Vai al contenuto

Nascar870

Membri
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Nascar870

  1. i disegni che girano sul fantomatico T-60 sono oramai le stesse da tanti e tanti anni

    (alcune risalgono all' epoca Sovietica)

     

    ma all'atto pratico sono rimasti studi progettuali di massima

     

    penso che se verra' un nuovo bombardiere strategico russo sara' qualcosa di nuovo e di diverso dai disegni gia' visti

    (T-60 e similia)

    Quoto pienamente

  2. c'è una stranezza, disponendo delle conoscenze derivate dalla progettazione delPAK-FA il nuovo bomber dovrebbe,potrebbe avere caratteristiche stealth simili al b-2,mentre il progetto PAK-DA sembra percorrere la strada "convenzionale"-comunque produttiva- del Tu-160.

    Poi progettare un nuovo bombardiere è un'impresa più che "titanica",non penso possa essere tradotto in realtà in appena 5 anni

    Hai ragione sbagli su una cosa però, il PAK-DA (progetto per il nuovo bombardiere) si rifà molt ale caretteristiche del B-2 mentre il Tu-60 sembra seguire la via classica del Tu-160 o del B-1 americano.

  3. Il Blackjack potrebbe tirare avanti ancora a lungo, e lo stesso vale per i vecchi Bear. Il primo è un aereo usato poco e relativamente giovane, una sorta di B1 ingrandito e migliorato, il secondo segue lo stesso concetto del B-52: se lo si volesse, entrambi gli aerei potrebbero tranquillamente continuare a volare per altri 20 o 30 anni

    Già questo è vero, in altre parole seguirebbero le vie delle loro controparti statunitensi che continueranno a volare ancora per molti anni, anche se i costi di manutenzione rimangono alti.

  4. Ho letto sulla rivista aerei di Novembre-Dicembre 2009 una conferenza stampa tenuta da Aleksandr Zelin capo di stato maggiore della V-VS.

    Nella conferenza Zelin ha parlato di riammodernare la flotta di bombardieri strategici e fonti russe annunciavano già il primo volo del PAK-DA già nel 2015, mentre altre fonti dichiaravano che era stato indetto un concorso negli anni novanta per sostituire i Tu-160.

    In questo concorso risultava vincitore il Tu-60S e nel 1990 si iniziò a costruire il primo prototipo, ma la disgregazione dell'URSS porto al congelamento del tutto.

    Solo verso la fine degli anni novanta si riprese a costruire il prototipo ma le immagini trapelate nel 2005 non erano quelle definitive, si trattava infatti di un aereo con ali a geometria variabile (concetto superato) più simile al B-1 che non al B-2 (al quale il PAK-DA si rifarebbe), di dimensioni considerevoli, apertura alare: dai 27,50 m ai 46,60m, lunghezza 40,50 m, e altezza dei piani di coda 14 m.

    In ogni caso riammodernare la flotta di bombardieri strategici sovietici richiede molto tempo e soprattutto molto denaro, per una nazione che ha la marina spesso a terra per la mancanza di fondi persino per il carburante, mi sembra davvero improbabile che i Compagni riescano a far decollare sia Tu-60S o l'ancor più tecnologico PAK-DA.

    Un saluto a tutti

  5. Salve a tutti

    Sono un novellino con questo simulatore e ho da farvi qualche domanda.

    La prima: Ma in red viper e open falcon si possono pilotare altri velivolo oltre all'F-16? Sono espansioni o giochi a parte?

    La seconda: in allied force non riesco ad utilizzare i Maverick qualcuno sa spiegarmi come fare?

    Vi ringrazio in anticipo.

  6. Comunque mi sorge una domanda spontanea ma tra il B-1 Lancer e il B-2 Spirit non portebbero trovare un sostituto per il B-52 invece di aspettare che l'aereo invecchi ancora di più??

    Certo, tra i vari aggiornamenti effettuati il B-52 è ancora un ottimo bombardiere ma nell'era della tecnologia stealth non vi sembra il caso che venga radiato una volta per tutte ???

    P.S. Non pensate che odio questo bombardiere :D

  7. Salve a tutti come dice il titolo in questo post voglio discutere su questa caratteristica di alcuni aerei (dall'F-14 al Tu-160 Blackjak) vorrei sapere i vantaggi e gli svantaggi che offre questa tecnologia.

    Dalle informazioni che ho raccolto giungo alla conclusione che questo tipo di ali servono solo nell'ambito della portanza del caccia a diverse velocità, ma è solo questa l'innovazione che introducono questo tipo di ala o ci sono altri utilizzi?

×
×
  • Crea Nuovo...