piuttosto velocemente..

  5. ma il kit del CR.32 lo hanno riedito inalterato e con il marchio Supermodel...Comunque che questo stampo del 1974 vada aggiornato è a dir poco più che necessario...I montanti alari di questo modello sono un banco di prova molto arduo per ogni modellista !!!

    Pian piano li mettono a posto tutte...molto pian piano purtroppo.. si rumoreggia anche di una "rinfrescata" dei 2 F84 e RF84 ma queste sono allo stato attuale al livello di "chiacchiera da bar"... (in effetti l'ho sentito proprio in un bar)..

    Più probabile per il 2012 il G222.

  6. si , lo sapevo che era una ristampa del vecchio esci , ma per fare un mig 27 in 1:48 è da li che si deve passare... Sicuramente era meno complicato fare un mig 21 nella stessa scala ma ...avevo voglia di mig 27.. ieri sera ho reinciso la deriva , stasera dovrei attaccargli i vari elementi in rilievo.. domani posto altre foto..

  7. Un po' annoiato da un mig 25 in scala 1:72 ho deciso di provare qualcosa di più grandino.. anche se ...come già immaginavo decisamente più impegnativo..

     

    comunque..

     

    Son partito confrontando come solito le stampate con i disegni in scala ...sapevo che il kit di partenza non era precisissimo...ma..non credevo facesse così ingossa..

    lascio le parole alle foto:

    DSC02023.jpg

     

    uno zoom sui "vuoti da colmare"...

    DSC02026.jpg

    DSC02025.jpg

     

    poi per il muso ci sarà da risagomarlo integralmente...ma questo si vedrà più avanti...molto più avanti!

     

    una chicca.. la differenza del profilo di chiusura del trasparente tra il disegno (corretto) e in rosso quello del kit (ha ha ha rido per non piangere)

    DSC02027.jpg

     

    altro marone ma questo di facile rimedio.. il pozzetto del vano carrello anteriore..da retificarne la misura allungandolo di quasi mezzo centimetro..

    DSC02024.jpg

    Ho iniziato a lavorare sulla deriva , probabilmente la parte più sbagliata del kit...dopo i lavori di adattamento dimensionale appare in linea con il disegno..

    DSC02028.jpg

    ..tra taglia , cuci , plasticard e cianoacrilato nero , lime e carta vetrata da sgrosso c'ho messo una settimana..

    Al prossimo step , la reincisione e l'inserimento dei vari amenicoli sulla deriva , una bella spruzzata di primer e vediamo cosa salta fuori!

    Ciaoo..

  8. Crea la carenatura rettangolare di base , poi crea la carenatura rettangolare superiore , in plasticard , no in rame e colla tappo verde per attaccarli , prendi come misure di riferimento quelle del pezzo originale , quando son ben asciutti entrambi i pezzi , crei la "struttura in elevazione" con tutti i suoi diagonali e per simulare la parte in piano un pezzo di plasticard da 0,5 mm inciso col punteruolo.

     

    Ti sconsiglio il rame perchè la ricostruzione di questo trabicolo richiede tagli a misura , carteggi , correzzioni e un po' di aggiustamenti in corso d'opera , il rame è più difficile da lavorare a misura e va attaccato con del cianoacrilato , che non lascia abbastanza margine per correzzioni e posizionamenti.

     

    Io ho fatto così.

     

    Ora tocca a te.. in bocca al lupo.

  9. italeri e zvezda hanno i pannelli in positivo.

    Airfix è discreto ma ha gli scarichi che fanno ingossa.

    ad oggi ICM è il meglio

     

    Se lo trovi ancora in giro c'è il Revell (che è lo stampo hasegawa a metà prezzo) qualche difetto di forma ma è un buon kit.

     

    Per la versione UB

    C'è lo zvezda (e non è un gran chè) o se aspetti e speri è tra le news 2010 della Trumpeter...

     

    Gli heller non li ho mai visti , non ti so dire come sono.

     

    Per gli set in resina , fotoincisioni e varie non hai che l'imbarazzo della scelta..

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